beh, vedo che non sono il solo ad apprezzare il bike tuning! Complimentoni gIUL!
stimolato - ed affascinato - dalla Specialized del Fabbbio, ho fatto rinverdire anche la Foes del mio amico Paolo. .... alla fine anche lui è rimasto al verde. Giul
Per la cronaca (e per i patiti del "tuning pimp my ride - style"): colorazione (da pantone) Monster energy MTX - anodizzazione piastre forca XTD (intervento quasi blasfemo, considerato il prezzo della forca) - indoramento random (cerchi Halo, leve Dangerboy, pedali idem, accessori Hope) - condotte idrauliche freni Goodridge ....
Work in progress, ever
.........
Per la cronaca (e per i patiti del "tuning pimp my ride - style"): colorazione (da pantone) Monster energy MTX - .................
Dynamite scrive: ... complimenti al coraggio ....
stinky23 scrive: il peso? quanti miliardi?
scrive Fabbbio: ... Secondo me l'anonimato ci rendi tutti uguali e si perde il gusto del RACING! hai mai visto al mondiale Rally una macchina grigia metallizzata ... ???
Da stickyare in "Emozioni" . Complimenti per la biga anche...Mi butto nella tenzone, perchè il tema è interessante.
Personalizzare ... is a crime?
Guardate quanto grigio abbiamo intorno a noi, lo vediamo ancora di più nella brutta stagione, quando ci si immelanconisce prima: il direttore d'ufficio non ti sorride dietro i suoi occhiali grigio titanio, ma infila le sue mani nel suo abito grigio, quando va bene con un accenno di righina tono su tono. Si tira sù il suo cappotto color "pantegana" e si infila in una Marcedes grigia, grigia e basta perchè con l'umidità e lo smog è solo grigia. Lo guardi andare via e immagini che sua moglie lo aspetti in una casa triste, senza calore, con i capelli color paletò-del-marito, in un tinello con i mobili grigi, i cuscini sulle sedie in tweed, ... ti meraviglieresti se il televisore fosse un bianco-e-nero?
Io ho passato gran parte della mia vita in grigio. Da "yes-men" il massimo che potevo azzardare, quando proprio volevo rischiare, era una camicia azzurrina, sotto il doppiopetto di un grigio assurdo, senza tonalità, senza vita. Mi sentivo però a mio agio dentro una società ingrigita, understatement assoluto e tanta falsità a malapena soffocata. Mai visto una formica meraviglirsi perchè è nera?
Avevo già più di quarant'anni quando una nuova, giovane moglie mi ha messo ... in fucsia. Dapprima il colore si è formato dentro, ha dato vita a impulsi sopiti e sconosciuti; poi via via ha cominciato a manifestarsi: via la cravatta se non nelle occasioni formali "obbligate", una giacca informale può stare anche sui jeans, i pantaloni possono essere anche rossi, la montatura degli occhiali anche gialla o arancio, perchè no?, e l'automobile può essere colorata (ricordo una Yaris Verso verde smeraldo con la griglia anteriore e i cerchi in lega di un bel bianco ...)
Certo, è molto più difiicile - ed è un paradosso - vivere da colorati rispetto a vivere in grigio, omologati dal sistema. Quando vivi a colori devi importi, essere sempre in tiro, ineccepibile per evitare le mille critiche che i ben-pensanti ti sparano addosso. Ma diventa uno stile di vita, scopri di essere più allegro, più disponibile ai rapporti interpersonali.
Così trovi spiritoso un bel completo free-ride dai colori improbabili al posto della tutina in lycra sopra bleu - sotto rigorosamente nero. E allora perchè non farti una Intense colore blu puffo? o una Specy Tatoo? una rigida rosa shocking con manubrio e cerchi bianchi? Le ruote e le manopole color nutella? ....
Se non ti ci trovi, lascia perdere. In fin dei conti Merlin fa le bici in titanio color titanio e sono bellissime. Ma se ti piace di più tirarti fuori dal coro, fallo.
Sai di poter contare su un fan del tuning di sessant'anni che ti approva. Giul
Personalizzare ... is a crime?
Guardate quanto grigio abbiamo intorno a noi, Giul
A proposito di raggi, qualcuno sa' dell'esistenza di raggi dorati?
E non intendo quelli del sole
Grande, io ho cercato in tedesco ed inglese e non ho trovato nulla
Io voglio farmi la ruote al Jackal con i mozzi HopeProII rossi, i raggi dorati (me li farò anodizzare al massimo) ed il cerchio Syncros lo lascio così del suo canna di fucile naturale.
Nel 2008 tunerò un pochetto la santina
Vedrete, vedrete