trek superfly 2014

  • Creatore Discussione dandy1973
  • Data di inizio

Robozap

Biker serius
Dovrebbe essere 80

La mia vecchia 18,5'' trek 26 aveva 110 mm di pipa e ov 600 ho brutti ricordi riguardo la sua gestione anche se non sono un mtbikers...non so fino a che punto sia colpa della fu bici ( accantonata dopo una rovinosa caduta ) o della mia pippagine :nunsacci:
La confusione aumenta 29 da 17,5'' ( ov 600 e ,immagino 80 di pipa ) o 18,5'' ( ov 620 e 80 di pipa )...aiuto!! Sono proprio in mezzo con i miei 178 cm!!
 

DaveL

Biker popularis
26/9/13
98
0
0
Visita sito
La mia vecchia 18,5'' trek 26 aveva 110 mm di pipa e ov 600 ho brutti ricordi riguardo la sua gestione anche se non sono un mtbikers...non so fino a che punto sia colpa della fu bici ( accantonata dopo una rovinosa caduta ) o della mia pippagine :nunsacci:
La confusione aumenta 29 da 17,5'' ( ov 600 e ,immagino 80 di pipa ) o 18,5'' ( ov 620 e 80 di pipa )...aiuto!! Sono proprio in mezzo con i miei 178 cm!!

Quanto cavallo? Cmq, io t consiglio, se puoi di prendere la 18,5 con pipa da 60-80... cmq considera che il tuo assetto nela 26 era su un totale orizzonrale di 710 (600+110), forse eccessivamente allungato con la pipa da 60 t accorceresti....
Anche io sto al limite, sebbene sia 174 con 84 d cavallo, per cui il mio problema piu che l ov potrebbe essere il tubo piantone forse corto, anche se entro i limiti sull altezza sella nel caso della 17,5... infine, come scritto sopra trek consiglia la misura inferiore nel caso si stia nel mezzo

http://www.trekbikes.com/faq/questions.php?questionid=63
 

DaveL

Biker popularis
26/9/13
98
0
0
Visita sito
Chi può spiegarmi i vantaggi bdella geometria G2 in breve?
o-o

Offset forcella personalizzato (forcelle specifiche g2), posizione piu avanzata con ov piu lungo, pipa piu corta, pronunciato slooping e angolo sterzo piu aperto. Tutto cio esalta la reattivita del mezzo in single track su manovre a bassa velocita senza compromettere stabilita tipica delle 29 pollici... risultato, un mezzo performante ma comodo, specializzato nel xc, ma anche granfondo...
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
714
5
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
La mia vecchia 18,5'' trek 26 aveva 110 mm di pipa e ov 600 ho brutti ricordi riguardo la sua gestione anche se non sono un mtbikers...non so fino a che punto sia colpa della fu bici ( accantonata dopo una rovinosa caduta ) o della mia pippagine :nunsacci:
La confusione aumenta 29 da 17,5'' ( ov 600 e ,immagino 80 di pipa ) o 18,5'' ( ov 620 e 80 di pipa )...aiuto!! Sono proprio in mezzo con i miei 178 cm!!

la 17.5 ti è sicuramente piccola altro che in mezzo
 

Robozap

Biker serius
Quanto cavallo? Cmq, io t consiglio, se puoi di prendere la 18,5 con pipa da 60-80... cmq considera che il tuo assetto nela 26 era su un totale orizzonrale di 710 (600+110), forse eccessivamente allungato con la pipa da 60 t accorceresti....
Anche io sto al limite, sebbene sia 174 con 84 d cavallo, per cui il mio problema piu che l ov potrebbe essere il tubo piantone forse corto, anche se entro i limiti sull altezza sella nel caso della 17,5... infine, come scritto sopra trek consiglia la misura inferiore nel caso si stia nel mezzo

[url]http://www.trekbikes.com/faq/questions.php?questionid=63[/URL]

Argh! Ho trovato le vecchie geometrie della mia vecchia trek [url]http://www.naturalhigh.co.nz/bike_spec/trek-6700-performance-mountain-bike/[/URL] , la 18,5 non esisteva! La mia era una 19,5''! Ci credo che la sentivo lunga...a questo punto mi sa che mi butto ( se la trovo ) su una superfly 18,5''.
 

posse

Biker popularis
25/11/09
54
1
0
bologna
Visita sito
Offset forcella personalizzato (forcelle specifiche g2), posizione piu avanzata con ov piu lungo, pipa piu corta, pronunciato slooping e angolo sterzo piu aperto. Tutto cio esalta la reattivita del mezzo in single track su manovre a bassa velocita senza compromettere stabilita tipica delle 29 pollici... risultato, un mezzo performante ma comodo, specializzato nel xc, ma anche granfondo...

Grazie!
 

Ronmx

Biker serius
Grazie Davel :celopiùg:

Si, oltre a varie cose, ho messo anche un reggisella arretrato... sto facendo delle prove... ;)

Nello specifico sto provando:
_Reggisella arretrato con attacco manubrio da 80mm Vs Reggisella dritto e attacco manubrio da 90/100mm_
 

Ronmx

Biker serius
Capisco..
ma quindi "di serie" lo stem è di 100? Pensavo di 80....

Per tutta una serie di ragioni sto prendendo la 17,5'' (per la 18,5'' la consegna potrebbe slittare oltre maggio), pensando di montare cannotto arretrato e pipa da 80 in modo da assicurarmi il mio attuale assetto, considerando che pedalo ad un altezza sella-mov centrale di 75 cm (altezza 174 X 84 cavallo), mantenendop i vantaggi della G2 .....
mi pare che il tuo "esperimento" possa convalidare la mia scelta :-)

Lo stem di serie é 80mm sulla 17,5...
Vai tranquillo, alla fine pensó che terró montato il reggisella arretrato, perché mi ci trovo bene, ma questo week end faró il test definitivo :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo