Gare Tripletta svizzera a Tokio: la Neff domina il XCO femminile

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enri9

Biker popularis
22/3/18
94
23
0
66
Lugano
Visita sito
Bike
Cube Hybrid
Complimenti alla Neff, visti gli infortuni patiti! Un danno alla milza come il suo non è proprio da niente!
Impressionante cmq la tecnica...

nell'intervista dopo gara ha detto che non sapeva se sarebbe ritornata ai livelli precedenti all'infortunio e che si augura di non svegliarsi e scoprire che è stato solo un sogno
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
si avevo letto.
Mah, se sei attaccata al culo di una prima di un drop e non sai se lo copia o no, sono anche discretamente azzi tuoi, no?
Lascia intendere, pur senza dirlo, che pensa che la Prevot lo abbia fatto apposta. E pare ci sarebbero precedenti.
L'unico che ho trovato (segnalato da altri), è questo:
E anche lì la Neff aveva torto marcio. E' chiaramente più brava della Prevot tecnicamente, ma questo non la autorizza a correre come non ci fosse nessuno. In quel filmato si vede una Prevot in difficoltà evidente e questo giustificherebbe come al 1 passaggio, non a 100 mt dal traguardo, volesse copiare il drop e non saltare.
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
700
30
0
Padova
Visita sito
Lascia intendere, pur senza dirlo, che pensa che la Prevot lo abbia fatto apposta. E pare ci sarebbero precedenti.
L'unico che ho trovato (segnalato da altri), è questo:
E anche lì la Neff aveva torto marcio. E' chiaramente più brava della Prevot tecnicamente, ma questo non la autorizza a correre come non ci fosse nessuno. In quel filmato si vede una Prevot in difficoltà evidente e questo giustificherebbe come al 1 passaggio, non a 100 mt dal traguardo, volesse copiare il drop e non saltare.
Ma torto dove?
ad essere affiancata ad una che (per errore) le rovina addosso?
 

alexLith

Biker serius
29/8/17
253
214
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
Brava e super stilosa la Neff in gara... un po meno nelle dichiarazioni sul drop. Boh non capisco perché usare parole svilenti ("it was a stupid move for her) verso un'avversaria che hai giá battuto nella gara piú importante.
Quel drop sará motivo di gioia per i baristi: discussioni infinite bagnate da vagonate di birra; Alé!

Concordo sul fatto che a molti amatori granfondisti italiani manchi decisamente il livello base di tecnica. Ma é una cosa tipica di noi vecchi e quindi destinata a sparire. Le nuove generazioni di atleti cuccioli ora fanno park e scassato a merenda ed anche nei percorsi xc dell-oratorio si divertono seguendo le linee piú difficili. Per quelli di noi che scendono a piedi al primo scassato bagnato... mettiamoci il cuore in pace: siamo scarsi ed obsoleti!

Complimenti alla Neff ed anche a Pidcock
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Ho i miei dubbi..la seguo, e a parte l ultimo periodo diciamo per prepare le olimpiadi,nn mi.sembra che sia andata male.
2020: 6° e 36° in coppa, ritirata al mondiale.
2021: 4° - 41° con la vecchia bici 18°(con la nuova)
nel ranking è 22° dopo essere stata in top ten (o tra le prime 5 se non ricordo male).
Non credo sia la bici nuova arrivata a Luglio 2021 il problema se è lontanissima dalla competitività del 2019.

La bici a questi livelli è marginale, il risultato della gara olimpica è stato imprevedibile rispetto a quanto visto nelle l'ultime gare e tutte correvano con le stesse bici da inizio stagione.
 
  • Mi piace
Reactions: marco

Classifica mensile dislivello positivo