• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Cmq un po indietro parlavate delle ruote,sulla vecchia avevo quelle di serie le bontrager elite,hanno sopportato due anni di legnste pazzesche,sono morte(la posteriore)sett scorsa in mano a un paesano(quasi dai, albino)di mia patata,la mia 27.5 invece aveva gia montato delle bontrager leggere tubelles native(nn ricordo sigla)su ogni raggio sul cerchio sono rinforzate tipo le fat,strabellissime da vedere e da rilanciare,ma si bozzano da paura e io sono leggero e uso prex superiori alla norma...tenete quelle che vanno e durano da dio....a menoché siete uno di quei fortunati che gli vengono su i soldi dal lavandino:):).Brakky
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
70120_1.jpg


in mezzo alla leva c'è una vite con testa a brugola (grigia)... ecco ... è quello che si svita...
pare che sia "colpa" del abp di trek che tende a svitare il tutto.
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
domanda: perno posteriore.... anche a voi si svita??? porcamiserialadra... pensavo di aver risolto mettendo il frenafiletti sulla vite a brugola che va all'interno, ma dopo un paio di mesi mi si è nuovamente svitato! secondo voi posso mettere il perno passante classico con la brugola?

Ok...provo a vedere...non mi è mai passato di mente a controllare...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Mi è successo anche a me settimana scorsa,e mi domandavo se avessi fatto io qualcosa di strano, ma vedo che nn sono l'unico a cui si è svitata.Ho riavvitato la brugora,ma da quello che dite il problema si ripresenta
 

Emir

Biker superis
30/12/12
378
0
0
Torino
www.facebook.com
Mi sfugge proprio il modo in cui si può spezzare un cavetto del cambio...non è che in qualche punto lo pizzica e nella cambiata lo tiri e lo spezzi..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
55
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
Boh ! io c'ho "culo"....finora nessun problema con il filo del cambio o la brugola..:)
P.S. : x il cavo del cambio ...lo "shadow" era on oppure off ?
Per la brugola...: hai provato a mettere una goccia di colla tra la stessa e la "leva" ? ( la posteriore non la smonto nemmeno per caricare in macchina..magari puo' essere utile )
Mannaggia a me .... mi piacerebbe venire a Finale (come spettatore eh ....) ma lavoro per una catena di Super che comincia con U!..e lavoro anche domenica :/ :spetteguless:
 

simoktm

Biker superis
20/5/12
339
0
0
vaprio d'adda
Visita sito
Il deragliatore l'ho cambiato questo inverno con un shimano zee.
Sinceramente non so cosa possa essere anche perché la prima volta lo cambiato io poi un meccanico a spiazzi poi il mio meccanico poi il meccanico a Livigno e adesso ancora io quindi sicuramente non è il montaggio o il tipo di filo. Adesso proverò ordinando il filo più grosso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Emir

Biker superis
30/12/12
378
0
0
Torino
www.facebook.com
In ogni caso credo sia u problema del cambio non del telaio..io ho X9 dietro e per carità non faccio nulla di cattivo ma in ogni caso è sollecitato il carro posteriore...
L'unica azione meccanica che mi viene in mente per strappare il filo è la tensione della catena...e quindi io proverei a cambiare il cambio...
Bisogna capire che cambio ha a chi si rompe il filo se sram o shimano..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Boh ! io c'ho "culo"....finora nessun problema con il filo del cambio o la brugola..:)
P.S. : x il cavo del cambio ...lo "shadow" era on oppure off ?
Per la brugola...: hai provato a mettere una goccia di colla tra la stessa e la "leva" ? ( la posteriore non la smonto nemmeno per caricare in macchina..magari puo' essere utile )

Lo shadow è sempre attivo (se no col monocorona cadrebbe quasi sempre la catena). io ho un x9 e ho cambiato il filo due volte in un anno (ho rotto anche un cambio, saltata la molla, ma questo non conta).

ho messo il frenafiletti sulla brugola e grasso a litio (quello bianco che fa anche un pò di grip) sul filetto al lato opposto del perno (quello che si avvita sul carro)... vediamo quanto dura.
 

paolobernie

Biker novus
12/5/09
39
14
0
Furlanie
Visita sito
Bike
Kona honzo, Trek rail
Ciao a tutti, sono utente "non attivo" dal 2009 ma adesso il nuovo acquisto mi ha spinto a rendervi partecipi della soddisfazione che già mi ha regalato alla prima uscita: una purple..issima Slash 7 - 2016 che vedete in foto (se ci riesco a pubblicarla).
Vengo da una Scott Ransom LTD ed ho trovato la slash migliore sia in salita che in discesa nonostante fosse la prima uscita con sospensione posteriore settata "ad catsum" (la pompa aveva 175 psi di fondoscala=sag >40%) e nonostante guidassi con cautela (uno schianto alla prima uscita e finivo agli arresti domiciliari...).
Buone raidate a tutti.
 

Allegati

  • IMG_1835.jpg
    IMG_1835.jpg
    1,7 MB · Visite: 68

Emir

Biker superis
30/12/12
378
0
0
Torino
www.facebook.com
Ciao a tutti, sono utente "non attivo" dal 2009 ma adesso il nuovo acquisto mi ha spinto a rendervi partecipi della soddisfazione che già mi ha regalato alla prima uscita: una purple..issima Slash 7 - 2016 che vedete in foto (se ci riesco a pubblicarla).
Vengo da una Scott Ransom LTD ed ho trovato la slash migliore sia in salita che in discesa nonostante fosse la prima uscita con sospensione posteriore settata "ad catsum" (la pompa aveva 175 psi di fondoscala=sag >40%) e nonostante guidassi con cautela (uno schianto alla prima uscita e finivo agli arresti domiciliari...).
Buone raidate a tutti.
Benvenuto...il colore è davvero molto bello...immagino che dal vivo rende molto di più...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Emir

Biker superis
30/12/12
378
0
0
Torino
www.facebook.com
Ma qualcuno sta usando manubrio in carbonio?oltre al peso che è relativo...si sente veramente qualche differenza nella guida?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo