Trends

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Credo sia normale, anche se i nuovi sportivi dovessero continuare non possono mica acquistare una bike nuova ogni anni.
Dall'evoluzione dei prezzi e quantità disponibile nell'usato capiremo quanti continuano...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Per tutti quelli preoccupati di bici e componenti che non si trovano, mercato che scoppia e sentieri strapieni. Mi sembra che il boom sia bello che finito.

Vedi l'allegato 470919

Io i tanto ho trovato con difficoltà quello che mi serviva accontentandomi di altro, esempio cerchi.

Secondo "questi" dovremo aspettare il 2024 perché tutto ritorni alla normalità.

 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Fine 2024 sembra un po' esagerato, certamente ci vorrà tempo per una normalizzazione e non escludo che per qualche componente ci voglia ancora più tempo ma oltre 3 anni mi sembrano troppi.
Probabilmente i prezzi resteranno alti, i costi delle materie prime e logistica scenderanno lentamente, i produttori potranno contare però su buoni margini e questo spingerà un po' la concorrenza almeno spero.
 

mtbfriend

Biker serius
23/5/17
132
80
0
54
ravenna
Visita sito
Bike
bianchi methanol cv
Un po’ di pezzi di ricambio si trovano con meno difficoltà, ma 10 gg fa un mio sivende aveva 2 meccanici su 4 appoggiati al bancone ad aspettare clienti! Mai visto in vita mia in piena estate ! Motivazione: non ci sono biciclette nuove da montare e consegnare … sarà …
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
492
230
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
ma intanto i prezzi delle bici sono saliti parecchio in versione 2022,almeno quelle che interessano a me. voglio vedere adesso quando ricalano.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.923
18.158
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Un po’ di pezzi di ricambio si trovano con meno difficoltà, ma 10 gg fa un mio sivende aveva 2 meccanici su 4 appoggiati al bancone ad aspettare clienti! Mai visto in vita mia in piena estate ! Motivazione: non ci sono biciclette nuove da montare e consegnare … sarà …

in teoria dovrebbero arrivare tutti quelli che han comprato le bici a farle riparare, ma sembrano essere stati inghiottiti da un buco nero.
 
  • Mi piace
Reactions: mtbfriend

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.487
6.178
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Non le usano. Sono ferme in garage
Esatto. Solo a lavorare da me su 10 ragazzi in 3 l'hanno presa col bonus.
1 l'ha usata 3 volte ma ha male al culo e non ha voglia di risolvere il problema
1 gioca a basket e la bici la usa 2 volte all anno
1 aveva in mente di fare dei viaggi in bici ma col cavolo troppa fatica

Il boom comunque sono d'accordo che è già bello che finito e secondo me nel giro di 6-12 mesi si potrebbe tornare a una normalità per quanto riguarda le disponibilità.
Quello che per me non tornerà normale purtroppo per me saranno i prezzi di bici e componenti.. per esempio neanche un mese fa avevo trovato al decathlon catena slx 11v a 23 euro e l ho presa subito. Oggi la trovi a 27 euro

Per non parlare delle bici che anche per fasce medie e basse trovi con dei montaggi scandalosi.. tipo forcella judy o cambio deore o sx.. per bici da 2000/3000 euro..
Prima erano componenti che trovavi a fatica su bici da 1000 euro
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.052
4.710
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Un po’ di pezzi di ricambio si trovano con meno difficoltà, ma 10 gg fa un mio sivende aveva 2 meccanici su 4 appoggiati al bancone ad aspettare clienti! Mai visto in vita mia in piena estate ! Motivazione: non ci sono biciclette nuove da montare e consegnare … sarà …
Il mio di fiducia invece ne sta assumendo due nuovi.
Ha intercettato ante covid il flusso degli assistiti, capendo che il mercato andava lì, poi durante l'apocalisse ne ha acquisiti altri grazie ai bonus ed oggi scoppia di lavoro, anche se ormai fanno più gli elettrauto che i ciclisti forse.
Sono nuovi utenti, diversi dai vecchi biker ma popolano il mercato e molti spendono pure dei bei soldi.

Poi è chiaro che un negozio non fa statistica.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica mensile dislivello positivo