Gare Tripletta svizzera a Tokio: la Neff domina il XCO femminile

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Era per dire che molti granfondisti italiani sopratutto da tastiera, va a tutta sul "liscio" ma tecnica in discesa poca, ma non si parla dei pro. Un po' come gli allenatori o i CT del bar

Vabbhe. Io invece avevo interpretato la frase in maniera diversa: un po' come MVDP ha interpretato in maniera personalissima il sakura drop. :loll: Ha tentato il front-flip e gli e' andata male. :smile:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Stavo per addormentarmi ma la Neff è sempre uno spettacolo con la sua tecnica pulita e il suo stile che sembra un cigno. La Numero 1 :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
“Miglior tracciato mai esistito” Insomma….vero che quelli che si divertono principalmente a pedalare in salita non li ho mai capiti :mrgreen: Ma da li a fare un circuito degno di un Fil Rouge di Giochi Senza Frontiere ce ne sono di alternative:mrgreen: comunque in televisione era tutto molto spettacolare e Cool :mrgreen: forse molto meno per gli atleti:smile:
Ciao

Escludendo i pro, sono gli entusiasmi tipici degli "enduristi mancati", quelli che non affrontano mai discese realmente difficili ma che ripiegano sul cross country o sull'all-mountain modificando di fatto la disciplina in "down" country..
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Escludendo i pro, sono gli entusiasmi tipici degli "enduristi mancati", quelli che non affrontano mai discese realmente difficili ma che ripiegano sul cross country o sull'all-mountain modificando di fatto la disciplina in "down" country..

Se per te le discese di all-mountain non sono difficili vuol dire che non le hai mai fatte. E si che di video anche sul mag ne girano parecchi.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Era per dire che molti granfondisti italiani sopratutto da tastiera, va a tutta sul "liscio" ma tecnica in discesa poca, ma non si parla dei pro. Un po' come gli allenatori o i CT del bar
Che è un pò come continuare a menarla da anni con la storia del telescopico (non mi riferisco a te, ho preso solo spunto da questo messaggio), sapranno bene i pro se è il caso di usarlo o meno. Io penso che mvdp sarebbe caduto anche col telescopico, ha "semplicemente" pompato una passerella che non c'era.
Tralaltro oggi alle donne l'hanno rimessa??
 

ide84

Biker superis
11/12/12
355
453
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Gli atleti di alto livello son tutti completissimi... XCisti o maratoneti che siano.
Son un altro pianeta... è il loro lavoro, son pagati per quello e ci mancherebbe altro.
Seguitevi Ragnoli su Strava e guardate i KOM che fa..
E Porro che è comasco in discesa fa paura.
E' gente che mena in salita e mena in discesa.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and styx

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Le discese all-montain non sono sicuramente equiparabili all'enduro di oggi che ormai va verso il dh

Certamente sono una cosa diversa. Ma non puoi dire che siano tecnicamente facili. Che poi sul difficile i piu' come il sottoscritto scendano a piedi e' un altro discorso: ma se certi passi li fai in sella siamo sul difficile difficile, anche se di tipo diverso.
E con questo non sto dicendo che enduro e dh siano cose semplici.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Io ci penserei due volte prima si dire una cosa del genere ad uno come Samuele Porro.

cosa c'entra Porro? Mi riferivo agli atleti da tastiera che "questa pista è da enduro, ma perché non mettono l'integrale, ci scapperà il morto, ecc ecc ecc"

È un'Olimpiade, non la sagra del paese con in palio il mocio vileda e l'asse da stiro.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
cosa c'entra Porro? Mi riferivo agli atleti da tastiera che "questa pista è da enduro, ma perché non mettono l'integrale, ci scapperà il morto, ecc ecc ecc"

È un'Olimpiade, non la sagra del paese con in palio il mocio vileda e l'asse da stiro.

Avevo capito male il tuo commento. Bon.
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
cosa c'entra Porro? Mi riferivo agli atleti da tastiera che "questa pista è da enduro, ma perché non mettono l'integrale, ci scapperà il morto, ecc ecc ecc"

È un'Olimpiade, non la sagra del paese con in palio il mocio vileda e l'asse da stiro.

E' un'olimpiade ma questo non significa che gli atleti in lycra devono per forza imitare quelli con l'integrale per acquisire ragion d'essere
 

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Scott dice che serve almeno 120, oggi la metà esatta di escursione dietro hanno dominato in scioltezza...alla faccia delle nuove pseudo crossenduro (sarà la prossima definizione per vendere dopo down country ahah)

Cmq brava lei, tecnicamente bella da vedere e nettamente migliore delle altre e anche di tanti uomini (vedi cink che fa venire male agli occhi in discesa)
 

Classifica mensile dislivello positivo