Allora: abbiamo dato un occhio alle caratteristiche dei copertoni da sacrificare...il Racing Ralph 2,25 parrebbe quello più idoneo alla trasformazione: il prezzo del copertone purtroppo influisce parecchio sul costo finale del tubolare (diciamo che di trasformazione ci vogliono circa 120€). Rispetto ai copertoni standard il prezzo è molto più elevato, come si può vedere, un treno di gomme costerà nei primi esemplari la follia di 300€; ma considerate che i Dugast vanno a 200€ più spese di spedizione, e si affidano ad un disegno "antico".
Il peso sarà attorno ai 550/600 gr, so che ci sono copertoni più leggeri, ma il cerchio da tubolare recupera la differenza, e il grip garantito sarebbe "folle".
I primi prototipi saranno disponibili a Ottobre inoltrato.
Li testerò io, se qualcuno si sente di farsi sotto e crede nella soluzione tubolare, mi faccia avere il copertone NUOVO che intende trasformare, mi occuperò io di farlo trasformare al costo dell' operazione e potremo così avere più esemplari per capire la scolpitura ideale. Chiaramente non sono responsabile di eventuali insuccessi: se il copertone non si presta non c'è niente da fare: uno dei requisiti è che la carcassa sia morbida, e che il battistrada sia abbastanza abbondante, da proteggere al meglio il fianco, unico aspetto più delicato del tubolare.
Al momento non è una cosa commerciale, ho solo scovato un artigiano che fa questo tipo di lavori, e quindi, nel momento in cui il servizio che offre sarà assolutamente valido, mi occuperò di distribuire i prodotti che escono da questa sinergia....per ora mostro solo la mia volontà di cercare una strada alternativa.