Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici.

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Finita

(foto)

Complimenti per il lavoro di tuning. Non c'è che dire.
Nel complesso sarebbe da 10 e lode per verniciatura, abbinamenti cromatici e rifiniture ( fascette fermacavo in tinta comprese ), se non fosse che...
Le uniche note a mio avviso un po stonate, per essere pignoli, sono :
- la scritta INTENSE troppo avanzata; la avrei messa centrale sul tubo obliguo e non cosi' spostata verso il canotto forcella.
- non avrei messo l'adesivo TRACER ( piuttosto se proprio devo rimanere in tema, la avrei cmq ribattezzata con un nome personalizzato fatto fare su misura da qualche laboratorio specializzato ;-) ).
- capisco la nostalgia, ma visto proprio il bel parco bici di INTENSE avute, invece di un segnale quale VORREI MA NON POSSO, ( permettimelo... - il pensiero viene... ) avrei mantenuto il nome originale GIANT per il telaio e Marzocchi per la forcella.
Il lavoro di tuning sarebbe comunque stato valutato piu che positivamente.

VOTO 9+ :spetteguless:

:celopiùg:

arj74

Biker novus
10/6/09
17
0
0
50
Roma est
Visita sito
GT Sanction custom...

finita !!! ( grazie a Sgamarco per l'opera di verniciatura, tuning e montaggio... )

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

• Mi piace
Reactions: sgamarco

sgamarco

27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
GT Sanction custom...

finita !!! ( grazie a Sgamarco per l'opera di verniciatura, tuning e montaggio... )

Troppo buono... ;-)

spettacolo:sbavon: certo lasci un attimo carta bianca a marco e fa tutte bighe uguali alla sua:smile:

Bè... se mi lasciano carta bianca il mio estro creativo spazia ( volevo farla con telaio polish in prima battuta con rifiniture nere), ma il nero opaco del telaio è stato scelto dal "cliente"; il rosso era già colore preponderante in alcuni componenti.

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Troppo buono... ;-)

Bè... se mi lasciano carta bianca il mio estro creativo spazia ( volevo farla con telaio polish in prima battuta con rifiniture nere), ma il nero opaco del telaio è stato scelto dal "cliente"; il rosso era già colore preponderante in alcuni componenti.

ma ti sei occupato personalmente della sverniciatura/verniciatura? se è così complimenti, mi preparo a commissionarti la mia piccola:cucù:

sgamarco

27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
ma ti sei occupato personalmente della sverniciatura/verniciatura? se è così complimenti, mi preparo a commissionarti la mia piccola:cucù:

smontaggio, sverniciatura, preparazione, verniciatura e rimontaggio. Dopo la Pitch e la Enduro ormai son diventato abbastanza esperto.
La GT poi ha il carro in pezzo unico molto semplice da smontare.

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
modifiche in tinta... :-)
2ev476s.jpg

oibuc1.jpg

2vsks3c.jpg

6fb4mc.jpg

Cerchi Spank Spike
Mozzi Hope pro2
Dischi Hope saw 203mm
Stickers Boxxer Blue
Raggi bianchi
Piastra con attacco integrato Hope

da vero coatto auhauhauahu

Simo_4x4

Biker serius
22/1/08
283
-4
0
34
Torino
Visita sito
Che spettacolo i mozzi blu !!! :-):-):-) e anche tutto il resto !!! :mrgreen:

Anche io sto facendo fare sulla pusher tutti pezzi in alluminio anodizzati blu su telaio alluminio naturale spazzolato :-) e montato i cerchioni bianchi l' unica cosa rimasta sono i mozzi che sono dei DT swiss molto massicci...ma son rossi :-( che proprio non mi piace......secondo voi si possono anodizzare o riverniciare ???

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
Che spettacolo i mozzi blu !!! :-):-):-) e anche tutto il resto !!! :mrgreen:

Anche io sto facendo fare sulla pusher tutti pezzi in alluminio anodizzati blu su telaio alluminio naturale spazzolato :-) e montato i cerchioni bianchi l' unica cosa rimasta sono i mozzi che sono dei DT swiss molto massicci...ma son rossi :-( che proprio non mi piace......secondo voi si possono anodizzare o riverniciare ???

O li smonti e te li vendi per comprarli come piacciono a te, oppure fai come ho fatto io, vendi le ruote complete e le fai nuove

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo