Tubeless più leggeri e performanti

capma

Biker serius
18/8/07
282
0
0
Vignanello (VT)
Visita sito
:-(( Mentre facevo manuntenzione alla mia Bike, soprattutto in termini di assetto, e considerato che stiamo parlando di coperture sul forum, osservando i Tubeless della Taurine mi sono reso conto che la bici monta un UST maxxis larsen TT anteriore ed un Lust maxxis larsen TT posteriore.
E' normale o alquanto singolare?

Certo che siete abbastanza duri è... La parola Tubeless e leggerezza non vanno d'accordo... Se volete leggerezza dovete tubelessizare i copertoni da camera..
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
:-(( Mentre facevo manuntenzione alla mia Bike, soprattutto in termini di assetto, e considerato che stiamo parlando di coperture sul forum, osservando i Tubeless della Taurine mi sono reso conto che la bici monta un UST maxxis larsen TT anteriore ed un Lust maxxis larsen TT posteriore.
E' normale o alquanto singolare?

Sai qual'è la differenza tra UST e LUST?
Praticamente la versione UST del Larsen è un tubeless normale, mentre la versione LUST è sempre tubeless leggermente alleggerito.
E cmq è una cosa normalissima...

Qui ci si spaventa con ben poco... mi immagino se doveste trovare il telaio rotto... SUICIDIO DI MASSA... :zapalott:
 

capma

Biker serius
18/8/07
282
0
0
Vignanello (VT)
Visita sito
:capitani:Grazie per la spiegazione che già conoscevo. Però dovrai convenire che la cannondale dovrebbe avere di serie due ruote LUST o UST. La LUST, altresì, esteticamente è più colorata.
Il quesito generale tuttavia potrebbe essere il seguente: è preferibile una gomma di differente peso e, se sì, quale va montata posteriormente?
Grazie


P
Sai qual'è la differenza tra UST e LUST?
Praticamente la versione UST del Larsen è un tubeless normale, mentre la versione LUST è sempre tubeless leggermente alleggerito.
E cmq è una cosa normalissima...

Qui ci si spaventa con ben poco... mi immagino se doveste trovare il telaio rotto... SUICIDIO DI MASSA... :zapalott:
 

capma

Biker serius
18/8/07
282
0
0
Vignanello (VT)
Visita sito
Sgommate... con interventi gommosi

:capitani:Grazie per la spiegazione che già conoscevo. Però dovrai convenire che la cannondale dovrebbe avere di serie due ruote LUST o UST. La LUST, altresì, esteticamente è più colorata.
Il quesito generale tuttavia potrebbe essere il seguente: è preferibile una gomma di differente peso e, se sì, quale va montata posteriormente?
Grazie


P
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
:capitani:Grazie per la spiegazione che già conoscevo. Però dovrai convenire che la cannondale dovrebbe avere di serie due ruote LUST o UST. La LUST, altresì, esteticamente è più colorata.
Il quesito generale tuttavia potrebbe essere il seguente: è preferibile una gomma di differente peso e, se sì, quale va montata posteriormente?
Grazie
P

Ma pensare a pedalare no?
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

myeti

Biker ultra
No,i dry2 sono gomme da gara durano nientissimo.

Metanolo ha ragione. Io precedentemente ne ho parlato bene, ma avevo dimeticato di precisare questo particolare... coi dry2 ci fai max 2500 km, soprattutto col posteriore.
Poi non ho capito xkè ti propongano gomme normali tubelessizate... se qlk1 vuole i tubeless e vuole i più leggeri in commercio??? ke c'è di male! Nn capisco xkè si voglia estremizzare tutto!
Per quanto riguarda l' UST ed il LUST... ma ke te ne freghi! Lasciali così come sono nn cambia molto...
 

capma

Biker serius
18/8/07
282
0
0
Vignanello (VT)
Visita sito
:capitani:Lust o Ust la variazione è di poche decine di grammi a ruota e va bene. Però faccio presente una strana coincidenza. Oggi dal rivenditore ho visto in esposizione una c'dale Taurine 2 SL e, con non poca sorpresa, ho notato che montava di serie non più i Maxxis larsen TT ma i Maxxis High Roller Ust (grammi 645); peso a parte forse il mio dubbio sulla prestazione dei TT era più che lecito. In fondo dopo 500 KM di strada sterrata e mossa ed una foratura, per ora non sono soddisfatto dei TT!


Metanolo ha ragione. Io precedentemente ne ho parlato bene, ma avevo dimeticato di precisare questo particolare... coi dry2 ci fai max 2500 km, soprattutto col posteriore.
Poi non ho capito xkè ti propongano gomme normali tubelessizate... se qlk1 vuole i tubeless e vuole i più leggeri in commercio??? ke c'è di male! Nn capisco xkè si voglia estremizzare tutto!
Per quanto riguarda l' UST ed il LUST... ma ke te ne freghi! Lasciali così come sono nn cambia molto...
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Certo che siete abbastanza duri è... La parola Tubeless e leggerezza non vanno d'accordo... Se volete leggerezza dovete tubelessizare i copertoni da camera..

..no no:mrgreen:
sto' usando delle coperture tubeless 2,2 da 540 grammi REALI:-?
ti piacerebbe sapere..:))):

...dai -che senno' dici che son bastardo- BONTRAGER il nome pero' nn lo ricordo.
finora le ho provate abbastanza bene :
-resistenza alle forature: normale,nel senso che ancora nn ho forato(mi tcco)sebbene abbia scelto dei percorsi particolarmente duri
-scorrevolezza:molto
-tenuta: buona,la mescola è particolarmente tenera
vanno usate coi soliti 50cc di liquido,ma a occhio stanno su lo stesso senza.
finora ci ho fatto una decina di uscite,un po' poche ma -credimi-ci ho ''dato dentro (in discesa:mrgreen:)+ che potevo proprio per vedere se li sbregavo...hanno tenuto.
Penso che siano la conferma di quanto poco stanno investendo-le case- su questo tipo di pneumatico...secondo me possono scendere ancora con buona sicurezza...è che del tubeless nn gliene frega un cavolo ai ''gommisti'':sculacci:
 

capma

Biker serius
18/8/07
282
0
0
Vignanello (VT)
Visita sito
:capitani:

Qualcuno con i Bontrager (leggere come a peso riportato ma non facili da reperire) parla di pizzicature laterali.
Insomma sono in procinto di cambiare la ruota anteriore da abbinare alla Maxxis Larsen TT posteriore... Attendo ulteriori suggerimenti

:sumo::sumo::sumo::sumo::sumo::sumo::sumo::sumo::sumo::sumo:



quote=zeromeno;1477535]..no no:mrgreen:
sto' usando delle coperture tubeless 2,2 da 540 grammi REALI:-?
ti piacerebbe sapere..:))):

...dai -che senno' dici che son bastardo- BONTRAGER il nome pero' nn lo ricordo.
finora le ho provate abbastanza bene :
-resistenza alle forature: normale,nel senso che ancora nn ho forato(mi tcco)sebbene abbia scelto dei percorsi particolarmente duri
-scorrevolezza:molto
-tenuta: buona,la mescola è particolarmente tenera
vanno usate coi soliti 50cc di liquido,ma a occhio stanno su lo stesso senza.
finora ci ho fatto una decina di uscite,un po' poche ma -credimi-ci ho ''dato dentro (in discesa:mrgreen:)+ che potevo proprio per vedere se li sbregavo...hanno tenuto.
Penso che siano la conferma di quanto poco stanno investendo-le case- su questo tipo di pneumatico...secondo me possono scendere ancora con buona sicurezza...è che del tubeless nn gliene frega un cavolo ai ''gommisti'':sculacci:[/quote]
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
Guarda ti do un consiglio più prezioso che quello riguardante le coperture...

Prendi la bici e facci più km possibili... Questa è la vera cosa importante...

zeromeno ha scritto:
..no no:mrgreen:
sto' usando delle coperture tubeless 2,2 da 540 grammi REALI:-?
ti piacerebbe sapere..:))):

...dai -che senno' dici che son bastardo- BONTRAGER il nome pero' nn lo ricordo.
finora le ho provate abbastanza bene :
-resistenza alle forature: normale,nel senso che ancora nn ho forato(mi tcco)sebbene abbia scelto dei percorsi particolarmente duri
-scorrevolezza:molto
-tenuta: buona,la mescola è particolarmente tenera
vanno usate coi soliti 50cc di liquido,ma a occhio stanno su lo stesso senza.
finora ci ho fatto una decina di uscite,un po' poche ma -credimi-ci ho ''dato dentro (in discesa:mrgreen:)+ che potevo proprio per vedere se li sbregavo...hanno tenuto.
Penso che siano la conferma di quanto poco stanno investendo-le case- su questo tipo di pneumatico...secondo me possono scendere ancora con buona sicurezza...è che del tubeless nn gliene frega un cavolo ai ''gommisti'':sculacci:

Spulciando il sito della Bontrager, sicuramente stai usando le Bontrager Jones XR TR che sono specificate come gomme tubeless che nella configurazione da 2,2 e 2,25 pesano 525gr...
 

capma

Biker serius
18/8/07
282
0
0
Vignanello (VT)
Visita sito
:capitani:Grazie del consiglio Barone; ieri sono uscito in bici, oggi riposo, e domani partenza per vari scollinamenti. Però, a ben vedere, i chilometri li faccio con i copertoni e che siano buoni e performanti mi sembra un giusto proposito.


:fatti-so::fatti-so::fatti-so::fatti-so::sumo::sumo::sumo::sumo:

Guarda ti do un consiglio più prezioso che quello riguardante le coperture...

Prendi la bici e facci più km possibili... Questa è la vera cosa importante...
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
:capitani:Grazie del consiglio Barone; ieri sono uscito in bici, oggi riposo, e domani partenza per vari scollinamenti. Però, a ben vedere, i chilometri li faccio con i copertoni e che siano buoni e performanti mi sembra un giusto proposito.


:fatti-so::fatti-so::fatti-so::fatti-so::sumo::sumo::sumo::sumo:

Dopo quanti km ti sei accorto che non sono performanti?

Sul fatto che son buoni o meno non discuto, perchè le Larsen TT di Maxxis son delle ottime gomme.
 

capma

Biker serius
18/8/07
282
0
0
Vignanello (VT)
Visita sito
:fatti-so:Manifestate le prove effettuate ed i risultati ottenuti con le vostre coperture. Per avere un'idea personale ben definita occorrono chilometri ed investimenti in gomme. L'esperienza altrui appare quanto mai necessaria. Grazie

:sumo::sumo::sumo::sumo::sumo::sumo::sumo:
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
:fatti-so:Manifestate le prove effettuate ed i risultati ottenuti con le vostre coperture. Per avere un'idea personale ben definita occorrono chilometri ed investimenti in gomme. L'esperienza altrui appare quanto mai necessaria. Grazie

:sumo::sumo::sumo::sumo::sumo::sumo::sumo:

Secondo me qui ti sbagli, perchè se proprio cè una cosa soggettiva è la scelta delle gomme...

Infatti ci son persone che preferiscono certi tipi di gomme, che magari tu andando a montare ti trovi malissimo. Maxxis Larsen TT DOCET
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo