Trends

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
505
413
0
-
Visita sito
secondo me i prezzi sono aumentati per le condizioni del mercato (tanta richiesta per il bonus e poca merce per l'interruzione della produzione, condizioni perfette per stracciare il cartello 'SALDI'), i prezzi delle materie prime incidono poco, incide di piu' il costo della manodopera.
In Italia, con il bonus, tanti che avevano in programma l'acquisto di una bici nuova hanno sfruttato l'occasione, io sono uno di quelli, sono riuscito a risparmiare i 500€ a cui sommare lo sconto del venditore, inutile negarlo, il bonus a fatto da catalizzatore.
Se il boom dello scorso anno sia stato solo un fuoco di paglia o un inizio di una nuova epoca per le due ruote, per me e' troppo presto per dirlo;
ho conosciuto due ragazzi che hanno acquistato una mtb (neofiti, non sapevano distinguere un freno idraulico da uno meccanico) e che adesso fanno 60km a settimana, tutto asfalto, senza salite o discese, un uso strano di una forcella ammortizzata... neofiti in tutto e per tutto... pero' si sono appassionati, probabilmente non lasceranno piu' questo sport, fra 2-3 anni me li aspetto su tratti sterrati...
In piu', bisogna dire che questa pandemia sta modificando le nostre abitudini e in alcuni casi le nostre vite, pensate a tutti quelli che lavoravano in citta' e grazie allo smart working adesso possono vivere un paesi di provincia.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sarà anche un microcosmo, ma un microcosmo enormemente furbo. 15 anni fa forse c' era una sola seggiovia attrezzata per portare sul le bici col gancio per l' unico sentiero preparato. ora tutte le seggiovie hanno il gancio e ci sono molti sentieri lavorati. Non esiste il bike park alta badia, ma praticamente è tutto un bike park (a parte qualche sentiero vietato). Cavalcano a bomba il traino Sella Ronda Hero e tutto il movimento intorno al giro dei 4 passi. Ogni hanno ci sono investimenti per ampliare l' offerta. Una grande industria turistica dedicata ad offrire il massimo possibile o quasi.
Se vai ad agosto nelle ciclabili di collegamento e nelle carrarecce che portano ai rifugi sembra di essere nelle vie del centro città a Natale tanta gente c'è.
Non mi pare di aver detto nulla di diverso. Ci abito in Alto Adige e so come viaggiano.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Cmq anche le moto le hanno tirate su bene di prezzo...oltre 10.000 è un attimo andarci per una moto da enduro con qualche upgrade.
Roba che dopo un anno o due è già macinata se la usi spesso.

sicuramente @Boro, l'aumento dei prezzi c'è stato un pò in tutti i settori, però sentire di bici dal costo di 10.000 € e poi pensare che a listino un ktm 450 enduro sta intorno ai 13.000 a me un pò le fa girare...
e spendere 2/3000 euro per una bici e avere un montaggio quasi base le fa girare ancora di più e più velocemente...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.845
13.631
0
Reggio Emilia
Visita sito
sicuramente @Boro, l'aumento dei prezzi c'è stato un pò in tutti i settori, però sentire di bici dal costo di 10.000 € e poi pensare che a listino un ktm 450 enduro sta intorno ai 13.000 a me un pò le fa girare...
e spendere 2/3000 euro per una bici e avere un montaggio quasi base le fa girare ancora di più e più velocemente...
Indubbiamente. I giocattoli si pagano cari e in fondo si fa anche con meno. Io giro ancora con delle 26 un pò aggiornate e vado dove vanno gli altri, non faccio il kom ma non lo facevo nemmeno prima. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Indubbiamente. I giocattoli si pagano cari e in fondo si fa anche con meno. Io giro ancora con delle 26 un pò aggiornate e vado dove vanno gli altri, non faccio il kom ma non lo facevo nemmeno prima. :mrgreen:
sicuramente, non è la bici ad andare o salire, ci vogliono le gambe
kooommm? what's kom?
anche a me in uscite meno scassate piace ancora uscire col frontino 26 e mi piace soprattutto usarla per andare a lavoro, ci metto quasi lo stesso tempo che impiego quando vado in macchina, non inquino, magari un pò di arietta il pomeriggio dopo pranzo (ma penso sia meno inquinante di un motore diesel), e soprattutto lascio riposare in tranquillità santi e defunti perchè non ho il problema di cercare parcheggio...
 
  • Haha
Reactions: Mors

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.166
1.565
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Sarà anche un microcosmo, ma un microcosmo enormemente furbo. 15 anni fa forse c' era una sola seggiovia attrezzata per portare sul le bici col gancio per l' unico sentiero preparato. ora tutte le seggiovie hanno il gancio e ci sono molti sentieri lavorati. Non esiste il bike park alta badia, ma praticamente è tutto un bike park (a parte qualche sentiero vietato). Cavalcano a bomba il traino Sella Ronda Hero e tutto il movimento intorno al giro dei 4 passi. Ogni hanno ci sono investimenti per ampliare l' offerta. Una grande industria turistica dedicata ad offrire il massimo possibile o quasi.
Se vai ad agosto nelle ciclabili di collegamento e nelle carrarecce che portano ai rifugi sembra di essere nelle vie del centro città a Natale tanta gente c'è.
"Se vai ad agosto nelle ciclabili di collegamento e nelle carrarecce che portano ai rifugi sembra di essere nelle vie del centro città a Natale tanta gente c'è."

Ottimo motivo per non andarci......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo