Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici.

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Qualche oretta di oilo di gomito..........

l1020511.jpg

• Mi piace
Reactions: noise

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
L'ossidazione dell'Al è un pò particolare, forma una sorta di patina ceramica che si può togliere cartavetrando. Non è "ruggine" e non attacca il metallo in profondità.
Quindi non è un grosso problema, anche perche non si forma dall'oggi al domani.

Il problema della superfice invece non è da sottovalutare. Infatti essendo molto liscia è davvero difficile trovare il bicomponente giusto x la verniciatura. Ma lasciandola così è molto facile rigarla.......

Penso di provare ad usarlo così e vedere che succede, mal che vada lo "irruvidisco" e lo faccio anodizzare.

go-big

Biker popularis
30/8/10
51
1
0
trento
Visita sito
che colore la fai??? mde fa le verniciature a polvere stupende...

non ho ancora deciso ma penso giallo taxi non fluo... in alternativa viola o verde kawa... consigli? conta che le bielle restan rosse...

discorso trasparente sulla lucidatura...

io restauro cerchi d'epoca in alu con canale lucidato a specchio, si può tranquillamente dare il trasparente sopra una lucidatura perfetta, ma a mio parere l alu nudo è piu vivo, piu bello però richiede sbattimenti:smile:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo