trek superfly 2014

  • Creatore Discussione dandy1973
  • Data di inizio

cikin

Biker superis
Coming soon

2tqe.jpg


kv0t.jpg


Arrivata la scorsa settimana,devo ancora rifinirla un po'
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Io, con la L, pedalo a 79 cm ed ho due cm ancora di sicurezza, con una sella specialized phenom, abbastanza minimale. Con l`originale ne avevo quasi 4, perché la sella é piu alta.
Con la taglia maggiore, avresti un ov di quasi 66 cm, forse un po' troppi. Se non raggiungi la tacca del limite, riportato sul reggisella di cosa ti preoccupi?
 

cikin

Biker superis
così come è uscita dallo scatolone,con sram xo1 con corona in alluminio(un piombo),camere d' aria,sella da 250g,freni avid so trail,tubi lunghi,disco di plastica del pacco pignoni,fox kashima davanti e dietro,ruote bontrager xxx e copertoni veri da 2.2 pesa 10,1 netti.
Con un po' di modifiche che sto facendo,ma cagate,sarò intorno ai 9.5 senza aver fatto chissà che cosa.Comunque è una bici che a 9kg ci si arriva senza troppi sacrifici.Il solo telaio con ammo è sotto i 2kg
Taglia 17.5
 

giancube

Biker novus
19/12/10
23
0
0
Trieste
Visita sito
dopo lunga e sofferta crisi d'identità, alla fine ho preso la decisione di comprarla e passare anch'io a 29;
ho ordinato la superfly 9.6 (grigio/rossa tra l'altro dal vivo colorazione stupenda) taglia 17.5; la vado a ritirare sabato; non sono riuscito a vendere privatamente la mia elite 9.6 del 2012 e pertanto la do indietro al venditore;

colgo l'occasione per chiedere un consiglio: vista la componentistica abbastanza modesta, avrei intenzione da quasi subito di cambiare le ruote; ho a disposizione un budget di 400 €;

cosi mi consiglia il forum?

ciao e grazie

Ciao, le american classic wide lighting sono ottime (http://www.amclassic.com/en/products/mtb-wheels/wide-lightning-29-tubeless) , resistenti e leggere. Le ho trovate a € 551 incluse spese spedizione. Rivendendo le tue originali a km zero dovresti avvicinarti di più al tuo budget. ciao
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito

giancube

Biker novus
19/12/10
23
0
0
Trieste
Visita sito
ciao, non le ho sulla mia e quindi non posso risponderti. Le ho trovate durante una ricerca di ruote più leggere. Il canale largo, a detta di chi se ne intende, garantisce maggiore precisione e minori rischi da stallonamenti. Non so che misure di gomme intendi usare ma se hai dubbi scrivi direttamente alla AC per avere una risposta precisa. Nel caso esistono anche le AC MTB Race con canale più stretto. Trovate a € 594 ss incluse (sconto del 15%).
 

Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito
qualche giorno fà chiedevo informazioni per una bici da iniziati, torno a rompere le scatole chiedendovi un parere.

Domenica ho conosciuto un veterano della mtb, lui dice che sono 20 anni che va, 11 che fa gare, insomma è venuto a casa mia con un pendolo per prendermi le misure e ci siamo accorti che il mio cancello è fuori taglia di 8cm sul tubo piantone della sella, sostanzialmente io dovrei appoggiare il culo a 8cm più alto del fine corsa della sella per essere quasi a misura :)!!!

Quindi ci siamo messi a vedere bici per iniziati, o cmq per pedalatori di sterrato, e siamo finiti qui, sulle Trek.
Vicino a me c'è un bravissimo rivenditore, e volevo andare da lui questo pomeriggio a chiedere informazioni, ma prima di farmi abbindolare da un venditore, vorrei sapere il vostro parere.

Noi (io e il ragazzo venuto ieri sera) abbiamo visto la Superfly 9 come ottimo rapporto qualità prezzo.
Lui era molto testardo sul fatto che il cambio Shimano XT dovesse essere presente in quasi tutte le sue componenti principali, in quanto rispetto al cambio di fascia più bassa dice che la differenza è abissale.
quindi mi ha buttato verso questo modello che da listino costa 2368 euri!! Bazzeccole eh?

Seriamente, per una persona si, che ama fare sport, movimento, correre, andare in bici, fare alpinismo, scialpinismo, Questa è una bici buona??
ma sopratutto VALE LA PENA????

Non è che se prendo un modello meno costoso con il cambio Shimano SRAM X tipo il modello presente nella Superlfy 6, è quasi la stessa cosa???
Chi mi dà un pò di lumi?

Grazie!!
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Per me dalla 6 in su sei già ok, e con i soldi che risparmi puoi montarci delle ottime ruote e puoi farti le varie modifiche che ti portano al miglior posizionamento in sella.

Io prima del gruppo guardo:
-telaio e geometrie
-forcella
-ruote (e spesso metto in preventivo di cambiarle)
infine il gruppo trasmissione e il resto, salendo di fascia migliori velocità di cambiata e peso, ma un gruppo X7 o un SLX funzionano già bene, ancora di più se non punti a gare.
 

marco-new

Biker serius
14/3/13
245
3
0
Frampula
Visita sito
Per me dalla 6 in su sei già ok, e con i soldi che risparmi puoi montarci delle ottime ruote e puoi farti le varie modifiche che ti portano al miglior posizionamento in sella.

Io prima del gruppo guardo:
-telaio e geometrie
-forcella
-ruote (e spesso metto in preventivo di cambiarle)
infine il gruppo trasmissione e il resto, salendo di fascia migliori velocità di cambiata e peso, ma un gruppo X7 o un SLX funzionano già bene, ancora di più se non punti a gare.

Ne approfitto della discussione per chiederti una info'
Avevo prenotato una Superfly 6 taglia 23" all'ottimo prezzo di 1200€ e oggi ho scoperto che non si sa quando arriva.
Secondo te quale potrebbe essere una buona alternativa, eventualmente anche un pelo più economica?
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Ne approfitto della discussione per chiederti una info'
Avevo prenotato una Superfly 6 taglia 23" all'ottimo prezzo di 1200€ e oggi ho scoperto che non si sa quando arriva.
Secondo te quale potrebbe essere una buona alternativa, eventualmente anche un pelo più economica?

Queste Trek hanno dei prezzi molto buoni, ora non saprei quali alternative ci sono su quella fascia di prezzo (non sempre si trovano i prezzi in rete e non conosco i vari modelli su quella fascia).

Ti posso dire però, fai molta attenzione alle geometrie, un taglia 23" è molto grande e deduco che sei molto alto, non tutti i marchi hanno a catalogo un ampio range di misure. Cerca di avere un pò di pazienza per la taglia più giusta
 

marco-new

Biker serius
14/3/13
245
3
0
Frampula
Visita sito
Queste Trek hanno dei prezzi molto buoni, ora non saprei quali alternative ci sono su quella fascia di prezzo (non sempre si trovano i prezzi in rete e non conosco i vari modelli su quella fascia).

Ti posso dire però, fai molta attenzione alle geometrie, un taglia 23" è molto grande e deduco che sei molto alto, non tutti i marchi hanno a catalogo un ampio range di misure. Cerca di avere un pò di pazienza per la taglia più giusta

193cm cavallo 96cm ( ho le gambe un filo lunghe)
 

Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito
Per me dalla 6 in su sei già ok, e con i soldi che risparmi puoi montarci delle ottime ruote e puoi farti le varie modifiche che ti portano al miglior posizionamento in sella.

Io prima del gruppo guardo:
-telaio e geometrie
-forcella
-ruote (e spesso metto in preventivo di cambiarle)
infine il gruppo trasmissione e il resto, salendo di fascia migliori velocità di cambiata e peso, ma un gruppo X7 o un SLX funzionano già bene, ancora di più se non punti a gare.

Non ho velleità competitive nella mtb, solo di escursioni in montagna, strade sterrate nella mia zona, Terlago/Cadine valle dei laghi in genere.
Giri allenanti, ho bisogno e voglio fare gamba, aumentare muscolo, per prepararmi all'inverno di scialpinismo, ma cmq fare anche un cross training, divertirmi, stare in mezzo alla natura e perchè no? cercar di evitare uno dei 49 orsi che girano il trentino :)!!!!
Il negoziante mi ha offerto 1820 euro per una 9.6 con pedali inclusi, messa in sella e benedizione del patrono della mtb :P !!!

Ho visto che il cambio è XT solo per un componente solo, il resto è slx e/o sram?
Una domanda, ho cercato e ricercato su internet ma ho trovato questo modello solo in carbonio o misto carbonio/alluminio.
Forse non è meglio utilizzare lo stesso telaio magari in alluminio e basta e puntare più sulla componentistica?
Oppure è una scelta di fabbrica produrre telai in carbonio misto? Io mi sto appoggiando a questo link, è questa la bici vero?? Io vedendola in negozio mi sono trovato davanti al bestione e vederla sul sito non riesco a capire bene!!!
http://www.trekbikes.com/it/it/bike.../mountain/cross_country/superfly/superfly_9_6
 
  • Mi piace
Reactions: giagno

Classifica mensile dislivello positivo