• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici.

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Finita

(foto)

Complimenti per il lavoro di tuning. Non c'è che dire.
Nel complesso sarebbe da 10 e lode per verniciatura, abbinamenti cromatici e rifiniture ( fascette fermacavo in tinta comprese ), se non fosse che...
Le uniche note a mio avviso un po stonate, per essere pignoli, sono :
- la scritta INTENSE troppo avanzata; la avrei messa centrale sul tubo obliguo e non cosi' spostata verso il canotto forcella.
- non avrei messo l'adesivo TRACER ( piuttosto se proprio devo rimanere in tema, la avrei cmq ribattezzata con un nome personalizzato fatto fare su misura da qualche laboratorio specializzato ).
- capisco la nostalgia, ma visto proprio il bel parco bici di INTENSE avute, invece di un segnale quale VORREI MA NON POSSO, ( permettimelo... - il pensiero viene... ) avrei mantenuto il nome originale GIANT per il telaio e Marzocchi per la forcella.
Il lavoro di tuning sarebbe comunque stato valutato piu che positivamente.

VOTO 9+

sgamarco

27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
GT Sanction custom...

finita !!! ( grazie a Sgamarco per l'opera di verniciatura, tuning e montaggio... )

Troppo buono...

spettacolo certo lasci un attimo carta bianca a marco e fa tutte bighe uguali alla sua

Bè... se mi lasciano carta bianca il mio estro creativo spazia ( volevo farla con telaio polish in prima battuta con rifiniture nere), ma il nero opaco del telaio è stato scelto dal "cliente"; il rosso era già colore preponderante in alcuni componenti.

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito

ma ti sei occupato personalmente della sverniciatura/verniciatura? se è così complimenti, mi preparo a commissionarti la mia piccola

sgamarco

27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
ma ti sei occupato personalmente della sverniciatura/verniciatura? se è così complimenti, mi preparo a commissionarti la mia piccola

smontaggio, sverniciatura, preparazione, verniciatura e rimontaggio. Dopo la Pitch e la Enduro ormai son diventato abbastanza esperto.
La GT poi ha il carro in pezzo unico molto semplice da smontare.

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
modifiche in tinta...

Cerchi Spank Spike
Mozzi Hope pro2
Dischi Hope saw 203mm
Stickers Boxxer Blue
Raggi bianchi
Piastra con attacco integrato Hope

da vero coatto auhauhauahu

Simo_4x4

Biker serius
22/1/08
283
-4
0
34
Torino
Visita sito
Che spettacolo i mozzi blu !!! e anche tutto il resto !!!

Anche io sto facendo fare sulla pusher tutti pezzi in alluminio anodizzati blu su telaio alluminio naturale spazzolato e montato i cerchioni bianchi l' unica cosa rimasta sono i mozzi che sono dei DT swiss molto massicci...ma son rossi che proprio non mi piace......secondo voi si possono anodizzare o riverniciare ???

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito

O li smonti e te li vendi per comprarli come piacciono a te, oppure fai come ho fatto io, vendi le ruote complete e le fai nuove

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo