trieste-situazione neve

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
mutante ha scritto:
da paura, ieri ho dovuto disincagliare l'auto dalla neve dopo un frano a mano, tanta ce n'è. su continua a cadere. io dopocena vado a farmi un giro in bici con le luci in carso. chi vuole aggregarsi mi chiami dopo le 19 e 30 al 3386080254

anche in antenna motokrauss ce neve , o solo fango?
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Kosso ha scritto:
Io oggi son venuto a lavorare in bici, adesso non piove più ma prima ha lavato bene e anche nevicato con dei bei fiocconi.
Speravo che la neve duri per poi divertirmi andando a casa ma adesso c'è solo "ploch".

vabbè almeno ho i parafanghi ... :cagozzo:


Qua a Opicina ci saranno una ventina di cm (se non di più)... e non smette... :mrgreen:
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
panzer division ha scritto:
stica.....in antenna white sarà come stare da babbo natale.....e chi riporta su per via baiardi....manco con l'unimog torniamo su

via dei baiardi alta credo sia impraticabile
le auto dei residenti sono tutte parcheggiate sulla trieste-opicina
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ET ha scritto:
via dei baiardi alta credo sia impraticabile
le auto dei residenti sono tutte parcheggiate sulla trieste-opicina
potremmo tornare su per la Ts-Op però poi noi giriamo a destra per conconello , passiamo per il punto panoramico ed arriviamo fino alla curva di mattonelle sotto l'antenna.....e li nel paesetto temo che sono dolori!
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Raga io preannuncio una white-antenna rai (sempre che ci sia ancora neve) il 30, che tra l'altro dovrebbe anche migliorare un po' il tempo. Domani sono a godermi il white in montagna vera... comunque se andate sull'antenna due cose:
1) L'altro giorno ho finito col buio pesto di rendere un po' più umano quel droppino sulla sterrata in alto. Sempre che la pioggia non abbia slavato via tutta la terra che ho messo, prima di violentarlo sarebbe meglio se ci passate prima su lentamente per compattare bene la copertura di terra. Altrimenti è lavoro buttato via.

2) Nei prossimi giorni (tipo il 30) porterò su all'antenna una rampa di legno di 1,8 (lunghezza)x 0.5 (altezza) metri bella solida, perchè per me ne ho già un'altra uguale in cantina. Dunque questa o la smonto oppure finisce sull'antenna. Durante la discesa provate ad attivare po' anche voi i vostri neuroni congelati e vedete dove è meglio metterla. Sulla sterrata meglio di no perchè viene spostata sicuramente. pensavo nel tratto centrale in bosco, però sarebbe da disboscare di brutto. Meditate gente
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ElEtTronE ha scritto:
Raga io preannuncio una white-antenna rai (sempre che ci sia ancora neve) il 30, che tra l'altro dovrebbe anche migliorare un po' il tempo. Domani sono a godermi il white in montagna vera... comunque se andate sull'antenna due cose:
1) L'altro giorno ho finito col buio pesto di rendere un po' più umano quel droppino sulla sterrata in alto. Sempre che la pioggia non abbia slavato via tutta la terra che ho messo, prima di violentarlo sarebbe meglio se ci passate prima su lentamente per compattare bene la copertura di terra. Altrimenti è lavoro buttato via.

2) Nei prossimi giorni (tipo il 30) porterò su all'antenna una rampa di legno di 1,8 (lunghezza)x 0.5 (altezza) metri bella solida, perchè per me ne ho già un'altra uguale in cantina. Dunque questa o la smonto oppure finisce sull'antenna. Durante la discesa provate ad attivare po' anche voi i vostri neuroni congelati e vedete dove è meglio metterla. Sulla sterrata meglio di no perchè viene spostata sicuramente. pensavo nel tratto centrale in bosco, però sarebbe da disboscare di brutto. Meditate gente

il droppino è quello con la rampetta verticale fatto di sassi? provvederò a compattarlo quando passo.

per la rampa secondo me starebbe bene dove ha capottato mutante, cosi chi non droppa cmq si fa il passaggio northshore bellino anche se non fa il drop prima (quello ripido ripido dopo la placca di roccia muschiata)

oppure si puo migliorare un po il salto prima dell'onda con la rampa più lunga, e mettere quella corta che ora fa da partenza come atterraggio
 

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it
jake blues ha scritto:
Oggi verso le 14.30 vado a Basovizza portandomi bici e sci;-) e
vediamo...
una mail di Riky del Vulkan annuncia che sul Taiano ci sono 50 cm...preparatevi al raduno:i-want-t: :magna:
bye

non fatico a credere che ce ne siano 50, da quello che ho visto in carso ieri sera ne sembrano addirittura pochi! Sarebbe una fantastica passeggiata con le ciaspe! Occhio al meteo per il primo, non sembra tanto favorevole (dipende dai punti di vista, per me se nevica il tempo è magnifico).
 

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it
mutante ha scritto:
da paura, ieri ho dovuto disincagliare l'auto dalla neve dopo un frano a mano, tanta ce n'è. su continua a cadere. io dopocena vado a farmi un giro in bici con le luci in carso. chi vuole aggregarsi mi chiami dopo le 19 e 30 al 3386080254

alla fine ci sei stato ieri sera? ho visto uno bike sulla strada prov. 1 poco fuori Opicina andava in direzione Opicina verso le 23... eri tu?
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Appena tornato da un'antenna rai nella neve: tra i 5 minuti più belli della mia vita, quando mi sono buttato da sotto il lastrone giù in 20 cm di neve fresca. Stupendo...peccato che il tratto ripido è durato pocchissimo, poi dove si appoggia un po' si faceva fatica ad avanzare.
Unica pecca, sono caduti talmente tanti alberi (oltre che un bel palo della luce...di traverso alla strada in basso) che quando scioglierà la neve ci si metterà due settimane a riaprire tutto il percorso dell'antenna

Girate gente, girate, piedi bici o sci l'importante con sta neve è uscire :-)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
oggi

foto31916ci.jpg


foto31717by.jpg


LA MITICA ANTENNA RAI MOTOKRAUSS

foto31810ft.jpg


grazie a walter per le foto!
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Ohè ma quando siete passati ?? Io sono andato di mattina ed ero il primo, sono tornato in serata sotto il lastrone e non mi sembrava ci fossero altre tracce... vabbè.
Comunque un'esperienza unica...mi sa che sti giorni se riesco andrò a cercare qualche altra bella discesa in neve fresca
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo