Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici.

freebiker92

Biker serius
20/5/07
156
0
0
Boh
Visita sito
Bike
Bighit
stimolato - ed affascinato - dalla Specialized del Fabbbio, ho fatto rinverdire anche la Foes del mio amico Paolo. .... alla fine anche lui è rimasto al verde. Giul

Per la cronaca (e per i patiti del "tuning pimp my ride - style"): colorazione (da pantone) Monster energy MTX - anodizzazione piastre forca XTD (intervento quasi blasfemo, considerato il prezzo della forca) - indoramento random (cerchi Halo, leve Dangerboy, pedali idem, accessori Hope) - condotte idrauliche freni Goodridge ....

Work in progress, ever


:OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO::OOO: s-t-u-p-e-n-d-a
 

giul

Biker serius
Dynamite scrive: ... complimenti al coraggio ....

Grazie Dynamite, hai colpito un aspetto critico. Il progetto era nato da tempo ... ma mancava il coraggio di cimentarsi nell'opera. Una volta partiti, difficile tornare indietro.
Così abbiamo comperato on-line gli adesivi (disgustoso il costo) e gli abbiamo sparpagliati su un tappeto chiaro. Ci siamo seduti (io e il mio amico Paolo) sul divano in silenzio e ... sulle prime volevamo rivendere gli adesivi. Poi abbiamo avuto la spinta dalla complicità e dalla disponibile, connivente amicizia del Guido da San Benedetto (importatore Foes e non solo).
Il pericolo, è vero, è di aver realizzato una show-bike, ma ha già girato - senza scomporsi - giù dal Rifugio San Pietro (importatore di polenta, crauti e stinco di maiale ... ad ognuno la sua specialità).

stinky23 scrive: il peso? quanti miliardi?

Non voglio deluderti, ma non puoi chiedere ad una affascinante signora che si pavoneggia aggirandosi fra i tavoli di una festa mostrando ora una crinolina del reggiseno, ora un pizzo della coulotte ... quanti anni ha! Rovineresti tutto il gioco, no?

Tanto, sotto sotto hai capito che non è una ragazzotta acerba che si porta via con un niente e ... ti pare anche non proprio anoressica con tutte quelle curve .... E' così, la Foes Monster Energy di Paolo è ... giusta giusta per farti impazzire e per farti dimenticare quanto ti costerà la serata. Peccato per il casco integrale, nessuno vedrà il sorriso compiaciuto (e l'occhio un po' spiritato) di chi la doma.
 

giul

Biker serius
scrive Fabbbio: ... Secondo me l'anonimato ci rendi tutti uguali e si perde il gusto del RACING! hai mai visto al mondiale Rally una macchina grigia metallizzata ... ???

Mi butto nella tenzone, perchè il tema è interessante.
Personalizzare ... is a crime?

Guardate quanto grigio abbiamo intorno a noi, lo vediamo ancora di più nella brutta stagione, quando ci si immelanconisce prima: il direttore d'ufficio non ti sorride dietro i suoi occhiali grigio titanio, ma infila le sue mani nel suo abito grigio, quando va bene con un accenno di righina tono su tono. Si tira sù il suo cappotto color "pantegana" e si infila in una Marcedes grigia, grigia e basta perchè con l'umidità e lo smog è solo grigia. Lo guardi andare via e immagini che sua moglie lo aspetti in una casa triste, senza calore, con i capelli color paletò-del-marito, in un tinello con i mobili grigi, i cuscini sulle sedie in tweed, ... ti meraviglieresti se il televisore fosse un bianco-e-nero?
Io ho passato gran parte della mia vita in grigio. Da "yes-men" il massimo che potevo azzardare, quando proprio volevo rischiare, era una camicia azzurrina, sotto il doppiopetto di un grigio assurdo, senza tonalità, senza vita. Mi sentivo però a mio agio dentro una società ingrigita, understatement assoluto e tanta falsità a malapena soffocata. Mai visto una formica meraviglirsi perchè è nera?
Avevo già più di quarant'anni quando una nuova, giovane moglie mi ha messo ... in fucsia. Dapprima il colore si è formato dentro, ha dato vita a impulsi sopiti e sconosciuti; poi via via ha cominciato a manifestarsi: via la cravatta se non nelle occasioni formali "obbligate", una giacca informale può stare anche sui jeans, i pantaloni possono essere anche rossi, la montatura degli occhiali anche gialla o arancio, perchè no?, e l'automobile può essere colorata (ricordo una Yaris Verso verde smeraldo con la griglia anteriore e i cerchi in lega di un bel bianco ...)
Certo, è molto più difiicile - ed è un paradosso - vivere da colorati rispetto a vivere in grigio, omologati dal sistema. Quando vivi a colori devi importi, essere sempre in tiro, ineccepibile per evitare le mille critiche che i ben-pensanti ti sparano addosso. Ma diventa uno stile di vita, scopri di essere più allegro, più disponibile ai rapporti interpersonali.
Così trovi spiritoso un bel completo free-ride dai colori improbabili al posto della tutina in lycra sopra bleu - sotto rigorosamente nero. E allora perchè non farti una Intense colore blu puffo? o una Specy Tatoo? una rigida rosa shocking con manubrio e cerchi bianchi? Le ruote e le manopole color nutella? ....
Se non ti ci trovi, lascia perdere. In fin dei conti Merlin fa le bici in titanio color titanio e sono bellissime. Ma se ti piace di più tirarti fuori dal coro, fallo.
Sai di poter contare su un fan del tuning di sessant'anni che ti approva. Giul
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
Che dire, giul...
Da apprezzare sia per la MAGNIFICA bici sia per le altrettanto se non di piu' MAGNIFICHE parole che hai utilizzato...
Complimenti!
E questo e' il complimento di un quattordicenne che di tuning non capisce nulla, ma di colori ci prova...o-o:celopiùg:
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Detto a 60 anni, complimentissimi!!!
Sai mio padre mi chiede spesso se potrebbe cimentarsi anche lui nel FR (leggero, niente Foes The Fly verde acido!!!!!) ma io gli dico di no perchè non voglio che mi sfondi la mia rigidina (absoluttina!!!)... però quasi quasi ti porto a esempio e lo convinco a prendersi la bici da FR (che userò io dopo il primo volo che farà....8-)!!!!!)
 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
Mi butto nella tenzone, perchè il tema è interessante.
Personalizzare ... is a crime?

Guardate quanto grigio abbiamo intorno a noi, lo vediamo ancora di più nella brutta stagione, quando ci si immelanconisce prima: il direttore d'ufficio non ti sorride dietro i suoi occhiali grigio titanio, ma infila le sue mani nel suo abito grigio, quando va bene con un accenno di righina tono su tono. Si tira sù il suo cappotto color "pantegana" e si infila in una Marcedes grigia, grigia e basta perchè con l'umidità e lo smog è solo grigia. Lo guardi andare via e immagini che sua moglie lo aspetti in una casa triste, senza calore, con i capelli color paletò-del-marito, in un tinello con i mobili grigi, i cuscini sulle sedie in tweed, ... ti meraviglieresti se il televisore fosse un bianco-e-nero?
Io ho passato gran parte della mia vita in grigio. Da "yes-men" il massimo che potevo azzardare, quando proprio volevo rischiare, era una camicia azzurrina, sotto il doppiopetto di un grigio assurdo, senza tonalità, senza vita. Mi sentivo però a mio agio dentro una società ingrigita, understatement assoluto e tanta falsità a malapena soffocata. Mai visto una formica meraviglirsi perchè è nera?
Avevo già più di quarant'anni quando una nuova, giovane moglie mi ha messo ... in fucsia. Dapprima il colore si è formato dentro, ha dato vita a impulsi sopiti e sconosciuti; poi via via ha cominciato a manifestarsi: via la cravatta se non nelle occasioni formali "obbligate", una giacca informale può stare anche sui jeans, i pantaloni possono essere anche rossi, la montatura degli occhiali anche gialla o arancio, perchè no?, e l'automobile può essere colorata (ricordo una Yaris Verso verde smeraldo con la griglia anteriore e i cerchi in lega di un bel bianco ...)
Certo, è molto più difiicile - ed è un paradosso - vivere da colorati rispetto a vivere in grigio, omologati dal sistema. Quando vivi a colori devi importi, essere sempre in tiro, ineccepibile per evitare le mille critiche che i ben-pensanti ti sparano addosso. Ma diventa uno stile di vita, scopri di essere più allegro, più disponibile ai rapporti interpersonali.
Così trovi spiritoso un bel completo free-ride dai colori improbabili al posto della tutina in lycra sopra bleu - sotto rigorosamente nero. E allora perchè non farti una Intense colore blu puffo? o una Specy Tatoo? una rigida rosa shocking con manubrio e cerchi bianchi? Le ruote e le manopole color nutella? ....
Se non ti ci trovi, lascia perdere. In fin dei conti Merlin fa le bici in titanio color titanio e sono bellissime. Ma se ti piace di più tirarti fuori dal coro, fallo.
Sai di poter contare su un fan del tuning di sessant'anni che ti approva. Giul
Da stickyare in "Emozioni" . Complimenti per la biga anche...
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
Visto che di tuning si dovrebbe parlare proporrei la biga di Giul come la piu Fic@ del 2007!
..per il 2008 cerchiamo di dare "dura battaglia" al "saggio" (ndr. Giul ovviamente vista la sua giovane dentro età)!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo