trek superfly 2014

  • Creatore Discussione dandy1973
  • Data di inizio

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Giagno veramente figo, metti altre foto! :OOO:
visto il brutto meteo ed il poco tempo che ho in sto periodo x uscire me la rimonto con calma xro mi è venuta una malsana idea e la scimmia è partita...
guaine cambio e freni arancio e come forca al posto della sid xx mi prendo una niner rigida e la porto dal mio amico carrozziere così me la faccio sverniciare e colorare in azzurro/arancio come il telaio col logo Gulf sul lato

deve venir una bomba esteticamente e come peso dovrei star sui 7,5 kg
 

cacio79

Biker superis
26/5/12
392
63
0
Sansepolcro
Visita sito
Scusate ma una bici da 7,5 kg non li usano manco in coppa del mondo xc dove l'atleta è al top come prestazioni e tecnica : non avete paura di avere un mezzo un pò troppo delicato,insomma di guardare più al peso che alla riuscita totale della bici?
 
  • Mi piace
Reactions: giagno

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Scusate ma una bici da 7,5 kg non li usano manco in coppa del mondo xc dove l'atleta è al top come prestazioni e tecnica : non avete paura di avere un mezzo un pò troppo delicato,insomma di guardare più al peso che alla riuscita totale della bici?

ma io non penso sia troppo delicato, alla fine 7,5kg per una bike di fascia alta montata bene è un peso abbastanza raggiungibile +o- da tutte le case; montando la bici con pezzi che non hanno restrizioni di peso max direi che non ci sono particolari punti fragili, poi indubbiamente si può disquisire quanto ne valga la pena spender dei soldi per alleggerire estremamente una bici...
 

mtbtrek

Biker popularis
15/11/11
54
1
0
Visita sito
Beh tra i due telai non c'é tutta questa differenza di peso, nemmeno 100gr... alla fine l'ho ordinata con XX1 e freni Hope Race2 é mi é comunque costata meno di una SL... poi a casa avevo una coppia di ZTR crest ed ora la bici pesa anche molto meno di una SL...

Potresti postare una foto della tua TREK?
Mi stuzzica come ti è uscita.....con gli upgrade..
Grazie
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Scusate,
ma conoscete il peso della superfly 8 e 9? Ci stò facendo un pensierino ma sono indeciso fra i due modelli....

Ciao, come peso siamo di poco superiore agli 11 kg. per entrambe... etto +/- .....
La 7 pesa circa 11.4 kg. senza pedali, la 9 dovrebbe pesarne circa 11. ..., quindi in teoria la 8 dovrebbe stare nel mezzo....
Considerando che la prima cosa che di solito si cambia sono le ruote (almeno io) perchè quelle di serie sono un pò più pesanti, IO prenderei la 8 che è montata già bene (SLX, rossa poi è bellissima per mè) e con i soldi risparmiati prenderei un bel paio di ruote http://www.bike-discount.de/shop/k677/a87428/wheelset-ztr-crest-shimano-xt-29-black.html?mfid=537 ...e una coppia di pedali exustar o ritchey da 250 gr. circa, così facendo probabilmente vai anche sotto al peso della 9....;-)....
 
  • Mi piace
Reactions: giagno

DaveL

Biker popularis
26/9/13
98
0
0
Visita sito
Qualcuno sa se la superfly 9.8 (NON SL) ha i fori per il secondo portaborraccia?
Dalle foto in internet sembrerebbe l'unico telaio della serie ad esserne sprovvisto.




dipende dalle taglie, fino alla 17.5'' non hanno il secondo portaborraccia mentre ce lo hanno dalle 18.5'' in poi..credo sia una questione di lunghezza del tubo sella (circa 42 cm nella 17.5)...
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Giusto per avere una vostra opinione, avendo letto i post precedenti, ho preso (nel senso ordinata aspettando la consegna a gennaio) sulla geometria g2 della superfly 9.8, una 18.5"... altezza 174 cm, cavallo 84 cm... premetto che arrivo da una bottecchia tg 48 con assetto fatto dal biomeccanico sulle cui misure mi sno basato... infine, faccio xc e iniziero qst anno con qlche granfondo... cosa ne pensate della taglia?
secondo me è grande.
io son 170 con cavallo 83 ed ho preso la 17,5", ho il telaio SL ma +o- le misure son le stesse, e non è certo piccolo anzi...
 

dani_tano

Biker popularis
23/10/13
78
2
0
Visita sito
Salve a tutti. Sono un po' indeciso tra una Cannondale F29 Carbon3 ed una Superfly 9.8. A mio parere a vantaggio della prima ci sono l'estetica e la forcella,mentre la Superfly la vedo molto meglio montata ed oltretutto credo mi hanno fatto un prezzo abbastanza interessante: 2.250€ (mentre la F29 la dovrei prendere a prezzo pieno). Qualche consiglio? Che vi sembra il prezzo?
Grazie a tutti
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Salve a tutti. Sono un po' indeciso tra una Cannondale F29 Carbon3 ed una Superfly 9.8. A mio parere a vantaggio della prima ci sono l'estetica e la forcella,mentre la Superfly la vedo molto meglio montata ed oltretutto credo mi hanno fatto un prezzo abbastanza interessante: 2.250€ (mentre la F29 la dovrei prendere a prezzo pieno). Qualche consiglio? Che vi sembra il prezzo?
Grazie a tutti

se per te il prezzo non e' un problema andrei di CANNONDALE, proprio per i motivi da te descritti, cmq e' una scelta fra due signore bici!!!
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Salve a tutti. Sono un po' indeciso tra una Cannondale F29 Carbon3 ed una Superfly 9.8. A mio parere a vantaggio della prima ci sono l'estetica e la forcella,mentre la Superfly la vedo molto meglio montata ed oltretutto credo mi hanno fatto un prezzo abbastanza interessante: 2.250€ (mentre la F29 la dovrei prendere a prezzo pieno). Qualche consiglio? Che vi sembra il prezzo?
Grazie a tutti

ti sembra un prezzo "abbastanza interessanteee" ???? stai scherzando vero !!!! è un ottimo prezzo 2250€ , se consideri che di listino costa 2750€ ... ti fanno quasi il 20% in - ....io dico TREK , le cannondale propio nn mi piacciono, che siano valide su questo nn discuto, ci mancherebbe....
 

dani_tano

Biker popularis
23/10/13
78
2
0
Visita sito
se per te il prezzo non e' un problema andrei di CANNONDALE, proprio per i motivi da te descritti, cmq e' una scelta fra due signore bici!!!


Infatti, la carbon 3 era la mia prima scelta ed il prezzo rientrava nel budget inizialmente preventivato, però l'offerta che mi hanno fatto in TREK mi ha spiazzato abbastanza (500€ di differenza tra le due bici non sono poche).
Credo proprio che approfitterò.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo