Punt Trento meeting point [su e giù per Bondone, collina di Trento, Calisio, Marzola, ecc]

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
Warlock ha scritto:
qwf ha scritto:
sambugan ha scritto:
:specc: :specc:
Tieni presente che quando passi alla full è sempre un pò traumatico perche da l'impressione di rispondere ai comandi leggermente in ritardo, non ti preoccupare che ti abitui subito e quella sensazione tipo ce la fo no non ce la fo sparirà, una sola cosa posso dirti, la full sui fondi sconnessi va guidata con determinazione, come si usa dire la prendi per le corna e la e la tratti con carattere :soffriba: :soffriba:

Da bravo freerider ci hai ragione, io però ho velleità più da endurista/trail e non ho uno stile di guida molto aggressivo in discesa...

Anche io non ho ancora velleita' da vero freerider, mi accontento di qualche discesa "divertente", magari osando un po di piu'...
Ma andando dietro ad altri pazzi (tra cui proprio il buon Sambu :-? ) mi sono accorto che mollando un pelo di piu' i freni ed affrontando le asperita' del terreno con piu' "cattiveria", in realta' si riesce a scorrere via molto meglio che cercando a tutti i costi di evitare gli ostacoli attaccandosi ai freni. Per voi sara' una cosa scontata... per me me e' stata una bella sorpresa, mi sono scoperto piu' capace di quanto non pensassi.

l'ho notato anche io... :prost:
 

lukasTN

Biker urlandum
20/10/04
550
0
0
40
Trento by night
Visita sito
IPPU ha scritto:
quando si va a fare un giro :down: dal Bondone tutti insieme???? :-?

ora che la scuola è finita.................. 8-)

qualsiasi week end va benone... magari si potrebbe organizzare una giornata tutti assieme anche in un altro posto.. magari folgaria, garda,ecc

così finalmente tocco con mano una scream e una monster 8-) 8-) :smile:
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
qwf ha scritto:
sambugan ha scritto:
Prima di tutto non è una pietraia ma una strada bianca :smile: :smile:

Vabbe' era per intendersi... :specc:

sambugan ha scritto:
La hanno rispianata di recente, qualche mese addietro aveva delle belle canalette pericolose, credo che ti sia parsa più ostica perche nella parte bassa, quella asfaltata stanno facendo dei lavori, li si trova uno dei tipi di fondo più bast...., asfalto sporcato da uno spesso strato di sabbia, cemento e detriti vari sempre umidi

Veramente mi ha fatto molta più impressione il pezzo sopra, quello sterrato. Mi sentivo proprio insicuro. Sarà che forse il telaio non è proprio piccolissimo, forse devo settare meglio la forcella che è ancora un po' dura... bho, faro' ancora qualche esperimento...

sambugan ha scritto:
:specc: :specc:
Tieni presente che quando passi alla full è sempre un pò traumatico perche da l'impressione di rispondere ai comandi leggermente in ritardo, non ti preoccupare che ti abitui subito e quella sensazione tipo ce la fo no non ce la fo sparirà, una sola cosa posso dirti, la full sui fondi sconnessi va guidata con determinazione, come si usa dire la prendi per le corna e la e la tratti con carattere :soffriba: :soffriba:

Da bravo freerider ci hai ragione, io però ho velleità più da endurista/trail e non ho uno stile di guida molto aggressivo in discesa...

Il problema non è lo sterrato ma i sassi più grossi sparsi in giro, sembra che l'anteriore vada per funghi, so cosa intendi, devi sforzarti di portare il peso sul retro così l'anteriore galleggia sopra gli ostacoli senza spostarli.

Non voglio convincerti a diventare un downhiller, tieni presente che comunque quando impari ad affrontare questi percorsi torna utile anche nell'enduro perche ti togli d'impiccio senza dover smontare tutte le volte.
L'aggressivita come la determinazione considerale due armi da estrarre nei momenti appropriati.
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
lukasTN ha scritto:
IPPU ha scritto:
quando si va a fare un giro :down: dal Bondone tutti insieme???? :-?

ora che la scuola è finita.................. 8-)

qualsiasi week end va benone... magari si potrebbe organizzare una giornata tutti assieme anche in un altro posto.. magari folgaria, garda,ecc

così finalmente tocco con mano una scream e una monster 8-) 8-) :smile:

ma quante bici si potranno caricare max su una corriera......?? :?
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
Oggi ho proprio verificato per la notturna, hanno cambiato gli orari, adesso sono alle 13 e alle 18 quindi o ci si organizza con qualche mezzo o si sale e si passa la serata in qualche locale se sta aperto fino a tardi, domani salgo con warlock e vado a verificare gli orari dei locali ma la vedo magra.
Non sapevo ti piacessero le notturne, mai provata in inverno, è una sensazione stranissima, notte tutto bianco, i suoni vengono attutiti dalla neve. :-? :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo