Visto il meteo che mette pioggia abbondante secondo te il fondo regge o c'è da aspettarsi il "peggio"???
Ottima recensione! Grazie.. o-oPercorso tosto quello di Torreano, come già detto sono due giri da 14km e in tutto 900m di dislivello (abbondanti).
Si parte su asfalto in leggera salita, usciti da Torreano si svolta a destra attraversando un ponte per giungere a Canalutto. Qua inizia la salita vera e propria, sempre su asfalto con pendenze (a occhio) intorno al 10%. Dopo qualche km si svolta a sinistra, primo pezzo cementato e poi strada bianca con fondo in buone condizioni, pendenza non eccessiva e qualche tratto che spiana lasciando respirare. Si arriva quindi ad un bivio dove si prosegue sulla sinistra, sempre in salita, prendendo la "strada militare", abbastanza sconnessa. Dopo circa un chilometro si arriva alla casermetta e si gira a destra imboccando il primo single-track che poi si allarga. I chilometri successivi sono ondulati, sempre su single abbastanza scorrevole anche se bisogna fare attenzione ai tratti con fondo su ghiaia-brecciolino. Segue un tratto di un paio di chilometri in falso piano su strada in parte lastricata. Si torna ad imboccare la strada "militare" che si percorre per qualche centinaio di metri in salita per poi girare a sinistra dove inizia la discesa su single-track. Ce ne sono 3 intervallati da brevi tratti su strada bianca (in salita) che spezzano il ritmo. Si percorre l'ultimo tratto su prato, si passa un ponte e il primo giro è finito.
Le discese sono tutte fattibili in sella anche se qualche passaggio può risultare difficile per qualche biker, in tal caso meglio scendere.
Ciao, qualcuno di voi farà la FB di Fagagna ?
Io si a parte rimettermi dalla 24h della val rendena ma un paio di giorni e saro ok.
Vorrei farla!!
Merita ?
Ciao, non ho mai fatto per intero il circuito della FB e non voglio togliere nulla alle altre, il percorso è abbastanza tosto e se il tempo è bello ha delle visuali da fermarsi a guardare attorno il panorama.
Perciò direi ne vale la pena
Gran bella giornata a Fagagna, tempo bello , percorso con tutto ciò che necessità una buona gara.
Perciò strappi secchi... single trek...salite un pò più lunghe ... discese più o meno difficili ... insomma 29km da tiro ( 1h 30' circa ) .
La cosa importante è che il ginocchio non dà problemi e questo mi fà ben sperare per la Granfondo del Carso.
chi viene?