trofeo Friulbike 2009

  • Creatore Discussione ET
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.809
3.495
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
un altro che gufa... :hahaha:
è zona di fanghi se piove nei giorni precedenti?

non è che gufo ma le previsioni da giovedì a domenica non sono buone :arrabbiat: spero in un miglioramento.
Se piove una parte della zona collinare presenta il classico fango "argilloso" che si incolla appena asciuga un po' (peggio di buttrio ma meglio di mossa)
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
non è che gufo ma le previsioni da giovedì a domenica non sono buone :arrabbiat: spero in un miglioramento. [/QUOTE]

ho detto così solo per "copiare" giantrieste: questa mattina quando sul topic della 12h ho scritto che anche x questo week end mostrano brutto mi ha risposto che gufavo ;-) :hahaha:

Se piove una parte della zona collinare presenta il classico fango "argilloso" che si incolla appena asciuga un po' (peggio di buttrio ma meglio di mossa)
Fatta nè l'una nè l'altra... cmq sembra promettere bene :balla-co:
 

gubanozz

Biker serius
30/7/08
253
1
0
Pulfero
Visita sito
Sono andato oggi a provare il percorso che è segnato e pulito solo in parte.
Il percorso come già detto da altri alterna tratti in mezzo ai vigneti, con qualche strappo impegnativo, a tratti su single-track sulle rive del Natisone.
Si percorre quindi parte di una pista da motocross con qualche passaggio da fare a piedi. Il fondo per il momento è accettabile: fango si ma non da nuotarci. Staremo a vedere come evolve la situazione meteo. I metri dislivello sono circa 230.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.809
3.495
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Sono andato oggi a provare il percorso che è segnato e pulito solo in parte.
Il percorso come già detto da altri alterna tratti in mezzo ai vigneti, con qualche strappo impegnativo, a tratti su single-track sulle rive del Natisone.
Si percorre quindi parte di una pista da motocross con qualche passaggio da fare a piedi. Il fondo per il momento è accettabile: fango si ma non da nuotarci. Staremo a vedere come evolve la situazione meteo. I metri dislivello sono circa 230.

grazie per le dritte e per ora il meteo sembra tenere. Hai mica la traccia del percorso?

@ET : lo so che stavi "copiando"... :hahaha:
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
Posto anche qui l'invito fatto sul sito friulbike:


domani c'è qualcuno che conosce il percorso che lo va a provare? io sono su a Buri dall'ora di pranzo e nel pomeriggio vorrei provarlo (temporali permettendo).

Andrò comunque a farmi un giro in zona
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.809
3.495
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
BED BOYS FB2009: ottima organizzazione, bellissimo il percorso, fango ottimo (e saporito), tifo paesano da olimpiade ed ospitalità meravigliosa. Grazie ai bed boys.

ps. peccato per la caduta di alessandro spero si riprenda presto e grazie a chi si è fermato assieme a me per dare assistenza.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.323
3.578
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ah ecco chi sei!
Io sono l'altro che si è fermato!
Alla prossima ci beviamo una birra magari anche con Alessandro o-o (a proposito, come sta?)
Il percorso era proprio bello, anche se odio il fango, diciamo che mi sarei divertito di più se era asciutto!!
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.809
3.495
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ah ecco chi sei!
Io sono l'altro che si è fermato!
Alla prossima ci beviamo una birra magari anche con Alessandro o-o (a proposito, come sta?)
Il percorso era proprio bello, anche se odio il fango, diciamo che mi sarei divertito di più se era asciutto!!

Di lusso per la birra, mi sembrava di averti già visto da qualche parte, ti attendo a qualche uscita del sabato :i-want-t: + o-o
Alessandro se la cava con un paio di coste incrinate, bello spavento ed un po' di dolori.
Il percorso mi ha fatto impazzire : nonostante sia partito dall'ultima file mi sono divertito a rimontare ed correre nel poco fango che c'era; alcuni salti da MX si potevano evitare ma mi sono divertito molto.
Alla prossima ( sabato?)
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Data: 05/07/2009
Nome della manifestazione: 3° TROFEO CITTA' DI TARCENTO
Località: Tarcento
Lunghezza percorso: 21 Km
Partenza prevista ore 10:00
Friul Baby Bike: SI
Livello di difficoltà: Medio


Descrizione della manifestazione: Percorso collinare che si sviluppa nella campagna circostante Tarcento. Dopo un primo tratto pianeggiante iniziano i cambi di pendenza ed alcuni attraversamenti in single track nei boschi. Si rientra poi senza particolari asperità.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Ciao, io e 2 miei amici stavamo pensando di partecipare ad una friulbike, avevamo buttato l'occhio su quella di domenica 19 luglio.
Abbiamo poca esperienza, ma ci bastava farla per provare e divertirci.
Volevo però alcune informazioni riguardo la burocrazia per queste gare, esempio, per le iscrizioni si fanno tramite il sito friulbike.net stampando il modulo e consegnandolo alla segreteria il giorno della friulbike?
Noi non siamo associati a nessuna societa quindi nessun tesserino di vario tempo, ci possiamo iscrivere?
Serve una qualche visita medica da portare alle iscrizioni (eventualmente io avrei quella agonistica che faccio per motocross).
Le iscrizioni a quanto ammontano di solito?

PS. io nel 2004 ho afforntato una garetta sul carso (non so di cosa si trattasse), senza il minimo allenamento. Alcuni amici mi avevano detto che andavamo a fare un giretto in bici e poi mi hanno messo in testa un caschetto e fatto partire (saranno stati 2 mesi che non toccavo la mtb!!), finita senza problemi. Adesso un pò di allenamneto c'è l'ho!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo