Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici.

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
ma il vero tuning è rimanere nei 1000 euroz per tutta l'operazione telaio e rumenta di recupero

72253.jpg


seeeeeexy!

stesso del tr, ma c'era meno liquido dell'altra volta, quindi è rimasto un po' di bianco sotto il m.c e dentro il "buco" del mono quindi farò sabbiare la situazione perchè non ho proprio voglia di mettermici a mano

poi mi dici come viene? la vernice della DaBomb non vuol proprio saperne di staccarsi :specc: :duello:casso adesso è tutta semiscrostata con le macchie e le righe di vernice che non vien via...
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Mi sono dimenticato di postarla qui:
telaio sabbiato con molta delicatezza (da un amico precisino, io avrei fatto i buchi), il risultato è molto particolare, il colore è molto chiaro, quasi bianco e la finitura è grezza, sembra la lima delle unghie di mia moglie!
scaled.php


scaled.php

Per il resto manca il reggisella telescopico, la sella e un rp23 al posto del vanilla.
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
eh..ho avuto la tua stessa esperienza...ma con circa 2 lt di olio di gomito ce l'ho fatta....purtroppo per ottenere quel risultato lo sverniciatore in gel non è indicato...

la lascio rat style :hahaha: limo le scalinature, ci vernicio sopra di nero opaco emla ricarteggio, così viene nero-arancio-grigio :smile:


azzzzzzzzzo l'ultima volta avevo male le braccia da tanto grattare!
 
manca la lucidatura, ma già il risultato è ottimo ....
(lavoro eseguita da GIGISCI sul forum)

Vedi l'allegato 138586

Vedi l'allegato 138587

Vedi l'allegato 138588

Vedi l'allegato 138589

E dopo due anni passati sulle Dolomiti con alla guida il forumendolo "Igortheliar"
è diventata Miaaaa !!! Non è che fosse la prima che avessi avuto, è la terza Nomad, ma è quella con cui passero sicuramente più tempo di tutte. Grazie alle cure presso la clinica estetica del nostro carissimo amico forumendolo "Gigisci72" durate "una ventina di giorni" intervento non solo estetico ma direi soprattutto "Ingegneristico" considerate le modifiche e revisioni di Gigi su Forcella (FOX Talas 36) e Ammo..... Tutto stravolto e regolalabile al micrometro anche in base al tempo che fa :smile:(nuvole; nebbia; neve; sole) altro che al solo terreno:hahaha:, apparte gli scherzi sono state apportate modifiche di rilievo, tanto per brevità il Piggy back dell'RP23 che mi permette non poco... (l'RP 23 di fabbrica non c'è l'ha). Il peso di Kg 13.510 anche questo penso sia un risultato da non sottavalutare...

Dopo le immagine postate da "Kristian" del Work in Progress, passiamo ai fatti:

VERSIONE ALL MOUNTAIN --- Dr. JEKYLL
 

Allegati

  • 2012212125153_1.jpg
    2012212125153_1.jpg
    61,8 KB · Visite: 127
  • 2012212125230_2.jpg
    2012212125230_2.jpg
    61,7 KB · Visite: 68
  • 2012212125244_3.jpg
    2012212125244_3.jpg
    58,2 KB · Visite: 44
  • 2012212125359_8.jpg
    2012212125359_8.jpg
    61 KB · Visite: 52
  • 2012212125345_7.jpg
    2012212125345_7.jpg
    60,2 KB · Visite: 48

Igortheliar

Biker ultra
mi ritengo più che soddisfatto, Bravo Gigi e grazie per la passione che ci metti nel curare le nostre bike!!!

Veramente bella, difficile ricordarla com'era!!!

Complimenti a Gigi che merita tutta la mia stima, peccato che abitiamo così lontano altrimenti un paio di lavoretti glieli dovrei far fare anche io.....

Bravo anche a te che hai portato avanti il progetto, spero di venire appena il meteo lo permette dalle vostre parti a girare con voi!!!!!

E se la biga sente la mancanza delle Dolomiti chiama che ti accompagniamo volentieri!!!!

ciaooo
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
aggiorno un pochino...ho scoperto che lo sverniciatore lavora male col freddo, ora che ci son 16-17° in 2gg ho levato via tutta la vernice dal triangolo anteirore...ora manca il posteriore ma da domani, oggi mi fan male le braccia :smile:troppo grattare...

l'unica cosa è che non riesco a far venir via la robba dalle saldature, dovrei grattarla via ma sono tutte a scalino e non riesco con la mia stecca di plastica...idee?
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
per le saldature ho utilizzato queste punte con il dremel

[url]http://lh5.ggpht.com/_JKbM-hfzsUU/TZryc4u7ltI/AAAAAAAAClk/KhUNALs4-9Y/s1600-h/per%20dremel%20006_picnik%5B5%5D.jpg[/URL]



occhio che ad alti giri (o dopo un bel pò di minuti che si è a lavorare),i filamenti schizzano via e sono d'obbligo gli occhiali protettivi,(conviene usarli già da prima)

Non conviene, è praticamente d'obbligo..

:D LOL si gli occhiali ci vogliono...già l'anno scorso ho rischiato, senza occhiali na scoria di saldatura m'è finita nell'occhio...

comunque, grazie, cerco ste spazzoline che era proprio quello che mi serve :D

una foto dello stato attuale, la volete?
IMGP1804.jpg


mi vien fatica solo a pensare che ne manca piu di metà :specc:
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
ecco la mia riaggiornata in tanti piccoli particolari..viti ammo e link in titanio,dadi compresi,cavo cambio rosso,link ammo anodizzati rossi e lucidata a con prodtto arexons mirage..fatto apposta per lucidare a specchio..e tanti altri piccoli particolari come i collarini delle leve freno super tuning in ergal ultralight anodizzati rosso come la viteria restante..

84429.jpg


84434.jpg



una domanda..ma come si fa a mettere le foto in anteprima? grazie! :-)
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
ecco la mia riaggiornata in tanti piccoli particolari..viti ammo e link in titanio,dadi compresi,cavo cambio rosso,link ammo anodizzati rossi e lucidata a con prodtto arexons mirage..fatto apposta per lucidare a specchio..e tanti altri piccoli particolari come i collarini delle leve freno super tuning in ergal ultralight anodizzati rosso come la viteria restante..
[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=84429[/URL]
[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=84434[/URL]
una domanda..ma come si fa a mettere le foto in anteprima? grazie! :-)
Clcchi sulla foto tasto destro, selezioni copia indirizzo immaggine
clicchi sulla finestra con la montagna (dove scrivi il messaggio) e incolli.
Bel ferro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo