io sono 178cm per 84 di cavallo e vado bene per la 17.5; di solito guardo l'OV (adesso ho una stambek che ha 605mm), ma in effetti tu hai il cavallo un po' basso; secondo me se hai le braccia lunghe meglio la 19, altrimenti saresti un pelo sbilanciato in avanti. Con la geometria G2 rimane cmq una biga maneggevole.
Per curiosità chi è il tuo si vende?
Per il montaggio i freni xt sono certo superlativi...però mi pare più uno sfizi che altro...anche la guanitura race face è un bel pezzo!
anche a me pare una mtb già ben montata.
Sarebbe da vedere il peso delle ruote...lì ci metterei due cerchi Arch ex...però rimango del parere che vada bene così.
non ho pesato le ruote ma garantisco che quelle di serie, in combinazione con le sue bontrager, consentono buone acelerazioni e scorrevolezza, e sembrano anche robuste pur essendo 28 raggi. Di conseguenza, considerando che la bici non e' destinata ne a gare xc ne enduro, non le smonterei per cambiare cerchi o altro. Considerate poi che ancora non ho latticizzato quindi ci sono anche margini di miglioramento. A questo proposito vorrei prima provare a montare camere foss che dovrebbero garantire risparmio di peso e una maggior resistenza alle forature.