• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
55
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
Ciao [MENTION=123318]Emir[/MENTION] .
Non so perchè...ma non mi fido abbastanza dei manubri in carbonio : ho sempre il timore che si spezzino senza preavviso :/
Continuo a preferire l'alluminio che,male che vada,si piega ma mi fa tornar a casa ugualmente ;)
 

Emir

Biker superis
30/12/12
378
0
0
Torino
www.facebook.com
Ciao [MENTION=123318]Emir[/MENTION] .
Non so perchè...ma non mi fido abbastanza dei manubri in carbonio : ho sempre il timore che si spezzino senza preavviso :/
Continuo a preferire l'alluminio che,male che vada,si piega ma mi fa tornar a casa ugualmente ;)
Mah non so io anche ho il pallino per prenderlo...ma più che fidarmi.. ( azz lo usano in DH figurati che gli pisso fare io) è l'effettivo utilizzo...per il peso..si..certo 100g in meno dell'alluminio non sono pochi..ma se poi non hai il resto in carbonio diciamo che non serve molto per il peso...
Quindi rimane la sensazio e di comfort...???diciamo che non so se ha senso montarlo su una bici in alluminio....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

vinc1975

Biker novus
30/4/12
10
0
0
livorno
Visita sito
Bike
Nomad cc
Che io sappia dovrebbe migliore l'aspetto della trasmissione delle vibrazioni alle braccia per il resto l'aspetto della rigidità essendo una fibra può benissimo essere calibrato a discrezione del costruttore a dispetto dell'alluminio, normalmente il carbonio è più rigido dell'alluminio e non viceversa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Emir

Biker superis
30/12/12
378
0
0
Torino
www.facebook.com
Si è interessante anche il fatto che devono fare queste prove per sapere se regge o no... ( ovviamente sono chiacchiere da bar le mie)
Quindi qui nessuno con esperienza personale...
E poi quale marchio è più affidabile?
Beh sicuramente Enve ma 200€ di manubrio...rischio che mia moglie mi cacci via di casa😆😆
Race Face, Thomson, Easton o Renthal?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

ciaki

Biker serius
18/10/06
119
5
0
50
Secret Spot con vista mare
Visita sito
Bike
trek fuel exe - INTENSE TRACER 275C - bmc twostroke
guada io ho preso l'enve dh in un'offerta irrinunciabile e comunque il confort e la precisione di guida non hanno paragoni con quelle in alluminio, prima avevo il renthal...
poi sicuramente non sarà il manubrio a farci andare più forte ;-)
 

Emir

Biker superis
30/12/12
378
0
0
Torino
www.facebook.com
guada io ho preso l'enve dh in un'offerta irrinunciabile e comunque il confort e la precisione di guida non hanno paragoni con quelle in alluminio, prima avevo il renthal...
poi sicuramente non sarà il manubrio a farci andare più forte ;-)
Che attacco gli hai abbinato?a me non dispiace il Haven...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

vinc1975

Biker novus
30/4/12
10
0
0
livorno
Visita sito
Bike
Nomad cc
Come puoi ben constatare un buon manubrio in carbonio indifferentemente dalle Marche che tu hai evidenziato ruota intorno alla medesima spesa, ergo prendi quello che più ti piace, certo il fascino di alcuni marchi è impagabile, it's up to you.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
@mia patate Ciao ,se ci sei ( immagino tu sia bello "preso" questo week ) come va in quel di Finale ?:celopiùg:

12096426_10206877523808375_6915301770719614697_n.jpg


eccomi di nuovo dietro al maledetto pc!
ci sono, vivo e vegeto!
quella sotto di me è una slash (anche se vista la quantità di fango potrebbe essere qualsiasi cosa) alla fine del day2... e mi ha portato alla fine di questa EWS... che gara e che percorsi... fortunatamente han tolto una speciale il sabato se no in parecchi (me compreso) non sarebbero arrivati alla fine... dopo aver fatto questa tutto il resto sembra una passeggiata... e poi il tifo sulla dh uomini... essere nei paddock con gente che di solito vedi solo su pinkbike...
ero talmente agitato che nonostante la stanchezza ho faticato a dormire...

tra qualche giorno tornerò a parlare di componenti... per ora continuo a restare nel mondo dei sogni :celopiùg:
 

cristiano.alt

Biker popularis
25/8/14
62
1
0
Lissone
Visita sito
12096426_10206877523808375_6915301770719614697_n.jpg


eccomi di nuovo dietro al maledetto pc!
ci sono, vivo e vegeto!
quella sotto di me è una slash (anche se vista la quantità di fango potrebbe essere qualsiasi cosa) alla fine del day2... e mi ha portato alla fine di questa EWS... che gara e che percorsi... fortunatamente han tolto una speciale il sabato se no in parecchi (me compreso) non sarebbero arrivati alla fine... dopo aver fatto questa tutto il resto sembra una passeggiata... e poi il tifo sulla dh uomini... essere nei paddock con gente che di solito vedi solo su pinkbike...
ero talmente agitato che nonostante la stanchezza ho faticato a dormire...

tra qualche giorno tornerò a parlare di componenti... per ora continuo a restare nel mondo dei sogni :celopiùg:
Ehehe..se penso che ieri ho faticato a dormire dopo le ps di Pogno...Massimo rispetto [emoji106]

Aspettiamo recensione..video ..foto.. E qualsiasi dritta per partecipare l'anno prossimo[emoji6]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
55
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
Ciao Cristiano :) io me sogno sia l'una che l'altra ! :smile:
Al max qualke "giretto" per divertirmi ,dando il mio massimo...ma non sufficiente a fare una minima gara:medita: :(
Pero' mi diverto !:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo