Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici.

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Nel 99% dei casi, alleggerire vuol dire anche abbellire.. nel senso di rendere bella.. sfido chiunque a spendere centinaia di euro per una cosa che è leggera ma brutta da vedere, o non c'azzecca coi colori del resto..

Giusto, anche perchè spendendo soldi in up-grade con criterio mi sembra ovvio che anche l'occhio voglia la sua parte!! ;-)

La fortuna ( o sfortuna... per le nostre tasche... ) è che ormai si riesce a trovare di tutto che non solo è meglio ma anche bello!!! :il-saggi:

:celopiùg:

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
non è tuning, ma proud home made

tr003.jpg

12460293.jpg

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
oppure avete come me una moglie infinitamente paziente che mi9 permette di invadere il salotto per fare manutenzione alla bici?

certo se inizio con gli sverniciatori chimici mi ammazza.:smile:

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ma...... i foderi di una marza rc2x del 2007 che ora sono bianchi.... che colore sarà in origine?
ossia se la svernicio sotto sarà sarà nera?
non mi resta che prendere e provare.... al massimo se è sempre bianca la alleggerisco.... :nunsacci:...:smile:!!!

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
344
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
ma...... i foderi di una marza rc2x del 2007 che ora sono bianchi.... che colore sarà in origine?
ossia se la svernicio sotto sarà sarà nera?
non mi resta che prendere e provare.... al massimo se è sempre bianca la alleggerisco.... :nunsacci:...:smile:!!!

Ma come nera?! trovi l'alluminio.
P.s. Questo è il lavoro fatto da un grande (che conosci anche tu!), noti qualcosa dietro?
E se lo lucidi:

Allegati

• 66 SVERNI.jpg
    66 SVERNI.jpg
    33,9 KB · Visite: 74

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
white già mi piace ... che prodotti hai usato ?

vasca di acido sverniciatore del laboratorio grafico di un amico e pagliettina de fero per togliere il poco che rimane sulle saldature

oppure avete come me una moglie infinitamente paziente che mi9 permette di invadere il salotto per fare manutenzione alla bici?

certo se inizio con gli sverniciatori chimici mi ammazza.:smile:

in casa è entrato solo per le foto e la rifinitura, anche se pure lei era curiosa di vederlo, non tanto perchè le fregasse qualcosa del risultato in sè, quanto invece per capire come passare una paglietta su un telaio mi potesse rendere felice come un bambino la mattina di natale...

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
sono sempre stato abituato ad usare il cambio sentendo la pedalata...per cui i numerini quando c'erano sul comando shimano li ho divelti :)

per quanto riguarda il cambio prima avevo uno shimano lx ( vecchiotto ) molleggiava e sbatteva sul carro,per questo avevo applicato quel pezzo di camera.

questo è una figata come funzionamento e rigidità,facilissimo da regolare...

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
sono sempre stato abituato ad usare il cambio sentendo la pedalata...per cui i numerini quando c'erano sul comando shimano li ho divelti :)

per quanto riguarda il cambio prima avevo uno shimano lx ( vecchiotto ) molleggiava e sbatteva sul carro,per questo avevo applicato quel pezzo di camera.

questo è una figata come funzionamento e rigidità,facilissimo da regolare...

che marca è l'attacco?? e il manubrio??è stupendo come rosso!

ciauz

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
bè... visto che non ci credete, ecco le foto... :spetteguless:

picture.php

picture.php

inoltre con il reggisella normale e pedali shimano sta a 15.55. Non mi dilungo a inserire le altre foto. Sono nel mio album.

Ciao cari!!! :celopiùg:

Bella compa'. Gran bella bici con le contropalle la nostra. Dove stai a Roma? Io dietro la ex fiera. Devo cambiare attacco e manubrio e poi peso. Penso che ormai a 15 ci sono anche io. Certo con gli HR 2ply seppure tublessizzati sarebbe un bel risultato

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
344
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Bella compa'. Gran bella bici con le contropalle la nostra. Dove stai a Roma? Io dietro la ex fiera. Devo cambiare attacco e manubrio e poi peso. Penso che ormai a 15 ci sono anche io. Certo con gli HR 2ply seppure tublessizzati sarebbe un bel risultato

Credo che le gomme della Gt in foto non siano sul peso di quelle che indichi (HR o Minion, sui 1400gr la 2,5"), ma quasi della metà...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo