Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici.

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Grande Marmuzzo!!

Speriamo che questa KTM ti faccia ricredere un pò sulle full... :mrgreen:

Vedo che per i freni mi hai ascoltato e sei andato su Formula... addirittura gli Oro Bianco!!

Per l'ammo io vedrei meglio uno a molla, ma comunque se ti trovi bene con il Pearl goditelo finché non te ne stufi!!

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
Ho pesato il Caliber... 18,6 kg col montaggio della foto! Non male se si considerano i pesantissimi Stiffy.. circa 2.7 kg la coppia senza gomme ne dischi
puoi sempre farti una coppia di ruote "leggere" ed economiche da abbinare agli attuali per le uscite più lunghe e/o con maggior dislivello...
io giro con anteriore hopePro2 pp20+mavic En321 e posteriore NukeProof 135x9+mavic en321..."minima" spesa e tanta resa...pesano meno delle mavic Crossland che avevo prima e girano mooolto meglio...
credo che abbatteresti "parecchio" il peso... anche se sicuramente non ti interesserà l'opzione ruote leggere...
in ogni caso bella la KTM! pensi di tenere l'ammo ad aria o di passare ad uno a molla in futuro?

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Si ci ho pensato anche io, e credo che le Stiffy siano piu che altro un riuscito esercizio estetico ma troppo pesanti per un utilizzo intenso, le terró per "fare il poser" o le monteró sul Nicolai front appen gli trovo una forcella degna.. Per ora ho dei 325, 4 etti piu pesanti dei 321 la coppia (ne ho avuta una coppia, qr, molto robusti e affidabili.. ne ho anche una coppia montata sul dirt e mai una piega), ma sicuramente ancora piu resistenti.. ma mi "avanzano" anche due Syncros leggeri e onesti (mozzi Dt 340) che pensavo di montarli con Big Betty davanti e hr 2.35 dietro.. La biga non é pedalabilissima senza la doppia corona, attacco lungo e sella adeguatamente alzata, ma avendo il blocco totale sia davanti he dietro é quasi come avere una front pesante.. ce ne vorrebbero due, montate all'opposto, per avere caratteri diversi e per ogni occasione.
L'ammo ad aria lavora bene, ma aspetto di imparare a regolarlo bene e a capirne il feeling prima di pensare di cambiarlo con uno a molla. Per quello a cui sono abituato (front) va benissimo, e ha impressionato tutti quelli che l'hanno provata.

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Io metterei i The one neri... sul manubrio bianco stanno benissimo!
leggendo i vari consigli e post sul forum mi sono convinto che per i code e poi i the one costano notevolmente di più
Volendo mettere i neri cui in effeti avevo pensato, dovrei prendere i code 2011 che costano un pò di più dei 2010 e non sono disponibili subito. Che poi a vedere i 2011 sembrano grigio scuro ma la descrizione dice silver

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
qualche particolare...
picture.php

guarnitura Truvativ noir con 22-36+bash superlight; catena KMC nera e tendicatena stinger in carbonio...
...

picture.php

cambio SRAM X0 con pulegge rosse e varia viteria in ergal rosso come i link; dischi ARO 03 da 203

ed eccola QUASI finita ( manca il KS ed i freni Elixir CR carbon )
picture.php

Peso 13.3 senza pedali

• Mi piace
Reactions: sad smile

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Non hai per caso una lista completa dei componenti?

dici a me? certo! eccola...

telaio MOJO HD taglia M + Fox DHX5
- forcella FOX 36 Talas FIT 2011 tapered 120/160
- serie sterzo Cane Creek XX II
- manubrio Race Face SIXC da AM 725mm
- attacco manubrio Race Face D2 50mm 31,8 - 0° ( lo so'.... è pesante ma mi piace troppo!!!! )
- Manopole ODI Ruffian
- cerchi Fulcrum Red Metal 1XL
- gomme Maxxis Advantage 2,40-2,25 tubless
- guarnitura Truvativ Noir redwin 22/36/bash
- manettini Sram X0
- cambio sram X0 redwin midcage con pulegge in ergal
- deragliatore Shimano XT
- freni Juicy carbon ( ma li sto cambiando con Elixir CR Carbon... )
-dischi alligator 203/203 ARO 02
- sella wtb
- tendicatena Blachspire Stinger in Carbonio ( artigianale )
- pacco pignoni Shimano XTR 11-34
- catena KMC X 9 color black
- viteria varia in ergal

manca poi il ks da 31,6 x 125mm + remote

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo