trek superfly 2014

  • Creatore Discussione dandy1973
  • Data di inizio

alpago72

Biker serius
25/10/13
171
1
0
Visita sito
domanda. sono in dubbio tra specy carbon modello com (telaio anno scorso, no p.p., misto xt slx, reba costo 2.100 -investirei magari su upgrade). Della specy mi piace l'angolo sterzo molto chiuso.

Poi avevo visto scott scale, impostazione geometrie opposte alle specy (angolo sterzo molto aperto). 910 neanche da chiedere. disponibilità 920.

Poi mi hanno proposto cube elite race (non male davvero) costo 2.700 scontato. Peso 9,8 kg, tutto sram x0, sid, ecc)

Poi mi hanno detto. Perchè non Trek? superfly 8.9? Trek non l'avevo mai presa in considerazione perchè mi avevan sempre detto che stava addirittura sopra a scott e specy come prezzi. Ma poi vedo come è montata e costa di listino 2.700 (quindi da scontare) (bruttina nei colori x me però). Cosa mi dite di questa bici? Come sono le sue geometrie?
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
COMUNQUE TREK SCRIVE COSì:

  1. G2: una 29er più maneggevole

    La geometria del telaio avanzata e l'offset personalizzato della forcella assicurano una maggiore manovrabilità alle basse velocità senza compromettere la stabilità a quelle più elevate.
  2. Geometria da corsa

    La nuova bicicletta Superfly in carbonio e lega è votata alla velocità, grazie a una nuova geometria che abbassa la posizione di guida e riduce i foderi orizzontali.
Io quando salgo su una trek ho subito la sensazione di stare bene, cosa che in altre bici non ho......
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
TU NON DEVI STARE A SENTIRE QUELLO CHE DICONO GLI ALTRI...DEVI PROVARE....
lo stesso pomeriggio sono salito su trek,specialized e scapin....stessa taglia....chiaro zero regolazioni, solo sella, sulla trek sono stato subito bene, le altre mi davano sensazioni diverse, come una posizione non naturale...
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
chiaro che se poi non ti piace il colore io ti consiglio di non comprarla...la bike deve prima di tutto piacere a te!
se dovessi comprare una 29 in questo momento io prenderei l'OLYMPIA CSLX 2 29 TEAM 1.....2400€ chiavi in mano, mozzi mike, cerchi ztr crest, gruppo completo xt, 100€ in più con sid........spettacolare.....
 

Robozap

Biker serius
vengo da una stumpjumper 26 ht m5 con ruote xtr, classico QR e rispetto ad una 9.7 PP avanti e dietro, con ruote ambrosio n9, abbastanza piú scarse rispetto alle xtr, la differenza c'é e pure tanta, peró non saprei dirti cosa abbia influito maggiormente, due bici completamente diverse ed una sensibilità del pilota non eccelsa :hahaha:
Però, ti invito a fare anche queste considerazioni:
- per effetto dello sconto, la differenza sarà inferiore ai 100 EU
-il PP sta diventando lo standard ed é oggettivamente più rigido
-sarà piú semplice montare e smontare le ruote, dischi sempre centrati !
- freni e trasmissione migliori

Alla fine ti ho dato retta o-o ho preso il modello con i PP ( superfly 7 ), tutti i dubbi sono poi convogliati sulla taglia, sono alto 1,77, per il si vende ero da 18,5, per il biomeccanico ed anche per varie tabelle che ho consultato sono a cavallo delle sue taglie o sono da 17,5 :nunsacci:
Alla fine ho preso una 17,5...vediamo quando mi arriva...:paur:
 

Ronmx

Biker serius
Alla fine ti ho dato retta o-o ho preso il modello con i PP ( superfly 7 ), tutti i dubbi sono poi convogliati sulla taglia, sono alto 1,77, per il si vende ero da 18,5, per il biomeccanico ed anche per varie tabelle che ho consultato sono a cavallo delle sue taglie o sono da 17,5 :nunsacci:
Alla fine ho preso una 17,5...vediamo quando mi arriva...:paur:

Io sono alto 1.79 e ho preso la 17,5 ed é ottima....
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
le superfly in alluminio sotto la 7 hanno i quick release? leggo forcellini chiusi convertibili, che però non sono i PP che ha la 7. qualcuno mi potrebbe far chiarezza?
 

Classifica mensile dislivello positivo