Vuoi dire che nemmeno in bici, di giorno, si riesce a salire sulla strada per portarsi in quota?
qwf ha scritto:Vuoi dire che nemmeno in bici, di giorno, si riesce a salire sulla strada per portarsi in quota?
Warlock ha scritto:Direi che la bici sia l'unico mezzo adatto allo scopo... 16 km a piedi sono un pelo tantini, moltissimi salgono in bici... la mattina le strade sono affollate di vecchietti con bici da strada che salgono anche a ritmi di tutto rispetto.. poi quando arrivi su inizia la festa, fra i camper di chiassosi romagnoli che non mancheranno di offrirti salcicce e lambrusco!
qwf ha scritto:Si', infatti, volevo dire in bici... cosa dici, se parto sulle 12.00-13.00, mi fanno ancora passare?
nippo ha scritto:Grazie mille dei consigli: allora martedi tutti al Bondone! Ciao!
qwf ha scritto:Alla fine per una serie di coincidenze mi si e' liberato il pomeriggio. Decido di andare sul Bondone. Falsa partenza alla Fantozzi: inforco la mia all-mountain e scopro che ho spurgato male il freno anteriore, la pinza va a vuoto, sul pavimento delle goccioline sospette... attimo di panico, poi la decisione: ci vado con la Bullit!
Arrivo trafelato alla funivia per Sardagna, cerco di fare la furbata di accorciarmi la salita di qualche centinaio di metri... c'e' un cartello piccolissimo che dice "servizio bici sospeso"... In quell'attimo muoio un pochino, poi mi riprendo e mi convinco a partire da giu': tutto complotta contro di me: il reggisella corto che non ho ancora sostituito non mi permette di stendere bene la falcata, non ho il portaborraccia e quindi l'acqua va nello zaino, stendiamo un velo pietoso sulla forma fisica: e' la prima uscita da 20 giorni... Mi pongo l'obiettivo di arrivare almeno a Candriai.
Ve la faccio breve: ho arrancato come un pazzo, facendo una fatica bestia, mi hanno superato in centinaia, e ho superato forse 3 o 4 ciclisti in sella, ma a differenza di molti che si sono fermati prima, sono arrivato pianino pianino fino in cima (in vero mi sono fermato 1 Km prima dell'arrivo per gustarmi l'arrivo in posizione strategica). La faccia e i commenti di chi mi superava, poi, impagabili...
In cima ho trovato un amico che con la bici da corsa ci ha messo 1'20'', io ci ho messo oltre 3'30''...
In discesa ho calcato i le piste da sci e i sentieri tanto cari a sanbugan, anche se non ho azzeccato almeno due o tre tagli (attraversare la strada al ritorno era un suicidio, c'era un traffico in discesa!) e ho preferito rimanere su asfalto da Candriai a Sardagna (avendo con me solo il casco aperto)...
Note di colore della giornata: tanti stranieri. Maggioranza schacciante di bici da corsa ma molte mtb, molte cicliste (tutte stradiste). Grande tifo e sportività dei trentini per Basso nonostante il duello perso da Simoni.
sambugan ha scritto:C'ero anch'io, ma viso che all'arrivo c'era un caos bestiale, ed una gran brutta vista, si insomma un sacco di uomini in calzamaglia ed abiti attillati che si agitavano per riscaldarsi), verso le 3 mi sono avviato.
Una sosta qua ed una la, alle 4 ero sotto sardagna dove mi sono fermato ad assaporare un pò di vino con degli sconosciuti che incuriositi dalla biga mi hanno invitato facendomi un sacco di domande.
Alla fine ho fatto l'ultimo tratto di strada arrotondando le curve in modo alquanto sospetto per non dire preoccupante, che viaggio
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?