• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

trofeo Friulbike 2009

  • Creatore Discussione ET
  • Data di inizio

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.323
3.578
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Oggi provato il percorso a Povoletto:
dopo una prima parte piatta in mezzo ai campi le cose cambiano!
Strappetti, bei single trek, discese da fare attenzione e una "scalata" a un vigneto che segherà parecchie gambe!!!! Circa 24 km per 200 mt di dislivello.
Ci si vede!
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com


Per fare una cosa diversa dal solito oggi siamo stati anche noi lì. Concordo in pieno con quanto da te scritto. Dal momento che si inizia a salire il percorso diventa davvero interessante e secondo me selettivo. Non me lo immaginavo così. Mi aspettavo quasi tutta pianura. Abbiamo tentato di provare anche Torreano ma il primo sentiero non l'abbiamo trovato e quindi abbiamo fatto un giro "a caso"
Alla fine sono venuti fuori 65 km e 800m di dislivello e il mio corpo durante l'attività ha ingerito 1l di acqua e integratore, 2,5l di acqua, 1 pepsi e 3 coca cole...
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.323
3.578
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Alla fine sono venuti fuori 65 km e 800m di dislivello e il mio corpo durante l'attività ha ingerito 1l di acqua e integratore, 2,5l di acqua, 1 pepsi e 3 coca cole...
Complimenti! Io ero proprio cotto mi serviva una cisterna di liquidi per reintegrare!!!!Ultimamente sto provando ad aumentare allenamenti ed intesità e proprio ieri provando il percorso ho capito che mi conviente fare un pò di pausa se domenica voglio riuscire a pedalare decentemente (e non è detto che ci riesca!!!!).

Tornando a Povoletto mi aspettavo una "passeggiata" invece mi sono trovato una simpatica sorpresa!!!
I single trek sono molto belli e piacevoli, anche se non so perchè ma mi inquietano un pò !!!!!Oltrettutto le indicazioni "discese pericolose" mi sembrano quanto mai azzeccate!!! Per domenica dovrebbe rinfrescare (speriamolo perchè anche se ci sono 2 ristori sarà da morire!!!) spero solo non faccia troppo fango(che equivale ad ingorghi in salita e discese!)
Torreano mi sembra che rispetto all'anno scorso è stata accorciata!
Ciao!
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.323
3.578
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Grazie ad una temperatura un pò più sopportabile il percorso me lo sono goduto molto di più!complimenti agli organizzatori, tutto alla grande :-?!
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.809
3.495
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Complimenti all'organizzazione, percorso davvero bello anche se le discese erano pericolosette e le salite intasate ma in molti tratti si riusciva a pedalare.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.809
3.495
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Data: 30/08/2009
Nome della manifestazione: SPESSA BIKE
Località: Spessa di Cividale
Lunghezza percorso: 24 Km
Partenza prevista ore 10:00
Friul Baby Bike: NO
Livello di difficoltà: Medio


Descrizione della manifestazione: Percorso agevole su strade sterrate nei boschi attorno a Spessa. Diversi saliscendi ed alcuni single track rendono il tracciato molto interessante.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.323
3.578
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
A detta di chi l'ha provato sono circa 16 km abbastanza intensi! Deduco una sorta di "bastardi bike" 2!!! Sul sito Friulbike c'è anche la traccia gps...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo