Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici.

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

dax206

Biker serius
Non la vasca di casa... Intendevo quella industriale.

Se lo faccio a casa, mia moglie mi spedisce nella vasca insieme alla bici :-)

Si può fare sia un decapaggio alcalino (soda caustica) che acido (acido cloridrico o solforico). Se devi fare piccoli pezzi puoi eseguire un decapaggio in soda caustica al 20% in acqua calda (40°-50°) in contenitore di PLASTICA ( NO vetro, NI metallo). Per tutta la bici mi affiderei ad un professionista, giocare ai piccoli chimici è divertenete ma pericoloso:)

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
confermo la soda, toglie bene quasi tutte le anodizzazioni...solo quelle piu tenaci (solitamente roba costosa assai hanno anodizzazione seria...) resistono ma poi un po' di cartavetro e via...

comunque per lo sverniciatore c'è qualche marca o prodotto specifico da cercare? :nunsacci:

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
898
79
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Postata anche nel 3d della Sx trail.

Test nuove grafiche. Ancora da sistemare però.

Che ne dite?

screenshot20120118at205.png

screenshot20120118at205.png

• Mi piace
Reactions: marco and gaz

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Posto gli ultimi aggiornamenti.....

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

purtroppo l'ultima foto non si vede bene, ma sulla guarnitura ho messo un' adesivo preso in inghilterra (http://www.slikgraphics.com/) che sembrerebbe proprio ben fatto (dico sembrerebbe perchè non sò quanto dura) che praticamente riporta lo stesso logo del saint ed è in pellicola 3m molto resistente...

• Mi piace
Reactions: yari92

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

purtroppo l'ultima foto non si vede bene, ma sulla guarnitura ho messo un' adesivo preso in inghilterra (http://www.slikgraphics.com/) che sembrerebbe proprio ben fatto (dico sembrerebbe perchè non sò quanto dura) che praticamente riporta lo stesso logo del saint ed è in pellicola 3m molto resistente...

hai idea se producono adesivi anche delle marche di bike?
perchè mi stà balenando l'idea di portar a nudo la mia vecchia foes che è ferma ...e rimetterla in piedi ridandole nuova vita! allora dopo averla sverniciata x bene valutavo il costo degli adesivi...perchè gli originali al di là del fatto che non riesco a trovarli... costano abbastanza,e forse magari clonandoli qualcosina si potrebbe risparmiare!da www.balfa.co.uk qualcosa di foes di decals originali li hanno, ma non quelli della mia vecchia inferno!a giorni dovrei sentire da freeride..ma sul sito son fuori stock.
ps: mi stai attaccando la malattia di non star fermo:smile:con le mie amate!!:celopiùg:ciauz

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Nzomma??? che dite??? se non vi piace mica mi offendo eh! ;-)

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

purtroppo l'ultima foto non si vede bene, ma sulla guarnitura ho messo un' adesivo preso in inghilterra ([url]http://www.slikgraphics.com/[/URL]) che sembrerebbe proprio ben fatto (dico sembrerebbe perchè non sò quanto dura) che praticamente riporta lo stesso logo del saint ed è in pellicola 3m molto resistente...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo