Certo yaya, un tubolare da XC non deve essere neanche lontano parente di un tubolare da CX....dimensioni, robustezza, scolpitura, tecnica costruttiva e peso sono varibili che differienzano non poco i 2 prodotti: più che con quel cxista avresti divuto parlare conqualche xcista che già utilizza i tubolari sulle proprie
ruote specifiche: mi vengono in mente gli atleti del Team Swiss power, alcuni atleti della Garu Fisher, G. Paperini della Olimpia, Marco Aurelio Fontana.
E proprio riguardo a quest'ultimo, ho fatto (grazie all'intervento di un forumendolo, che non nomino, ma che ho già ringraziato) nei giorni scorsi una chiacchierata con il titolare della DMX PRO, che fornisce il top rider italiano, che ha saputo della mia iniziativa e con il quale c'è stato un interessante scambio di pareri ed opinioni sui prodotti esistenti, sulle esigenze necessarie per lo sviluppo del prodotto e sulle possibilità commerciali.
E' stata una chiacchierata interessante, costruttiva e "a carte scoperte", come piace a me, con una persona che ha un unico motore: una passione sconfinata....
Non nego che il solo pensiero che un domani ipoteticamente, superata tutta la fase di sviluppo, i tubolari "figli adottivi miei" possano anche solo essere testati da un top rider quale Marco Aurelio......mi ha fatto venire i brividi....