Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici.

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
dopo tanta attesa...eccola..

p4pb7495625.jpg

verament ebella "al naturale"...siccome vorrei sverniciare la mia...come hai fatto tu? l'hai fatta sabbiare o ti8 sei messo lì con la levigatrice o cosa?

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
sarà stato detto mille volte ma non lo trovo e non me lo ricordo... per sverniciare ... nulla in contrario alla sabbiatura vero?
se sverniciassi un telaio giant in alluminio e non lo riverniciassi... posso lasciarlo anche senza protettivo trasparente o è un gazzata?
sono work in progress.

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
puoi lasciarlo anche così ma ovviamente si ossida. Non crea nessun problema strutturale non è come la ruggine(risultato dell'ossidazione del ferro), lo strato di ossido crea una sorta di "pellicola" protettiva però la finitura non risulterà lucida.

rotten

Biker serius
30/9/08
131
35
0
Veneto
Visita sito
sarà stato detto mille volte ma non lo trovo e non me lo ricordo... per sverniciare ... nulla in contrario alla sabbiatura vero?
se sverniciassi un telaio giant in alluminio e non lo riverniciassi... posso lasciarlo anche senza protettivo trasparente o è un gazzata?
sono work in progress.

occhio a dove la porti a sabbiare, c'è chi ci va giù fin troppo pesante, la sabbia può essere molto aggressiva. in caso chiedi consiglio a bravi carrozzieri, tanto per una bici non credo servano grandi pressioni di sabbiatura. ah e tappa bene eventuali fori o ti riempi il telaio di sabbia ;-)

• Mi piace
Reactions: GIUIO10 and PLO

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
X la sverniciatura opterei x un bagno in una soluzione chimica, viene benissimo e non danneggi il telaio, cosa chè + capitare se fai fare la sabbiatura a un cane.

Esatto, sabbiare tubi che già hanno uno spessore minimo è da suicidi. Molto meglio usare uno sverniciatore, ovviamente con tutte le accortezze del caso, (leggi proteggersi bene soprattutto gli occhi).

Anch'io presto sottoporrò il mio telaio a questo trattamento, e dopo averlo sverniciato proverò a specchiarlo con questa procedura:

[url]http://www.motoclub-tingavert.it/a2395s.html[/URL]

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Ho fatto la stessa cosa al telaio e forcella della mia bmx in Cr-Mo.
Io ho dato lo sverniciatore chimico (occhio che brucia) e poi una passata di carta da 800, di quelle che vanno usate bagnate.
Il lucido lo ho fatto dare al carrozziere perche non avevo un posto non polveroso e libero per mettermi a dare il lucido a spruzzo, la passata di carta vetrata è un consiglio del carrozziere fer far aggrappare meglio il trasparente, visto che va dato senza primer, ed il telaio appena sverniciato era troppo "liscio".
Ci giro da più di un annetto e tutto sommato, visto che di botte la bici ne prende parecchie, ha retto bene.
Se volete, e se credete che non sia OT :specc: posto qualche foto appena posso.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo