• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
è un fox van rc alla fine!
non capisco pero nell articolo c'e scritto che esiste 230x60 ma lo montano su una trek che e 230x55??
trek ha 230x57.5, il che vuol dire che il 230x60 si puo spessorare sotto il gommino di battuta per 2.5 mm con un banale spessore apposito di teflon o materiale simile, oppure lo lasci cosi ed avrai un escursione di 154mm al post, nella posizione mino link high e con gomme da 2.30 2.35 penso non crea nessun problema
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
ma questo spessore va messo sullo stelo o internamente ?
va messo sotto il gommino di battuta fine corsa sullo stelo
1145039d1499288987t-2017-trek-slash-details-img_20170705_201229%5B1%5D.jpg
 
Ultima modifica:

pezzu91

Biker novus
27/2/17
29
0
0
32
Fossombrone
Visita sito
Bike
Cube
Ciao ragazzo volevo un consiglio da voi.
Ho lasciato di fare enduro poco meno di un anno fa vendendo anche la bici. Siccome la passione è troppa e la sgrana é alta avevo bisogno di un consiglio.

Io ho voglia di riniziare da come avete capito e ho trovato in occasione una trek slash 7 (quella viola per intenderci). Solo che per motivi di lavoro non posso più rischiare infortuni o altro quindi il mio intendo era quello di uscire di più in bici e se capitava a volte fare qualche discesa non impegnativa. Quindi a voi volevo chiedere, questa bici in pedalata come si comporta e se il prezzo 1300 euro vale la pena.

Grazie
 

dhpuro

Biker novus
19/2/16
28
6
0
varese
Visita sito
Bike
trek session
ho provato la session 29 con il float x2.
davvero funziona molto meglio la sospensione.
per ora sono con i registri tutti a meta range...
non saprei come muovermi
per chi lo ha quanto tenete di sag? 20 o 30?
 

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
Finalmente una bella giornata a Sestri Levante con la bestiolina, incredibile come galleggia sulle rocce, esagerata... Colgo l'occasione per una domanda un po inconsueta, sapete quanto è alto il profilo del cerchio (bontrager line elite 29), mi sembrano parecchi alti e ricordo che con le valvole da 35/40 mm che avevo a casa non sbucavano fuori il cerchio...servono almeno da 50mm? qualcuno può aiutarmi...
 

Allegati

  • IMG_20190330_171541.jpg
    IMG_20190330_171541.jpg
    640,7 KB · Visite: 105

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Finalmente una bella giornata a Sestri Levante con la bestiolina, incredibile come galleggia sulle rocce, esagerata... Colgo l'occasione per una domanda un po inconsueta, sapete quanto è alto il profilo del cerchio (bontrager line elite 29), mi sembrano parecchi alti e ricordo che con le valvole da 35/40 mm che avevo a casa non sbucavano fuori il cerchio...servono almeno da 50mm? qualcuno può aiutarmi...
non so ma il cerchio è almeno da 30 mm, ti conviene prendere il kit valvole e kit tubeless bontrager, io ho su quello da molti mesi, va benissimo ed al cambio gomme non si incolla alla gomma come con i comuni nastri.
ps: i cerchi sono un po delicati almeno al post metti copertoni dd o dh , il mio cerchio post ha diverse di bozze sul bordino, ho duvoto raddrizzarlo un pò, con i copertoni dh va molto meglio
 

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
non so ma il cerchio è almeno da 30 mm, ti conviene prendere il kit valvole e kit tubeless bontrager, io ho su quello da molti mesi, va benissimo ed al cambio gomme non si incolla alla gomma come con i comuni nastri.
ps: i cerchi sono un po delicati almeno al post metti copertoni dd o dh , il mio cerchio post ha diverse di bozze sul bordino, ho duvoto raddrizzarlo un pò, con i copertoni dh va molto meglio
si per le gomme ho messo subito roba pesante, perchè taglio e bozzo spesso, infatti chiedevo delle valvole perchè avevo quelle della bici vecchia ma non sbucavano fuori dal cerchio quindi avevo montato i copertoni temporaneamente con le camere d'aria. ma il kit bontrager l'hai preso direttamente dal sito trek? ho visto che ci sono + versioni, 32mm, 50mm, 60mm,67mm e via a salire
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
si per le gomme ho messo subito roba pesante, perchè taglio e bozzo spesso, infatti chiedevo delle valvole perchè avevo quelle della bici vecchia ma non sbucavano fuori dal cerchio quindi avevo montato i copertoni temporaneamente con le camere d'aria. ma il kit bontrager l'hai preso direttamente dal sito trek? ho visto che ci sono + versioni, 32mm, 50mm, 60mm,67mm e via a salire
il kit flap e valvole bontrager me lo ha montato il rivenditore appena presa la bike, non so la misura purtoppo, mi pare costi una ventina di euro tutto, ma dura molto e non crea problemi ogni cambio copertone.
smontando diverse volte il copertone , guardandole mi sembra che siano molto simili a queste
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...-xxx-2-tlr-rim-valve/p/27410/?colorCode=black
BontragerAeolusXXX2TLRValve_27410_A_Primary
 
  • Mi piace
Reactions: trevor88

cellino92

Biker novus
14/6/15
19
1
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, mi sto informando sugli ammo disponibili per aggiornare la 9.7 e sono tentato dal Cane Creek DB air CS, qualcuno l'ha già montato o sa darmi un parere? Grazie
 

cellino92

Biker novus
14/6/15
19
1
0
Visita sito
Altra cosa, qualcuno sa dove reperire il kit per montare un ammo non trunnion? Vorrei montarlo io, non farmelo montare

EDIT: ho visto ora che ci voglio i due perni e i distanziali corretti
 
Ultima modifica:

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ciao
Qualcuno ha provato a manutenzionare personalmente l'ammortizzatore Trushaft della Slash?

Sent from my SM-N960F using MTB-Forum mobile app
si almeno 3 volte, una volta cambiando anche il kit guarnizioni 50h e le altre due perchè sputava olio dal oring pistone trushaft e ho dovto rimetterci olio e fare uno spurgo, seguendo le procedure consigliate da sram,alla fine dalla disperazione l ho tolto e montato uno a molla, il ts è un pessimo mono, poco sensibile e pigro di ritorno, non tollera i salti e discese molto scassate , ottimo per pedalare e fare trail. ho messo olio 7.5w come consigliato da sram, volevo cambiare anche le guarnizioni delle 200h, ma non sn riuscito a trovar quel kit manutenzione da nessuna parte, lo tengo come mono di scorta, quando manderò a revisionare quello a molla, l unica cosa che rimpiango del tshaft è la posizione firm, per pedalare è ottimo, non si muove di 1mm ed è leggero, ma altri pregi non ne ha
 
Ultima modifica:

Seby.c

Biker serius
23/1/12
152
8
0
Sicilia
Visita sito
si almeno 3 volte, una volta cambiando anche il kit guarnizioni 50h e le altre due perchè sputava olio dal oring pistone trushaft e ho dovto rimetterci olio e fare uno spurgo, seguendo le procedure consigliate da sram,alla fine dalla disperazione l ho tolto e montato uno a molla, il ts è un pessimo mono, poco sensibile e pigro di ritorno, non tollera i salti e discese molto scassate , ottimo per pedalare e fare trail. ho messo olio 7.5w come consigliato da sram, volevo cambiare anche le guarnizioni delle 200h, ma non sn riuscito a trovar quel kit manutenzione da nessuna parte, lo tengo come mono di scorta, quando manderò a revisionare quello a molla, l unica cosa che rimpiango del tshaft è la posizione firm, per pedalare è ottimo, non si muove di 1mm ed è leggero, ma altri pregi non ne ha


per lo spurgo hai usato siringhe o attacchi particolari...? vorrei cimentarmi nell'operazione,il kit l'ho trovato da cingolani :D
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
per lo spurgo hai usato siringhe o attacchi particolari...? vorrei cimentarmi nell'operazione,il kit l'ho trovato da cingolani :D
lo spurgo seguendo la procedura di sram gonfiando il serbatoio ipf a 250psi, e togliendo la pallina si auto spurga da solo in fase di riassemblaggio, nella guida pdf di sram è spiegato ogni passaggio chiaramente, se la ritrovo te lo posto. l unica cosa che ti serve è l asse di spurgo rock shox in teflon, costa pochi euro
https://www.sram.com/sites/default/...v_b_2018_reaktiv_thrushaft_service_manual.pdf
questo qui:
https://www.bike-components.de/en/RockShox/RE-Aktiv-Thru-Shaft-Bleed-Plug-Rear-Shock-Tool-p56962/
 

Classifica mensile dislivello positivo