Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici.

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Piccoli aggiornamenti

83299.jpg


Manubrio lucidato e collarini delle manopole rossi

83301.jpg


reverb e sella slr team edition

83303.jpg
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
ragassuoli... mi date un consiglio per le ruote? non ce ne vengo più fuori.. (paranoie... :smile:)


vanno sulla mia duna italia.. "pimp my ride".. tutta nera/oro/bianca.. (si quella in foto con la torta spalmata sulla ruota davanti :smile:)
image.php



le ruote saranno delle spada tananai..

calcolando che i mozzi saranno bianchi e gli adattatori per i perni rossi (non ho scelta) e che i raggi saranno neri.. che mi dite:

a) cerchio nero con nipples oro?
b) cerchio nero con nipples rossi?
c) cerchio bianco con nipples rossi?
d) cerchio bianco con nipples oro?
e) la tamarrata finale: cerchio davanti nero e posteriore bianco.. tutto con nippli oro.. :specc:


il cerchio bianco è sicuramente più figo.. ma.. a parte il peso (30 gr mi interessano molto relativamente) è verniciato, mentre quello nero anodizzato..

calcolando poi che dietro ci metterò un PP da 10 (penso un superstar con levetta oro)

consigli?
 
:rock-it::}}}::bum-bum-::adore!: solo una cosa non mi ha rivelato....... che tipo di forcella può essere??? Considerato che avendola provata mi ha lasciato esterrefatto dal superbo impareggiabile funzionamento. Bravo Gigisci72
 

Allegati

  • 2012-03-16-537.jpg
    2012-03-16-537.jpg
    59,6 KB · Visite: 194
  • 2012-03-16-535.jpg
    2012-03-16-535.jpg
    59,2 KB · Visite: 121
  • 2012-03-16-545.jpg
    2012-03-16-545.jpg
    58,1 KB · Visite: 153
  • 2012-03-16-548.jpg
    2012-03-16-548.jpg
    59,4 KB · Visite: 86
  • 2012-03-16-553.jpg
    2012-03-16-553.jpg
    57,6 KB · Visite: 104
  • Mi piace
Reactions: Nig

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
:rock-it::}}}::bum-bum-::adore!: solo una cosa non mi ha rivelato....... che tipo di forcella può essere??? Considerato che avendola provata mi ha lasciato esterrefatto dal superbo impareggiabile funzionamento. Bravo Gigisci72

a me pare una MARZA! MA :nunsacci:scusa ma, su quella marza lì, c'è stato trapiantato un mission control di rockshox?perchè dal pomello pare un mission
 

gigisci72

Biker novus
5/2/10
31
0
0
spoleto
Visita sito
ciao mcpelo68 è il mission della lirik ma l'ho dovuto stravolgere per questioni di misure interne in oltre ti posso dire che anche il ritorno è della R.S. riadattato per lunghezza alla marza.
il mission ora ha un nuovo pacco lamellare 15 clic alle alte e con molta difficoltà sono arrivato a 19 clic alla basse.
veramente difficoltoso è stato inserirlo per l'esiguo scarto di differenze tra i diametri interni marza ed esterni del mission sia comp. che reba.
tutta la bici è stata modificata con cura anche nel telaio vedi passaggio guaine interno e angoli di geometria per rendere un a biga che sta con me dal 1999 alla stregua di una più attuale.
così come la vedi con camere maxxis FR e un 2.5 ant. arriva appena sopra i 15 Kg.
Se hai (avete )altre domande sarò contento di rispondere e per quanto mi sia possibile spiegare.
Spero vi sia piaciuta................come lo spero per la nomad tutta lucida di quache post più in sù(altra mia creatura)
ciao -GIGI-
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68 and NIPI

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ciao mcpelo68 è il mission della lirik ma l'ho dovuto stravolgere per questioni di misure interne in oltre ti posso dire che anche il ritorno è della R.S. riadattato per lunghezza alla marza.
il mission ora ha un nuovo pacco lamellare 15 clic alle alte e con molta difficoltà sono arrivato a 19 clic alla basse.
veramente difficoltoso è stato inserirlo per l'esiguo scarto di differenze tra i diametri interni marza ed esterni del mission sia comp. che reba.
tutta la bici è stata modificata con cura anche nel telaio vedi passaggio guaine interno e angoli di geometria per rendere un a biga che sta con me dal 1999 alla stregua di una più attuale.
così come la vedi con camere maxxis FR e un 2.5 ant. arriva appena sopra i 15 Kg.
Se hai (avete )altre domande sarò contento di rispondere e per quanto mi sia possibile spiegare.
Spero vi sia piaciuta................come lo spero per la nomad tutta lucida di quache post più in sù(altra mia creatura)
ciao -GIGI-

hai fatto davvero un gran bel lavoro...complimenti!quindi in poche parole..lo stelo dx l'hai trasformato come una rockshox...e il sx?comè ad aria?come sei riuscito a fermare la corsa del ritorno all'interno dello stelo della marza, con uno seeger come usa rockshox, oppure in un'altro modo?
puoi postare delle foto più particolareggiate delle varie kikke della tua bike?

ciauz
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
dal vero è uno spettacolo... la forcella và da paura, e le regolazioni si sentono tutte...

il lavoro che c'è stato dietro è stato notevole e nemmeno lui se lo ricorda più:smile:

considerate che è stato anche "fresato" il telaio nel tubo sterzo, per recuperare qualche millimetro e rendere le geometrie più attuali...

bravo gigisci....
 

gigisci72

Biker novus
5/2/10
31
0
0
spoleto
Visita sito
Ciao a tutti,
La forcella è esternamente una 66vf2 del 2006/7 a cui ho sostituito il tubo sterzo che prima era in ferro e pesava un botto,con uno in allu da dh con relativo rinforzo(artigianale)per renderla più robusta(ed anche qui ci sarebbe da discutere su quale tipo comprare DH o SEMPLICE).
L'interno è R.S.lirik sia comp. che reba. 2012 il comp. senza GATE il reba. semplice solo basse.(riadattando i diametri dei funghetti sia C. che R.)e modificando come dicevo i pacchi lamellari e il n° dei clic.
A sx ho riprodotto con qualche piccola modifica la MITICA PROTONE usando solo allu e un tipo di teflon a basso attrito,ma se sapevo di doverci lavorare così tanto avrei preso sicuramente una delle sue che a mio avviso sono spettacolari(NON ME NE VOGLIA IL BOSS RICCARDO).
Ora con una struttura marza(imponente) ho tutte le regolazioni e un peso di poco superiore ai 2.5 Kg.
Il reba, sbagliando l'ho tarato(tagliandolo e richiudendolo come l'originale, è lui che ferma la corsa)ai 160mm di travel fissi, mi sono reso conto dopo che avevo la possibilità di escurzioni da 0 a 200mm circa(sarà per il prossimo).
Per le foto, appena la riapro per riconfigurare la piramide lamellare delle alte che non mi convince al 100%, le faccio e le posto sicuramente.
Cioa _GIGI-
 
  • Mi piace
Reactions: kristian

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
ragazzi c'è nessuno che conosce chi anodizza l'alluminio su colore a richiesta?
Purtroppo a Roma non ho trovato nessun laboratorio che mi possa colorare un po di pezzi in alluminio.
Potrei anche spedire il tutto se c'è qualcuno che ha un buon laboratorio non troppo esoso...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo