azzo marmuz che bestia che è! a parte che è bellissima e sa molto di carrarmato, com'è che va?
si troverà il telaio in giro?
chiedo aiuto ai frequentatori di questo topic.
quella sotto è la mia attuale bici (una delle varie )
vorrei cambiare ruote e vorrei assemblarle io.
partendo dai mozzi che saranno color anodizzato rosso (degli Hope), il dubbio è:
- raggi bianchi, nippli anodizzati rossi , cerchi bianchi
oppure
- raggi neri, nippli anodizzati rossi, cerchi neri
(o azzardare raggi rossi?)
che consigli mi date?
Ps: disclaimer...la sella sta cosi per casini fisici biblici non ancora risolti....
(foto)
bello il patriottone...ma che tipo di vernice è?è anodizzata?
azzo marmuz che bestia che è! a parte che è bellissima e sa molto di carrarmato, com'è che va?
mozzi rossi - raggi alluminio - nipples rossi - cerchi neri
p.s. abbassa l'attacco manubrio e togli tutti quei distanziali. Andrai meglio sia in salita che in discesa...
grazie! appena ho un pò di tempo passo alle piastre della 888 ... speriamo vengano altrettanto bene o-o
allora, vi aggiorno... la vernice delle piastre non viene via neanche a martellate lo sverniciatore che per lo stem aveva egregiamente fatto il suo dovere, qui è completamente inutile. Ho provato a farlo agire anche 24h... niente di niente.
La vernice è ancora lì bel bella che mi guarda e ride.
Con la carta vetra viene via, ma nei punti stretti e negli angoli non riesco ad entrarci, per cui viene un lavoro alla kazzodicane.
Qualche consiglio?
con lo sverniciatore in gel non viene via perchè non sono verniciate .. bensì anodizzate
prova utilizzando la soda caustica .. ma presta molta attenzione perchè se la fai lavorare troppo rischi di corrodere l'alluminio ... mentre se ti finisce addosso rischi di farti del male (viso e mani ben protetti)
per rischiare meno puoi utilizzare prodotti industriali per la pulizia .. dove la soda caustica è in percentuali minime ... o anche l'idraulico liquido per esempio .... ci mettono molto di più ad agire .. ma rischi meno danni
wow!!! saresti gentile da spiegare la procedura?
ps: che attacco manubrio hai? è un deity components fantom dm (anch'esso sverniciato)?
Una rinfrescata alla Session 10. Cosa ne pensate dell'abbinamento?
prima Vedi l'allegato 148137
dopo Vedi l'allegato 148138
...Ho lasciato agire per circa 6 minuti (il liquido reagisce con l'alluminio creando una poltiglia bianca che non permette di vedere cosa sta avvenendo!), poi ho passato la piastra sotto l'acqua fredda...
Quella "poltiglia bianca" altro non è che una emissione di idrogeno (effervescenza) dell'alluminio. L'anodizzazione (ossido di alluminio), infatti, si scioglie senza sviluppo di gas, mentre l'inizio di corrosione dell'alluminio sottostante, molto veloce, crea le bollicine di idrogeno.
È consigliabile estrarre il pezzo appena si verifica il fenomeno (in particolare se ha filettature fini o necessita di accoppiamenti di montaggio precisi, nel tuo caso la parte delicata era il filetto M6, abbastanza grosso) perchè cambiamo le dimensioni! Spazzolando il pezzo mentre è immerso si può rimuovere l'ossidazione senza corrodere molto la superficie del metallo.
direi che hai ottenuto una ottima personalizzazione
oggi ho provato a rivestire una vecchia sella con un risultato incoraggiante essendo la prima. Cosi facendo ho recuperato una sella che probabilmente avrei buttato via a breve.Giudizi e consigli?
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=156975
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=156974
io x un attimo avevo pensato a della stoffa x i boxxer!si ho tanta stoffa da camicia in casa intanto ho provato con quella impermeabilizzandola .... son quelle idee che ti escono quando fuori diluvia e non puoi girare