tubeless vs camera d'aria...

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
se tutti ,ccome dici tu, indicano il vantaggio del tubles ci sara un motivo
 

brixia67

Biker superis
19/7/06
341
0
0
Brèsa
Visita sito
Allora vorrei dare anche io un pò di numeri visto che stasera ho eseguito la tubelessizzazione sulla ruota ant.

ruota completa:1885g (cerchio XM117, mozzo Specialized, copertone Fast Trak pro 26"x2.00)
copertone Fast Trak pro 26"x2.00:580g (non è tubeless)
camera Hutchinson 24":180g (usata per fare il flap)
camera Decathlon 26":168g
cerchio:1140g
materiale asportato dalla camera:110g (180-110=70g finali)
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.010
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Ho provato dato che ho una full(mitica Rocky) con tubless e un Cancello front con cerchi normali a montare dei copertoni tubless(usurati provenienti dalle battaglie in discesa con la rocky) sui suddeti cerchi con pressione 2 bar ho riscontrato una guida confortevole ho ridotto le forature e in discesa pizzico un po meno chiaramente il peso e piu elevato ma nelle gare se non ai le gambe........
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.010
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Ho provato sui cerchi normali a montare Tubless un po usurati usando la camera d'aria.Quindi cerchio tradizionale +camera +copertone tublless
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
ah... avevo capito che avevi trasformato in tubeless i cerchi normali e poi usavi copertoni tubeless quindi senza camera.
o meglio con la camera tagliata...
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2

da come dici probabilmente non hai ancora messo su famiglia, e allora vedrai che appena arrivano i figli, il tempo libero da dedicare alla bici o alle tue passioni inizia a svanire...specialmente se sono piccoli.
Forza, dacci dentro adesso perche' poi ...
 

brixia67

Biker superis
19/7/06
341
0
0
Brèsa
Visita sito
Ieri uscita con i miei compagni di avventura, mi portano in Maddalena (monte di Brescia) su sentieri che non conoscevo, e cosi in discesa mi prendo un bel tagliacque in pietra, colpo secco sul cerchio della ruota ant. e subito mi dico "cavolo.. strano che non ho bucato" non ho ancora fino di pensarlo che il davanti fa a spasso.....e devo dire che non è una bella sensazione da provare in curva. Smonto il tutto e ovviamente doppia pizzicatura, larga quanto il cerchio. Arrivato a casa, vai di modifica latticizzazione, per ora fatto solo l'anteriore.
Il trio cerchi DT X430+ copertone RESOLUTION+camera da 20" è una bella rogna, abbastanza ostico il montaggio del copertone. Domani faccio il post. con camera da 24"

Quindi per me tubeless For Ever!!
 

litos

Biker infernalis
io con i tubbles ormai non rimpiango più le camere d'aria.saranno più pensanti.ki se ne frega!! una volta sul monte viola a verona mi sono beccato un chiodo da muratore di 4mm di diametro.cosa faccio...tolgo il chiodo rivolgo il foro in basso,esce gran parte del lattice e vualà...mi finisco il giro senza cambiare niente....tubbles e lattice a vita o-o
 

daniel

Biker popularis
6/5/05
52
0
0
Verona
Visita sito
Ciao mac.iver, vorrei provare anchio questa tua soluzione, coperture normale con lattice.
Cortesemente mi puoi indicare quale coperture o marca sono le migliori?
Quale lattice?
La quantità?


Grazie.
Ciao Daniele.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
allora visto che a me le notifiche mail non so per quale motivo non arrivano più, pensavo che l'argomento fosse morto. e in vostra assenza (o più che altro mia..) ho analizzato alcuni aspetti del tubeless e leggi di quì e leggi di là mi imbatto in End of Time, mi leggo il metodo per latticizzare e così mi dico: perchè non provare? e così ho fatto. ora ho il lattice e devo dire che il sistema mi sembra molto valido ed efficace. un grazie oltre che al già mensionato End of Time va anche a Cos78 (che visto anche l'avatar) devo dire deve essere un simpaticone o-o, ok? in conclusione sono per il lattice, ciao a tutti.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Un grazie oltre che al già mensionato End of Time va anche a Cos78 (che visto anche l'avatar) devo dire deve essere un simpaticone o-o

infatti volevo fare una nuova televendita del sistema "No-foro pro pro pro v2.0234", in onda per voi il 31 febbraio su All music nel mio solito spazio! o-o
 

Rivetto81

Biker serius
5/4/06
148
0
0
Provincia di LT
Visita sito
ciao a tutti, volendo comprare i nuovi cerchi crossmax st avrei bisogno di sapere se utilizzando copertoni non tubless sui crossmax con la camera d'aria ci possono essere problemi.
Questo accoppiamanto puo sembrare strano ma i copertoni sono preticamente nuovi e prima di passare al tubless vorrei usarli ancora un bel po!!!
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito

Nessun problema.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo