Trofeo 10 Comuni 2012 - XC in Toscana

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
scusate.....domenica forse partecipo alla gara di Molino d'Egola (15-01), qualcuno sa dirmi dov'è il ritrovo, numero tel. organizzazione, tipo di percorso (ci sono salite, o è piatto), ecc.
....arrivo da lontano...
Grazie.
enrico.

Il ritrovo è al circolo ARCI di Molino. Esci dal FIPILI a Santa Croce e segui gli altri con la bike a bordo... Partenza sempre ore 9:30 CIRCA.

Il percorso è su tre giri e inizia con un lungo tratto in piano su asfalto che ci porta nel punto più lontano.
Da qui si rientra alla partenza con un continuo su e giù. Una caratteristica di questa prova è il fango (localmente detto mota) che qui non è mai mancato.
 

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
Aggiornamento da Molino d'Egola dopo giro di prova.
Mi sento di affermare che il percorso è lo stesso del 2011, è già preparato e frecciato in alcuni punti.
Quindi avremo 10 km x 3 giri, con tre salite e tre discese a giro per un mille metri di dislivello totale.
Il percorso per ora è passabilmente asciutto ma ci sono piogge previste in settimana.
Non sarà un'idea troppo condivisa ma senza mota questa gara ci perde!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
se non ricordo male l' ho fatta millantamila anni fa....

su e giù per due o tre di poggi un cento metri disl a botta........con la pioggia, non mi ricordo grosso fango
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
su e giù per due o tre di poggi un cento metri disl a botta........con la pioggia, non mi ricordo grosso fango

Mi interessa per quello... ogni tanto tra Casciana Alta, Usigliano, Cevoli, Lari ci giro con la bici da cx, ma faccio sterrate parecchio battute e con poca pendenza: ero curioso di sapere se c'era qualcosa di più interessante...
 
Io non ci sarò, consiglio tutti di portarsi dietro
Scaldini vari, credo sia il posto più freddo della
Toscana. Sak, domenica caduto anche io con costole doloranti, ho visto il fosso dove sei finito, contento che non ti sei fatto niente e sei riuscito ad
Uscirne :-))
 

Sim27

Biker novus
Yamm tranquillo! si inizia tutti così.. ma l'obiettivo e divertisi!
in MTB esistono diverse categorie di ciclisti..

- IMPRENDIBILI!
- Quelli che vanno dietro agli IMPRENDIBILI(che sono anche loro imprendibili)
- NORMALI
- Escursionisti

Ma alla fine ci troviamo sempre all'arrivo felici di essere arrivati in fondo ed aver fatto un gran percorso...
 

yamm

Biker novus
22/11/10
40
0
0
TOSCANA
Visita sito
Yamm tranquillo! si inizia tutti così.. ma l'obiettivo e divertisi!
in MTB esistono diverse categorie di ciclisti..

- IMPRENDIBILI!
- Quelli che vanno dietro agli IMPRENDIBILI(che sono anche loro imprendibili)
- NORMALI
- Escursionisti

Ma alla fine ci troviamo sempre all'arrivo felici di essere arrivati in fondo ed aver fatto un gran percorso...
Grazie dell'incoraggiamento, infatti cerco solo di divertirmi e trascorrere qualche ora tra persone sane e natura.
Spero che domani non avrò difficoltà a finire il percorso, mi sa che mi sono infiammato il tendine rotuleo, ho trascorso una notte del cavolo!!!!Cmq a domani....spero di migliorarmi un po.
 

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
La pioggia di ieri è stata poca cosa. Il percorso dovrebbe essere scorrevole ma non del tutto asciutto. Il tempo del vincitore rispetto all' 1:29:23 del 2011 dovrebbe calare un po'.
Obbiettivo personale: sotto le due ore!:cucù:
A domani.
 

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
Partenza a -4°, arrivo a +4°, niente fango ma un po' di ghiaccio. Tutto quel sole mi ha caricato come poche altre volte al 10 Comuni che di solito si corre con ambientazione da film horror.
Ho visto un po' di scivoloni sul ghiaccio nascosto, spero niente di serio.
Obiettivo personale raggiunto: 1:54:14 a quasi 16 di media! ;.=9/
 

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
Il percorso di San Gimignano - 22 gennaio - sarà IN LINEA di 25 Km, 950 m di dislivello in salita con due discese tecniche.
Sarà utilizzato in parte l'itinerario escursionistico della Via Francigena.

Ritrovo alle scuole in Via Cannicci - Lato Certaldo.
Partenza: zona artigianale di Fugnano fuori dal paese.
Arrivo: via delle Fonti, in pieno centro.
 

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
Oggi a San Gimignano terza tappa del 10 Comuni.
Con meteo ottimale per gennaio abbiamo fatto un unico di giro di 23,3 km per circa 800 metri di dislivello.
Il percorso si è rivelato mooolto scorrevole, lunghi tratti di strada bianca, anche in piano, ricordavano l'Eroica più che un cross country.
La conferma dal cronometro: fatta in 30 minuti meno di Molino!
Uniche due difficoltà: una discesa a tornanti e una con le pietre lucide di fango.
Curiosa la partenza dietro 'pace car' che ci ha lanciato verso il percorso uscendo da una rotonda, stile Indianapolis :nunsacci:
Simpatica anche la zona di arrivo: toboga sterrato, strappo finale e linea di arrivo sotto una porta della città.
Prossimo appuntamento a San Vincenzo, che se piove sono dolori :!:
 

yamm

Biker novus
22/11/10
40
0
0
TOSCANA
Visita sito
Oggi a San Gimignano terza tappa del 10 Comuni.
Con meteo ottimale per gennaio abbiamo fatto un unico di giro di 23,3 km per circa 800 metri di dislivello.
Il percorso si è rivelato mooolto scorrevole, lunghi tratti di strada bianca, anche in piano, ricordavano l'Eroica più che un cross country.
La conferma dal cronometro: fatta in 30 minuti meno di Molino!
Uniche due difficoltà: una discesa a tornanti e una con le pietre lucide di fango.
Curiosa la partenza dietro 'pace car' che ci ha lanciato verso il percorso uscendo da una rotonda, stile Indianapolis :nunsacci:
Simpatica anche la zona di arrivo: toboga sterrato, strappo finale e linea di arrivo sotto una porta della città.
Prossimo appuntamento a San Vincenzo, che se piove sono dolori :!:
Mi hanno detto che è stato un bel giro, peccato che non ero presente, penso che ci vediamo tra due gare, mi dispiace non fare San Vincenzo..un po d'aria di mare sarebbe un tocca sano!
 

Join

Biker novus
24/1/12
20
0
0
Firenze
Visita sito
Salve a tutti, sono un novizio novizio, pedalo da nemmeno 5 mesi ( fine ottobre ), e sto partecipando al 10 comuni, che per ora mi sta regalando delle emozioni e sensazioni uniche, anche grazie alla squadra :) Volevo sapere se avevate info sul tracciato di San Vincenzo, tanto per sapere cosa aspettarmi :) dislivello, punti critici, discese tecniche e salite importanti, la morfologia del percorso...insomma, se avete qualcosa da dire la leggerò molto volentieri! Se ci sarete anche voi spero di incontrarvi tanto per salutarvi e per fare due chiaccherelle prima del via :) Ho 16 anni, quindi credo che partirò in ben altra categoria!
 

navodda1995

Biker novus
24/1/12
11
0
0
firenze
Visita sito
Buona sera ,sentite domenica questa ci sarà la gara dei dieci comuni a san Vincenzo mi dite più o meno come sarà se difficile facile le discese come sono impegnative ? e le salite invece ? difficili e lunghe o facile e lunghe o single track ???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo