trucco per misurare correttamente la catena

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
322
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
Probabilmente dovrai smagliare, le catene sono sempre più lunghe.
Aspetto risposta dall'altro tread, male che vada andando prendo la 116 e le metto affianco per smagliare, se nessuno mi risp.. quando solo su qualche pin inizia ad entrare lo 0,75, quanti km di salita pesante ho di margine all'incirca per non rovinare la trasmissione?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Aspetto risposta dall'altro tread, male che vada andando prendo la 116 e le metto affianco per smagliare, se nessuno mi risp.. quando solo su qualche pin inizia ad entrare lo 0,75, quanti km di salita pesante ho di margine all'incirca per non rovinare la trasmissione?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Nessuno, e' da cambiare
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
Le catene shimano e kmc misurano 132,4-132,5 da nuove per effetto del gioco delle boccole. Con il calibro digitale vanno scartate a 133,0-133,1.
Praticamente a 132,6 e'alla prima uscita.

Non per niente la shimano ha fatto il calibro fisso che annulla il gioco boccole
 
  • Mi piace
Reactions: petriba

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
aZz... dall'alto della mia ignoranzità avrei detto Sram, non si finisce mai di imparare ;-)

mi sai dire anche che modello preferire nel panorama Shimano? (ora ho la HN701.... mi sembra si chiami così)
Ora avrai la CN 701, che è già un ottima catena, puoi passare alla 901 più leggera e più performante nel trattamento sil tech
 
  • Mi piace
Reactions: black33

Classifica mensile dislivello positivo