• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Seby.c

Biker serius
23/1/12
152
8
0
Sicilia
Visita sito
lo spurgo seguendo la procedura di sram gonfiando il serbatoio ipf a 250psi, e togliendo la pallina si auto spurga da solo in fase di riassemblaggio, nella guida pdf di sram è spiegato ogni passaggio chiaramente, se la ritrovo te lo posto. l unica cosa che ti serve è l asse di spurgo rock shox in teflon, costa pochi euro
https://www.sram.com/sites/default/...v_b_2018_reaktiv_thrushaft_service_manual.pdf
questo qui:
https://www.bike-components.de/en/RockShox/RE-Aktiv-Thru-Shaft-Bleed-Plug-Rear-Shock-Tool-p56962/

Grazie mille per le Info

Ho fatto il cambio olio senza accessorio,non è stato semplice ma ci sono riuscito.. ho usato olio andreani 7,5 vediamo adesso come gira.. .

per chi ha un po' di manualità la semplicità di poter fare questo tipo di manutenzione da soli è sicuramente un vantaggio.
 

cellino92

Biker novus
14/6/15
19
1
0
Visita sito
Buongiorno, qualcuno ha avuto problemi di gioco sui cuscinetti del carro dove passa il perno ruota posteriore? Mi sono accorto che scorrono di parecchi millimetri lungo il foro se premo il carro in quella zona
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Buongiorno, qualcuno ha avuto problemi di gioco sui cuscinetti del carro dove passa il perno ruota posteriore? Mi sono accorto che scorrono di parecchi millimetri lungo il foro se premo il carro in quella zona
cosa intendi , spiegati meglio, io l unica cosa che ho notoato è la battuta del carro che è diventata un po piu dei 148mm sara almeno 5mm in piu
 

cellino92

Biker novus
14/6/15
19
1
0
Visita sito
Praticamente il carro inferiore (ho la 9.7 quindi alluminio) scorre nella direzione del perno (freccia) sul cuscinetto che sta dove ho cerchiato per qualche millimetro. Come se avesse preso gioco sul cuscinetto. Lo fa anche a perno stretto perchè sia il perno che il dado bloccano il cuscinetto ma non il carro
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    1,3 MB · Visite: 56

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Salve a tutti, qualcuno ha cambiato l'ammo originale della Slash 2018( il Reaktiv) con uno differente e non con attacco Trunnion? Devo reperire le boccole per montare un Rockshox a molla. Sapete se le fanno o devo farle fare per forza di cose al tornio?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Salve a tutti, qualcuno ha cambiato l'ammo originale della Slash 2018( il Reaktiv) con uno differente e non con attacco Trunnion? Devo reperire le boccole per montare un Rockshox a molla. Sapete se le fanno o devo farle fare per forza di cose al tornio?
c è il kit boccole rock shox, la 9.8 2017 montava superdeluxe rt3 con boccole dovrebbero essere le stesse anche per rs superdeluxe coil , dal 2018 purtoppo hanno deciso di montare sto cesso di thrushaft, di gran lunga il peggio ammo che potevano montare su questa bici.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Sai dirmi dove trovarlo?
io non so di preciso quelli ch eservono per rs. io ho un ttx22, mi è arrivato gia con le boccole, comuque dai un occhio qui. e chiedi info.
https://www.bike24.com/1.php?content=7&menu=1000,2,119&__qf_form-filter=&mid[95]=1&pgc[18008][18012]=1
un altra cosa che ti servirà sono due di questi perni passanti , questi li ho comperati pure io.
11327_aaa_1_trek_upper_shock_mount.jpg

https://www.cingolanibikeshop.com/trek-540755-kit-upper-shock-mount-nero.html
 

Debbio

Biker novus
11/10/16
2
0
0
Visita sito
Buondì! quindi per allacciarmi al discorso upgrade ammo..
Ho appena ordinato la slash 8 del 2020, se ho ben capito il thru shaft è mediocre.
cosa consigliate senza arrivare alle cifre dell'ohlins o del fox dxp2 nuovi ? (se ne trovo di usati è un altro discorso )
il mio livello è medio e sono orientato all'enduro, quindi le salite le pedalo...
 

Debbio

Biker novus
11/10/16
2
0
0
Visita sito
Se interessa ho il modello 2020 8
Molto veloce nei cambi di direzione, immediata, a patto di caricare sempre l'avantreno .
Ho preso una L ( 19.5 ), sono 1.76 e devo dire che mi calza, questione soggettiva, ML l'avrea maneggiata meglio ma avrei perso confort quando ti alzi in piedi, in ongi caso la taglie non sono grandi oltre misura ho però messo un reggisella da 125 mm al posto del 150mm .
Montaggio base con assetto accettabile.
Nota dolente, freni GUIDE R non hanno potenza frenante per usare parole gentili..ho notato almeno che non mollano molto (giri da 2 ore e poco più con discese non banali)
 

Marko90

Biker novus
7/9/19
1
0
0
33
Belluno
Visita sito
Bike
Trek slash
Ciao a tutti, sono nuovo, in attesa del mio nuovo mezzo! Volevo farvi una domanda, io sono alto 183 con 89 di cavallo, vengo da una trek fuel ex8 in taglia L.
Anche per la slash mi consigliate la L? Nonostante sia a cavallo con la xl per l'altezza dell'interno gamba.
 

emot

Biker serius
10/6/11
148
10
0
parma
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8
Ciao a tutti, sto valutando come nuovo bici la Slash 29 ma ho letto diverse lamentele sul sistema Reaktiv del mono.
Leggo anche qui che molti lo cambiano. Potete illuminarmi sui problemi? Erano difetti delle prime versioni o ci sono anche in quelle nuove?
Grazie.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ciao a tutti, sto valutando come nuovo bici la Slash 29 ma ho letto diverse lamentele sul sistema Reaktiv del mono.
Leggo anche qui che molti lo cambiano. Potete illuminarmi sui problemi? Erano difetti delle prime versioni o ci sono anche in quelle nuove?
Grazie.
il mono reactive fà veramente pena, è ottimo solo per pedalare in quanto chiude molto bene, ma funziona male nel utilizzo enduro,molto pigro e poco sensibile, in più ha zero regolazioni idrauliche, solo pressione aria e rebound, veramente scandaloso per un utilizzo enduro e per il prezzo che ha una 9.8, questi ammo si rompono facilmente se ti piace fare park e qualche salto, per il resto non è male come bici,anche se resta comunque un progetto telaio vecchio di 3 anni, sicuramente sarà cambiato e rinovato per la prox stagione. nei mod salsh 2020 carbon finalmente hanno capito di fare un telaio completamente carbon, anche nei foderi e carro, io avevo la 9.8 del 2018 è dopo una stagione di utilizzo il carro inferiore che era in allu, si era deformato moltissimo, la battuta era diventata almeno 158mm invece che 148mm, rendendo la bici poco stabile rigida e precisa.
 

emot

Biker serius
10/6/11
148
10
0
parma
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8
Azz...che belle notizie:paur:
stavo guardando al 9.8 (2020), certo che per una bici da oltre 5.000 euro mettere in conto da subito anche un nuovo mono mi fa un pò desistere dall'acquisto anche perchè con quella cifra (anche meno) fra Capra o Strive si trovano dotazioni di serie decisamente migliori
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

alganet

Biker novus
5/10/08
40
7
0
genova
Visita sito
Bike
Evil
Discussione già fatta sicuramente ma vorrei esperienze dirette.
Montando l’ammo 230x60 non si rischia di andare ad urtare l’archetto del Carro ?
Se qualcuno può rispondermi ,avendo provato, gliene sarei grato visto che sto valutando l’acquisto di un Ammortizzatore.
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo