Truffato da markitoz.....sul mercatino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
[Se per te 30€ sono merda..e mi prendi per pezzente ..mi spiace hai.chiuso vuoi fare ul gradasso che mi sputi pure in faccia.
io sono disposto a chiudere la storia ti ricarico 50e stamattina e chiuso..

nn devi minacciarmi che dai in pasto agli avocati.. ..

Markitoz, sei in torto marcio e non puoi pretendere di dettare delle condizioni.

I casi sono tre:

1) restituisci i soldi e ti riprendi la forcella.
2) restituisci una parte del prezzo, e cioè 80 euro.
3) non fai nulla e affronti le conseguenze del caso.

Prendine atto, per favore.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Credo che sia meglio limitarci ai fatti.

Certamente. Ma di fronte ad una richiesta di altre foto più dettagliate "a richiesta" (per esempio: la zona della corona, oppure il n° di serie...) o non sarebbe stato in grado di produrne (in quanto la forcella era in mano ad un altro soggetto) o le avrebbe fatte all' oggetto reale. Nel primo caso ci sarebbe stato di che insospettirsi ed astenersi dall'acquisto, nel secondo il cannotto sarebbe apparso per quello che era in realtà. Difficilmente sarebbe stato in grado di presentare foto trovate in rete di dettagli particolari. Certo, ipoteticamente potrebbe anche darsi che le forcelle fossero state due, ed in questo caso sarebbe stato possibile fornire foto di una e poi spedire l'altra.[/U].


Ok.
I fatti sui dati di spedizione parlando, da parte di S..., di essere quelli dell'utente M....., l'utente M.... dichiara esser stata spedita dal meccanico stesso (E qui chiedo a te: Com'è che una bici da 1500€ monta una Fox, da non meno di 500€ di listino, con tubo modificato artigianalmente? Sicuri che sia originale e non modificata aftermarket?)....chi ha ragione? Come puoi dire "Ti saresti potuto tutelare chiedendo altre foto" quando dai fatti susseguitesi il venditore ha solo cercato di pararsi il culo e fregare l'acquirente?
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito


.
Se per te 30€ sono merda..e mi prendi per pezzente ..mi spiace hai.chiuso vuoi fare ul gradasso che mi sputi pure in faccia.
io sono disposto a chiudere la storia ti ricarico 50e stamattina e chiuso..

nn devi minacciarmi che dai in pasto agli avocati.. ..



Occhio che non puoi pubblicare MP senza il consenso delle parti.
Per evitare ulteriori casini, abbi la decenza di cancellare la prima parte del messaggio.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Come puoi dire "Ti saresti potuto tutelare chiedendo altre foto" quando dai fatti susseguitesi il venditore ha solo cercato di pararsi il culo e fregare l'acquirente?
Lo dico, perchè come ho spiegato si sarebbero potuti avere maggiori elementi di valutazione. Ma non è questo il punto.
Il punto è che i dubbi sono più che legittimi, ma che è meglio parlare di cose che si possono dimostrare. Spero tu capisca di cosa sto parlando, è meglio fermarsi qua.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io invece introdurrei la figura del "conciliatore" del mercatino e cioè un istituto attraverso il quale le parti dirimono le controversie rimettendosi alla sua insindacabile decisione rinunciando ad agire diversamente.

istituto che può essere reso o meno obbligatorio per coloro i quali si avvalgono della banca dati.

per esempio nel caso di specie il conciliatore potrebbe statuire una restituzione pari ad euro 70,00 comprensiva di diminuzione prezzo/somma risarcitoria...tale statuizione deve essere rispettata dalle parti.
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
Ma vi rendete conto di che razza di risposte mi da?????
non c è peggior sordo di chi non vuol sentire.dopo tutte queste pagine sembra evidente che l utente markitoz non vuole assolutamente riprendersi la forcella(questo è quello che io avrei preteso da lui,visto che non è quella che volevi acquistare),non vuole ridarti i soldi che gentilmente gli hai chiesto per tenerti il pezzo,non vuole ammettere di aver torto marcio incolpando il meccanico,il mutuo,lo stipendio e via dicendo.a questo punto fossi in te passerei a vie legali,con tutte le conseguenze che comporta la cosa ossia perdite di tempo e altri sbattimenti che potevano essere evitati.certo che perdere la faccia per una manciata di euro....:nunsacci::nunsacci:
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
io invece introdurrei la figura del "conciliatore" del mercatino e cioè un istituto attraverso il quale le parti dirimono le controversie rimettendosi alla sua insindacabile decisione rinunciando ad agire diversamente.

istituto che può essere reso o meno obbligatorio per coloro i quali si avvalgono della banca dati.

per esempio nel caso di specie il conciliatore potrebbe statuire una restituzione pari ad euro 70,00 comprensiva di diminuzione prezzo/somma risarcitoria...tale statuizione deve essere rispettata dalle parti.
l idea è buona,ma poi in che modo il conciliatore può obbligare una persona a restituire la somma?non è un giudice civile .se tu fossi il conciliatore in questo caso come potresti obbligare l utente markitoz a dare la somma x all utente skrag? dovresti comunque avvalerti dell'appoggio di un legale,a questo punto ti fai carico tu delle spese legali che devi anticipare per una causa civile? forse ho inteso male io la tua proposta ma non è semplice obbligare una persona a cacciare di tasca i soldi se questa non vuole.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
l idea è buona,ma poi in che modo il conciliatore può obbligare una persona a restituire la somma?non è un giudice civile .se tu fossi il conciliatore in questo caso come potresti obbligare l utente markitoz a dare la somma x all utente skrag? dovresti comunque avvalerti dell'appoggio di un legale,a questo punto ti fai carico tu delle spese legali che devi anticipare per una causa civile? forse ho inteso male io la tua proposta ma non è semplice obbligare una persona a cacciare di tasca i soldi se questa non vuole.

beh...si tratterebbe comunque di un gentlemen agreement firmato e sottoscritto nel momento in cui accedi all'utilizzo del mercatino attraverso un semplice slash come quello che metti sull'autorizzazione al trattamento dei dati...è evidente che poi se uno è stronzo è stronzo e basta e non ti darà mai soddisfazione neanche se lo trascini dal giudice di pace.
 

burdenbike

Biker immensus
beh...si tratterebbe comunque di un gentlemen agreement firmato e sottoscritto nel momento in cui accedi all'utilizzo del mercatino attraverso un semplice slash come quello che metti sull'autorizzazione al trattamento dei dati...è evidente che poi se uno è stronzo è stronzo e basta e non ti darà mai soddisfazione neanche se lo trascini dal giudice di pace.
permettimi di rimanere "incredulo"...
vedo complicato parlare di "gentleman agreemant" con uno che mi sta fregando... :-)
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
beh...si tratterebbe comunque di un gentlemen agreement firmato e sottoscritto nel momento in cui accedi all'utilizzo del mercatino attraverso un semplice slash come quello che metti sull'autorizzazione al trattamento dei dati...è evidente che poi se uno è stronzo è stronzo e basta e non ti darà mai soddisfazione neanche se lo trascini dal giudice di pace.

la cosa migliore è il pagamento con paypal,perchè puoi comunque aprire una controversia per prodotto non ricevuto o per prodotto non corrispondente alla descrizione.paypal ha un sistema collaudato,quando paghi puoi scegliere una specie di "assicurazione"sul pagamento nel caso tu ricevi una cosa diversa da quello che hai comprato.io l ho appena usato per comprare una forcella da un venditore olandese,è stato proprio lui a consigliarmi l uso di paypal e dell assicurazione per il pagamento;è un venditore privato ma è serissimo,mi è stato suggerito da un amico che si serve da lui da anni per pezzi per mtb e bdc.paypal si appoggia a gruppi bancari molto forti e ha dei legali a completa disposizione .purtroppo non tutti hanno un conto paypal e ci sono comunque delle commissioni da pagare,il servizio non lo fanno gratis.la cosa migliore è essere onesti con se stessi e con il prossimo,ma anche in questo caso non siamo tutti uguali,se uno è stronzo ,come dici tu ,tale è e tale rimane :medita:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
la cosa migliore è il pagamento con paypal,perchè puoi comunque aprire una controversia per prodotto non ricevuto o per prodotto non corrispondente alla descrizione.paypal ha un sistema collaudato,quando paghi puoi scegliere una specie di "assicurazione"sul pagamento nel caso tu ricevi una cosa diversa da quello che hai comprato.io l ho appena usato per comprare una forcella da un venditore olandese,è stato proprio lui a consigliarmi l uso di paypal e dell assicurazione per il pagamento;è un venditore privato ma è serissimo,mi è stato suggerito da un amico che si serve da lui da anni per pezzi per mtb e bdc.paypal si appoggia a gruppi bancari molto forti e ha dei legali a completa disposizione .purtroppo non tutti hanno un conto paypal e ci sono comunque delle commissioni da pagare,il servizio non lo fanno gratis.la cosa migliore è essere onesti con se stessi e con il prossimo,ma anche in questo caso non siamo tutti uguali,se uno è stronzo ,come dici tu ,tale è e tale rimane :medita:

che io sappia paypal tutela in due modi distinti:
1) acquisto su ebay: paypal tutela sia per la mancata ricezione dell'oggetto sia per oggetto non corrispondente alla descrizione (il tutto è soggetto a regole specifiche tipo nr. di feedback del venditore).
2) acquisto FUORI da ebay: paypal tutela SOLO in caso di mancata ricezione dell'oggetto. Al venditore basta dimostrare di aver spedito (fornendo un codice di tracciatura ad esempio) e la questione, per paypal, è chiusa (per assurdo se dentro al pacco ci fosse il mitico mattone per paypal sarebbe ok e se ne tirerebbe fuori).
Quindi nel caso specifico se anche l'acquirente avesse pagato con paypal non sarebbe cambiato nulla sulla controversia, il venditore (per paypal) avrebbe fatto il suo dovere in quanto all'acquirente la forcella è arrivata.
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Ma vi rendete conto di che razza di risposte mi da?????

certo, di situazioni simili se ne sono già viste in quantità, comunque a buon pro tuo ( da quello che ho letto ed ho capito hai ragione al 100 % ) :

1- esperienza acquisita per il prossimo acquisto
2- reagisci scrivendo di meno e adendo a ciò che devi adire
3- lascia stare i commenti
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ricordatevi una cosa: in tribunale la verita' non conta nulla, conta solo quello che si puo' provare e anche in questo caso ( ve lo dico per esperienza personale) non si deve mai essere certi di avere ragione o vincere. Ci sono troppe variabili che vanno dal tipo di avvocato, alle lungaggini burocratiche, leggi indecifrabili o interpretabili in 1000 modi e non ultimo l' incognita' di cio' che puo' succedere come cambio giudice, prove che spariscono (com' e' successo a me), condannato nullatenente .Io se fossi nei panni del danneggiato starei lontanto dal tribunale, mi prenderei i 50€. Per quanto riguarda l'altro utente un bel bannamento a vita e magari qualche regola in piu per chi usa il forum solo per vendere. Non mi sembra che l' utente scorretto sia intimidito dalle minacce di azioni legali e questo potrebbe significare che sa di non poter essere identificato facilmente ( registrato con dati fasulli da un internet point dei tanti che non chiedono documenti per navigare) Sms e mail non valgono come prova se non si puo' dimostrare chi li ha scritti( anche se l' utenza e' regolarmente intestata) anche questo ve lo dico per esperienza personale.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
I post si sono dilungati perché il tutto di é sviluppato nel fine settimana ma Sto arrivando! Domani si scrive con l'avvocato e non è vero che le cause hanno sempre tempi biblici, dipende come ti muovi........se fai un decreto ingiuntivo ( costo 1.500€ circa) la procedura é rapida,..... Il problema è che visto il costo spesso tanta gente opta per vie alternative più economiche......ma io i 1.500€ per markitoz li ho da parte e vedrete che alla fine li tirerà fuori lui, soprattutto se è vero che ha un mutuo.....vuol dire che ha una casa.....

Comunque scusate se vi ho tediato con la mia disavventura, per me la questione è chiusa qui,........da domani se la vedrà con la polizia postale.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo