Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici.

suppaman

Biker superis
16/6/05
474
-2
0
50
Monferrato
Visita sito
Bike
Una e trina
é molto bello anche questo, ma ha solo 5mm di rise :omertà:!!!!


E allora?
Hai dei pregiudizi nei confronti dei bassi?:rosik:
Da qualche mese ho tra le mani un Funn Fatboy con 7mm di rise, tagliato a 760mm, con attacco da 40mm messo in negativo e senza spessori...
Manubrio basso+baricentro basso=aderenza alta.
Nel ripido arretro un po e via.
In salita che te lo dico a fare.

Insomma...
ECCEZIUNALE VERAMENTE!

p.s. sono basso :hahaha: 1,68.
 

suppaman

Biker superis
16/6/05
474
-2
0
50
Monferrato
Visita sito
Bike
Una e trina
ehm...io anche di più!

Alla fine ho optato per lo spike 777 a 15mm con attacco diretto bassissimo....a breve le foto!


Ottima scelta, era uno dei manici di scopa che avevo adocchiato, ma poi ho optato per il Funn che mi è costato meno e soprattutto l'ho potuto toccare e provare prima di acquistarlo.

Apro una parentesi:
E' evidente che con il diminuire della taglia del telaio, spesso non ci sia un equivalente accorciamento del tubo di sterzo.
Sulla Sxtrail il TS è uguale per tutte le taglie, 112mm.
Se a questo aggiungiamo l'altezza della forcella, delle calotte di sterzo e della ruota (che sono misure fisse), l'unica variabile sono gli spessori sotto l'attacco, l'attacco stesso e il manubrio.
Se io sono 1m e 60cm e ho la sella bassa, le gambe corte il baricentro basso... perchè devo avere la stessa altezza da terra del manubrio di uno che è 1m e 90cm????

Biker basso > manubrio basso!


!
 

Slayer88

Biker serius
25/10/11
181
0
0
Milano
Visita sito
ciao ragazzi, vorrei un vostro parere sulla ruote e gli abbinamenti cromatici che avrei fatto...

non mi convincono molto le ruote bianche....voi che dite? stanno bene oppure sono meglio nere?

DSC01289.jpg


metasxbianco.jpg



manubrio e attacco:

p4pb5579861.jpg
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
weilà fra!!! gran bel ferro la sx!!!! io per le ruote direi assolutamente nere!! il manubrio e l'attacco manubrio gravity sono belli, ma non saprei dove trovarli!! (su crc ce l'hanno... ma non è nero e giallo come quello in foto.. boh!)
io l'unica cosa che farei (e che ho fatto sulla mia biga da allmtn) è metterci una doppia 22-36 con bash e tendicatena!
o magari anche questo http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=59299

ciauz
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ciao ragazzi, vorrei un vostro parere sulla ruote e gli abbinamenti cromatici che avrei fatto...

non mi convincono molto le ruote bianche....voi che dite? stanno bene oppure sono meglio nere?

x me è più bella gialla e nera con i cerchi neri....e poi così,è in pandan cromatico con il tuo avatar!!:smile:ciauz
 

jakks56

Biker superis
18/11/05
385
-1
0
10km da Biella
Visita sito
Prima o poi sul manubrio avrò solo le manopole.
 

Allegati

  • IMG_2686.jpg
    IMG_2686.jpg
    60,4 KB · Visite: 73
  • IMG_2691.jpg
    IMG_2691.jpg
    58,6 KB · Visite: 49
  • IMG_2690.jpg
    IMG_2690.jpg
    35,4 KB · Visite: 36
  • IMG_2687.jpg
    IMG_2687.jpg
    56,7 KB · Visite: 59
  • IMG_2689.jpg
    IMG_2689.jpg
    62,1 KB · Visite: 79

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo