Trek stache

nuvolao

Biker serius
25/7/13
212
0
0
Livorno
Visita sito
io sono 178cm per 84 di cavallo e vado bene per la 17.5; di solito guardo l'OV (adesso ho una stambek che ha 605mm), ma in effetti tu hai il cavallo un po' basso; secondo me se hai le braccia lunghe meglio la 19, altrimenti saresti un pelo sbilanciato in avanti. Con la geometria G2 rimane cmq una biga maneggevole.
Per curiosità chi è il tuo si vende?
Per il montaggio i freni xt sono certo superlativi...però mi pare più uno sfizi che altro...anche la guanitura race face è un bel pezzo!
anche a me pare una mtb già ben montata.
Sarebbe da vedere il peso delle ruote...lì ci metterei due cerchi Arch ex...però rimango del parere che vada bene così.

non ho pesato le ruote ma garantisco che quelle di serie, in combinazione con le sue bontrager, consentono buone acelerazioni e scorrevolezza, e sembrano anche robuste pur essendo 28 raggi. Di conseguenza, considerando che la bici non e' destinata ne a gare xc ne enduro, non le smonterei per cambiare cerchi o altro. Considerate poi che ancora non ho latticizzato quindi ci sono anche margini di miglioramento. A questo proposito vorrei prima provare a montare camere foss che dovrebbero garantire risparmio di peso e una maggior resistenza alle forature.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.368
2.056
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
non ho pesato le ruote ma garantisco che quelle di serie, in combinazione con le sue bontrager, consentono buone acelerazioni e scorrevolezza, e sembrano anche robuste pur essendo 28 raggi. Di conseguenza, considerando che la bici non e' destinata ne a gare xc ne enduro, non le smonterei per cambiare cerchi o altro. Considerate poi che ancora non ho latticizzato quindi ci sono anche margini di miglioramento. A questo proposito vorrei prima provare a montare camere foss che dovrebbero garantire risparmio di peso e una maggior resistenza alle forature.
ti prego latticizza
nel 2013 con quella biga e cerchi tubeles ready NON PUOI usare le camere.
 

nuvolao

Biker serius
25/7/13
212
0
0
Livorno
Visita sito
Oggi altro giretto breve di un paio di ore. Mi sono andato a fare salita su pietraia decisa per vedere bene la risposta del carro. Ebbene, salita fa fatta con un 22x 16 o 18 direi, facendo girare le gambe con relativa agilita' sempre seduto. La bici avanza senza impuntamenti grazie al ruotone e il carro assorbe bene le asperita' tanto che sono arrivato in cima (non tanta roba 450 mt di dislivello circa) senza fatica, comodo e senza dolori di alcun genere. Poi ho fatto altre salite ma scorrevoli quindi non probanti. Questa prova mi dice che la bici e' adatta a giri lunghi e pedalati, e spero di non aver sbagliato perche' l'ho comprata con l'intento di portarla sulle dolomiti questa estate.
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
Oggi altro giretto breve di un paio di ore. Mi sono andato a fare salita su pietraia decisa per vedere bene la risposta del carro. Ebbene, salita fa fatta con un 22x 16 o 18 direi, facendo girare le gambe con relativa agilita' sempre seduto. La bici avanza senza impuntamenti grazie al ruotone e il carro assorbe bene le asperita' tanto che sono arrivato in cima (non tanta roba 450 mt di dislivello circa) senza fatica, comodo e senza dolori di alcun genere. Poi ho fatto altre salite ma scorrevoli quindi non probanti. Questa prova mi dice che la bici e' adatta a giri lunghi e pedalati, e spero di non aver sbagliato perche' l'ho comprata con l'intento di portarla sulle dolomiti questa estate.

hai gia'latticizzato?
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
.....In ogni caso, rispetto al mio amico con cui esco sempre, prima lo dovevo rincorrere e rimanevo indietro inesorabilmente, adesso in salita arrivo prima io e in discesa siamo almeno pari - ma lui ha una full. E' vero anche che io sto migliorando la mia forma e sto perdendo peso, quindi forse un po' di merito è anche mio!
...certo che approfittarsi cosi del decadimento della mia forma fisica non e' corretto!! :smile:

La bici senz'altro aiuta, ma poi ci vogliono le gambe per spingerla. L'estate prossima ne riparliamo vai! :celopiùg:
 

nuvolao

Biker serius
25/7/13
212
0
0
Livorno
Visita sito
...certo che approfittarsi cosi del decadimento della mia forma fisica non e' corretto!! :smile:

La bici senz'altro aiuta, ma poi ci vogliono le gambe per spingerla. L'estate prossima ne riparliamo vai! :celopiùg:

solo superiorita' tecnica del mezzo. :medita: Come recita il vecchio adagio: "quando un uomo con una 26 incontra un uomo con una 29, l'uomo con la 26 arriva ultimo." :il-saggi::celopiùg:
 

whiterocky

Biker novus
21/5/10
39
0
0
valenza
Visita sito
Bike
rocky mountain
A parte me nessun altro ha provato o ordinato la stache? Rimarro' una bestia rara?
Ciao nuvolao, ho letto le tue impressioni e i commenti dei quotati del forum, e ti confesso che già dalla prova di mtb action dello scorso anno ero convinto di comprarla, ora lo sarei ancora di più, ma......purtroppo ho ancora un ma!soffro da 3 mesi di una fastidiosa ernia lombare, che sto curando con buoni risultati, ho ripreso da un mese a pedalare la mia full comoda e divertente su trail scorrevoli e percorsi collinari. Io la STACHE 8 la prenderei al volo come bici da escursionismo x percorsi tipo liguria, maremma, appennini ecc, ma la mia schiena mi manderebbe a farmi fot...e? Oppure devo rimanere su una full con più escursione magari da 26 o 27, 5? La stache mi piace da matti, faccio una stupidaggine a prederla con i miei problemi di schiena? Grazie x i vs consigli.....
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Beh a mio parere una full è sicuramente meglio..io anni fa sono passato alla full proprio per quello..ho due ernie...
Certo la stache è davvero molto bella,eventualmente potresti metterci due gomme di sezione più grossa rispetto agli originali bontrager 2.3 e assolutamente togliere le camere e latticizzare subito,così puoi tenere pressioni basse e il grande volume d'aria ammortizzerebbe abbastanza.
Oppure passi a fuel-ex o alla superfly100 se vuoi restare su 29' trek
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo