trek superfly 2014

  • Creatore Discussione dandy1973
  • Data di inizio

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
No no la bici versione 2013 è nuova, non ha fatto manco 1 metro!

bè allora la cosa si fa interessante...
la bici è fantastica, se il colore ti piace e riesci a tirar ancora un pò sul prezzo il modello "vecchio" è certo un affarone di contro col nuovo ti scegli il colore che vuoi e te (a me deve arrivar il telaio nuovo a giorni ed ho optato per quello azzurro/arancio, deve esser stupendo, la colorazione 2013 è molto sobria e semplice... anche se i miei amici a me ad all'altro mio amico che ce l'ha ci dal della bici da becchino :-)) la dovresti portar a casa sui 5600€ +o- a te decider se ne vale la pena...
io sinceramente proverei a tira via ancora qualcosina dal prezzo e mi porterei a casa la 2013
 
C

CRIPPA MATTEO

Ospite
oggi ho ordinato sella italia 2014 ULTIMA 240 EURO NERA VERDE SPERIAMO DI AVERLA PRIMA DELLA BICI
 

danidani17

Biker novus
22/7/13
3
0
0
Visita sito
trek 9.8 ordinata....arrivo previsto 13 gennaio!!!
il peso dovrebbe essere 10,6 kg...cosi mi ha detto il rivenditore, non sono sicuro di una cosa, la 9.8 ha i cavi che passano all' interno del telaio?
perche vedendo le foto li ha fuori, mentre la 9.6 li ha dentro, ma se il telaio è lo stesso xke questa differenza??
qualcuno sa aiutatarmi??
 

Ram740

Biker popularis
12/7/13
52
48
0
vicenza
Visita sito
Bike
trek
trek 9.8 ordinata....arrivo previsto 13 gennaio!!!
il peso dovrebbe essere 10,6 kg...cosi mi ha detto il rivenditore, non sono sicuro di una cosa, la 9.8 ha i cavi che passano all' interno del telaio?
perche vedendo le foto li ha fuori, mentre la 9.6 li ha dentro, ma se il telaio è lo stesso xke questa differenza??
qualcuno sa aiutatarmi??
Il telaio è predisposto per mettere i cavi sia all'interno che all'esterno del telaio.
 
D

dandy1973

Ospite
secondo me vi sbagliate, solo dalla 9.8 SL in su hanno i cavi all'interno perche è un altro telaio, le altre in carbonio hanno i cavi esterni, in questa che è la 9.7 si vede bene


Asset_166276
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
come dice Dandy1973 il passaggio cavi è interno solo sui telai SL, quelli inferiori hanno i passaggi solo esterni (sia cambio che freno).

La doppia predisposizione è sul SL è riguarda il freno posteriore che può essere sia esterno che interno. I cavi cambio sul SL sono solo interno
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
confermo, la 9.x non ha i cavi con il passaggio interno, mi è arrivata la 9.7 da una decina di giorni.
C'è chi chiedeva il peso. Allora, senza pedali, con un porta borraccia ed il solo upgrade delle ruote, delle Ambrosio Numer 9, trasformate in tubeless con copertoni XR1 expert 2.0, faceva circa 10.9 kg.
 

Ronmx

Biker serius
Esatto dalla 9.8 SL in su hanno i cavi interni e cambia il tipo di telaio:

Carbonio Apollo, progetto interamente made in USA dal peso di 920gr

Dal 9.8 in giu invece cambia il tipo di carbonio, telai fatti in Asia e peso appena sopra il Kg...
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Esatto dalla 9.8 SL in su hanno i cavi interni e cambia il tipo di telaio:

Carbonio Apollo, progetto interamente made in USA dal peso di 920gr

Dal 9.8 in giu invece cambia il tipo di carbonio, telai fatti in Asia e peso appena sopra il Kg...

il progetto è fatto in USA, non il telaio..il telaio è prodotto in asia come gli altri,,,
alla fine, se notate, comunque tutte le marche stanno facendo il telaio top e dei telai in carbonio, leggermente piu' pesanti, di fascia un filo piu' bassa...cannondale, scott, specy, merida...ecc...ecc...

sarebbe bello capire se vale veramente la pena di puntare al 9.8 sl visto che sulla bici si passa da 2800 a 4500...e la gran parte la fa il telaio...
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
il progetto è fatto in USA, non il telaio..il telaio è prodotto in asia come gli altri,,,
alla fine, se notate, comunque tutte le marche stanno facendo il telaio top e dei telai in carbonio, leggermente piu' pesanti, di fascia un filo piu' bassa...cannondale, scott, specy, merida...ecc...ecc...

sarebbe bello capire se vale veramente la pena di puntare al 9.8 sl visto che sulla bici si passa da 2800 a 4500...e la gran parte la fa il telaio...

io son un felicissimo possessore del telaio Pro SL, anzi da stamattina 9.9SL dato che mi è arrivato il nuovo telaio ProjectOne in sostituzione x un lievissimo difetto di verniciatura sul "vecchio", la bici è grandiosa estremamente rigida e precisa negli inserimenti anche se però a mio parere un bike "normale", almeno per me, non percepisce effettivamente tutto il valore aggiunto che magari un atleta vero riesce a rilevare sfruttando la bici al limite.
quindi concludendo la scelta fra in telaio "vecchio" e la versione SL è sostanzialmente legata ad un fattore estetico ed ancorpiù economico oltre ovviamente alla questione peso se uno punta ad avere una bike ultra light...
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
io son un felicissimo possessore del telaio Pro SL, anzi da stamattina 9.9SL dato che mi è arrivato il nuovo telaio ProjectOne in sostituzione x un lievissimo difetto di verniciatura sul "vecchio", la bici è grandiosa estremamente rigida e precisa negli inserimenti anche se però a mio parere un bike "normale", almeno per me, non percepisce effettivamente tutto il valore aggiunto che magari un atleta vero riesce a rilevare sfruttando la bici al limite.
quindi concludendo la scelta fra in telaio "vecchio" e la versione SL è sostanzialmente legata ad un fattore estetico ed ancorpiù economico oltre ovviamente alla questione peso se uno punta ad avere una bike ultra light...

Il 9.8 non è però il telaio vecchio, ma è rifatto nuovo, e da descrizioni e forme è una versione economica del SL. Il vecchio telaio (fino allo scorso anno escludendo SL che era già uscito) aveva forme completamente diverse.

PS. il vecchio telaio non mi aveva piaciuto per niente, mantre il SL (provato 2 volte) l'ho trovato fantastico, a mio parere il nuovo in alluminio che ho provato questo autunno mi è piaciuto più del vecchio in carbonio (un pò troppo soft)
 
  • Mi piace
Reactions: giagno

Ronmx

Biker serius
Beh tra i due telai non c'é tutta questa differenza di peso, nemmeno 100gr... alla fine l'ho ordinata con XX1 e freni Hope Race2 é mi é comunque costata meno di una SL... poi a casa avevo una coppia di ZTR crest ed ora la bici pesa anche molto meno di una SL...
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Beh tra i due telai non c'é tutta questa differenza di peso, nemmeno 100gr... alla fine l'ho ordinata con XX1 e freni Hope Race2 é mi é comunque costata meno di una SL... poi a casa avevo una coppia di ZTR crest ed ora la bici pesa anche molto meno di una SL...

Non faccio fatica a crederlo. Sarebbe solo carino provare prima una e poi l altra, montate uguale, per capire cosa realmente cambia apparte i 100 gr
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
arrivato ieri il telaio nuovo 9.9 sl
azzurro spacca proprio :-)

In taglia M
pesato è 1006gr col perno passante posteriore (102g)
quindi alla fine il peso netto del telaio è praticamente 900gr, considerando che la colorazione che ho scelto sicuramente rispetto alla versione che avevo prima (Pro SL) pesa un filo di + alla fine i pesi dichiarati dalla casa son veritieri.
 

Allegati

  • telaio nuovo.jpg
    telaio nuovo.jpg
    59,6 KB · Visite: 58

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo