Trek X-Caliber 9 | Domanda Forcella

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Matteux

Biker serius
22/6/15
251
13
0
Visita sito
cio' che e' meglio e' meglio.....pero' visto che hai citato anche scott.....giusto per confonderti ancora un po' piu di quanto gia non lo sei, prenderei in considerazione anche la scale 980 a 999 euro da scontare con trasmissione 1x12.....

Sono passato ora a vederla. Molto bella, più che altro mi ha impressionato il peso, 12.6Kg! Su questa fascia credo sia la più leggera. Certo il monocorona è particolare anche da vedere!
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.471
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
ottimo peso....a me piace molto la versione in giallo.....il monocorona ha solo vantaggi specialmente il 12 velocita...hai tutti i rapporti che servono senza la rottura di smanettare con il deragliatore....ed aggiungo anche piu bello esteticamente
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Matteux

Biker serius
22/6/15
251
13
0
Visita sito
ottimo peso....a me piace molto la versione in giallo.....il monocorona ha solo vantaggi specialmente il 12 velocita...hai tutti i rapporti che servono senza la rottura di smanettare con il deragliatore....ed aggiungo anche piu bello esteticamente
Immagino, probabilmente bisogna solo farci... l'occhio. In effetti avere "un solo cambio" è interessante! :D
 

Matteux

Biker serius
22/6/15
251
13
0
Visita sito
Mah, per capire eh, l'NX Eagle di Sram è l'entry level della marca? Voglio dire, devo dedurre che al di là del monocorona o bicorona, è un cambio inferiore, per dire, a XT o SLX?
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.471
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Mah, per capire eh, l'NX Eagle di Sram è l'entry level della marca? Voglio dire, devo dedurre che al di là del monocorona o bicorona, è un cambio inferiore, per dire, a XT o SLX?
Si e' entry level di sram ma funziona benissimo....io sino 6 mesi che lo uso.....
Xt sicuramente superiore.....diciamo che sul livello dell slx....ma non preoccuparti anche un deore oggi giorno funziona alla grande
 

Matteux

Biker serius
22/6/15
251
13
0
Visita sito
Ragazzi, sono al dunque. Aggiornamento di prezzi, ho scelto il rivenditore e ho deciso che lunedì la vado a prendere/ordinare (a seconda di disponibilità di colore e taglia) visto che ho un giorno di ferie.
X-Caliber 8 - 800€ con tubeless montati
X-Caliber 9 - 950€ con tubeless montati

Ho un giorno per sentenziare! :D
 

Matteux

Biker serius
22/6/15
251
13
0
Visita sito
Ragazzi scusate, il venditore mi ha detto che con i tubeless guadagno circa 200gr a ruota come peso. Sto leggendo però vari articoli che sostengono il contrario, cioè che con i tubeless la bici pesa di più... Che mi dite?
 

Matteux

Biker serius
22/6/15
251
13
0
Visita sito
Ragazzi, bici ordinata.

Alla fine ha vinto la Trek X-Caliber 9, sono riuscito a scendere ancora un po' e l'ho ordinata a 930€, tubeless montati.
Rispetto agli 800€ a cui mi era stata proposta la X-Caliber 8 ho preferito fare questo "piccolo" investimento in più e assicurarmi, nel complesso, una bici migliore.

Circa 1 settimana per averla, colore come nella foto:
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...liber/x-caliber-9/p/23165/?colorCode=greydark

Grazie a tutti per i consigli. Che dire, felice! :)
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Matteux

Biker serius
22/6/15
251
13
0
Visita sito
IMG-20181103-103519.jpg

Eccola! Appena presa, ci ho fatto una quindicina di km per riportarla a casa. Un bel battesimo sotto la pioggia! :D

Che dire, il cambio mi sembra un sogno. Soprattutto nell'aumentare la velocità pare di avere un cambio sequenziale! Felice come un bimbo, per giudizi più articolati aspetto un'uscita con qualche km in più :)

Grazie di nuovo a tutti per i consigli!
 

Matteux

Biker serius
22/6/15
251
13
0
Visita sito
Ciao ragazzi, le avventure con la mia X-Caliber 9 continuano. Nulla di che ancora, ho avuto un problema che mi ha tenuto fermo 2 settimane, quindi non l'ho ancora sfruttata a dovere.

Vorrei passare rapidamente dai pedali flat agli spd, che non ho mai avuto. Mi consigliate una buona accoppiata entry level scarpe-pedali?

Grazie
Matteo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo