Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici.

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mitzkal

Biker augustus
www.gpsox.it

PICT00021.JPG


PICT00032.JPG


I foderi sarebbero dovuti essere blu come le bielle, ma purtroppo causa ossido formatosi nelle bozze che già c'erano, il colore non teneva, quindi mi ha fatto un'anodizzazione dura. Il colore in foto non rende molto, ma una volta che la forca sarà montata, farà la sua porca figura :-)

Tanto se mi faccio poi fare le piastre dal pieno, potrei farmi anodizzare quelle come le bielle :-P
 

Mitzkal

Biker augustus
Spettacolo le bielle!!!!!!Secondo te al tatto e di prima impressione terrà bene??

Penso di sì, non saprei dirti sul momento.
Sono ruvide però, non lisce e luccicanti (insomma, a specchio) come il registro del DHX, per esempio.
Penso che per far diventare così un pezzo vada prima pulimentato.

P.S. super OT: lo scorso lunedì sono andato a mangiare in un ristorante in cui ogni tanto passo, quando sono dalle tue parti, è vicino alla stazione, mi pare si chiami Bernassa o qualcosa del genere... la Punta d'Anca è FENOMENALE, consigliatissimo ;-)
 

Mitzkal

Biker augustus
Ma secondo te lo stesso procedimento lo si può fare con tutto il telaio? vale la pena? quanto può costare??

Si può fare, ma per esempio Ancillotti lo sconsiglia, perchè le saldature ne patiscono. Però molti telai escono già anodizzati, per cui penso che non sia un grosso problema.
Devi solo sapere con un po' di precisione la lega, se no rischi GROSSO (che si sciolga e ciao ciao telaio :hahaha:).

Se qualche altro folle vuol farsi fare le bielle del VP, sono in AL6061, mentre i foderi della Shiver in Ergal. :spetteguless:
 

Mitzkal

Biker augustus
Yo! Tempo di pioggia... tempo di tuning!!!

Stasera ho adesivato il VP, manca solo più il trasparente :-)

Nel frattempo con gli adesivi avanzati ho avuto la brillante idea di fare questo:
PICT0008.JPG


Ringrazio ancora il Ninja per l'ottimo lavoro fatto con le decals, peccato solo che con il trasporto qualcosa s'è rovinato (vedi le striscettine non proprio dritte), ma non è colpa sua.

Per il resto delle foto vi mando qua.
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
bella mitz!!! la jackal è particolarissima e troppo figa!!!!

ma..... quel manubrio e i pedali..... nn ce li vedo proprio!!!! dovresti metterli tutti blu!!!!!!!
una tamarrata colossale sarebbe far anodizzare la shiverina di blu!!!!!!!!!


ciauz
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
:celopiùg:

Dacci una preview :-)
Non svelo il colore,ma è assolutamente difficilissimo trovare parti anodizzate di quel colore....per ora ho trovato solo pedali,manubrio,forse la guarnitura(carissima!!!) e qualche vite,ma non tutto compatibile con la mia visione di pezzi leggeri....secondo me verrà da paura ma prima di una ventina di giorni e più, sicuramente non sarà pronta....
ps:poi farò fare collarino e forcellino e qualcos'altro dove li hai fatti fare tu....
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Non svelo il colore,ma è assolutamente difficilissimo trovare parti anodizzate di quel colore....per ora ho trovato solo pedali,manubrio,forse la guarnitura(carissima!!!) e qualche vite,ma non tutto compatibile con la mia visione di pezzi leggeri....secondo me verrà da paura ma prima di una ventina di giorni e più, sicuramente non sarà pronta....
ps:poi farò fare collarino e forcellino e qualcos'altro dove li hai fatti fare tu....
anodizzato di quel viola di inizio anni 90? sarebbe da sbavo...
e poi viola e giallo deve esser na figata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo