Triban RC 520: taglia S o taglia M?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Un'idea alquanto malsana dettata dalla penuria di bici a disposizione: ma si potrebbe montare un manubrio gravel sulla 520 'Flat Bar' ? Inoltre, si ha davvero tutto questa miglioria nel controllo su sentieri con un manubrio gravel anziché classico, da bdc?

Per carità, non pensarci nemmeno, dovresti cambiare anche i comandi, guarda solo cosa costano 2 leve 105 11vel..
 

Carmeme

Biker novus
19/3/21
23
5
0
34
Napoli
Visita sito
Bike
Nessuna
Salve a tutti, ieri sono riuscito a prendere (è in viaggio) una Triban RC 520 taglia S (le nove disponibili alle 18, alle 20 erano già terminate) perché come altezza, 1.72, sono, secondo la Decathlon, tra questa e la taglia M e anche perché, nel caso la trovassi inadatta, posso renderla indietro.

Essendo, quindi, 1.72 e con un cavallo di 0.75, secondo voi, con la S mi troverei bene o la mia taglia naturale è più una M?
Grazie!

P.S.

Cerco una posizione di guida che non sia orizzontale come una bdc pura (la RC 520 ha fisionomia meno aggressiva) ma non pretendo una posizione del tipo 'Graziella'
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    143,3 KB · Visite: 4

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.428
3.337
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Salve a tutti, ieri sono riuscito a prendere (è in viaggio) una Triban RC 520 taglia S (le nove disponibili alle 18, alle 20 erano già terminate) perché come altezza, 1.72, sono, secondo la Decathlon, tra questa e la taglia M e anche perché, nel caso la trovassi inadatta, posso renderla indietro.

Essendo, quindi, 1.72 e con un cavallo di 0.75, secondo voi, con la S mi troverei bene o la mia taglia naturale è più una M?
Grazie!

P.S.

Cerco una posizione di guida che non sia orizzontale come una bdc pura (la RC 520 ha fisionomia meno aggressiva) ma non pretendo una posizione del tipo 'Graziella'
eh bel quesito! :nunsacci:
E' il problema d'aver tabelle standardizzate se non fai parte dello standard oppure sei a cavallo di 2 taglie..
 
  • Mi piace
Reactions: Carmeme

Carmeme

Biker novus
19/3/21
23
5
0
34
Napoli
Visita sito
Bike
Nessuna
eh bel quesito! :nunsacci:
E' il problema d'aver tabelle standardizzate se non fai parte dello standard oppure sei a cavallo di 2 taglie..
Già, anche leggendo in rete si parla di maggiore sportività per la S e maggior comfort per la M, ma le sensazioni sono soggettive.
Non mi resta che attendere per provarla a lungo e in diverse situazioni
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.775
1.112
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Considerando la tua altezza di cavallo, dovresti trovarti meglio con la S. Il cavallo sulle bici da corsa è più rilevante dell'altezza.
 
  • Mi piace
Reactions: Carmeme

Carmeme

Biker novus
19/3/21
23
5
0
34
Napoli
Visita sito
Bike
Nessuna
Considerando la tua altezza di cavallo, dovresti trovarti meglio con la S. Il cavallo sulle bici da corsa è più rilevante dell'altezza.
Grazie per l'osservazione.
Fortuna vuole che abbia trovato la S e che abbia preso questa: nel caso sorgessero problemi di postura anche dopo un setting accurato, potrò sempre renderla in cambio di una M ma penso che, come dici tu, avendo il cavallo corto rispetto alla mia statura (ma quanto sono tozzo? :D ), mi ci troverò bene
 
  • Mi piace
Reactions: andy_g

Classifica mensile dislivello positivo