• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Emir

Biker superis
30/12/12
378
0
0
Torino
www.facebook.com
Ho il problema che continua a scendere la catena dal 36 al 22 o addirittura tra il 22 e il telaio, se metto un tendicatena risolvo il problema? è complicato montarlo "smontare la guarnitura"e poi credo che và anche regolato.
A me succedeva di continuo...
Risolto sostituendo col monocorona narrow/wide della race face...[emoji4] ...mai più saltata...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Emir

Biker superis
30/12/12
378
0
0
Torino
www.facebook.com
Anche io le Sam ...van benissimo ☺.
La Pike è bella tosta ...può essere che -magari - l'hai settata troppo rigida ? Con le pressioni da Trek..son sceso un pokino...
Mi piacerebbe mettere i Tokens ma,Maremma...., sbaglio o non si può con la Dual ?
Infatti ho impostato il sag a 25%...tenendo rebound a 7 click da chiusa e recovery a 10click ( metà )...
Non so...non trovo il feeling[emoji20]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
55
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
No, sulla dual position non si possono mettere i classi token...
Ma è solo una mia idea...o sta dual position è un po "inutile" ?nel senso...non mi è mai capitato di doverla abbassare in salita,per contro sarebbe molto piu utile il poter giocare con la progressivita' a fondo corsa lasciando maggior sensibilita' all'inizio(o sbaglio ?). Ma non si puo' aver tutto : questa c'era montata e questa mi tengo ! :smile::smile::smile::smile:
 

Emir

Biker superis
30/12/12
378
0
0
Torino
www.facebook.com
Ma è solo una mia idea...o sta dual position è un po "inutile" ?nel senso...non mi è mai capitato di doverla abbassare in salita,per contro sarebbe molto piu utile il poter giocare con la progressivita' a fondo corsa lasciando maggior sensibilita' all'inizio(o sbaglio ?). Ma non si puo' aver tutto : questa c'era montata e questa mi tengo ! [emoji2][emoji2][emoji2][emoji2]
A volte il più è meno...ma va beh...[emoji4]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

cristiano.alt

Biker popularis
25/8/14
62
1
0
Lissone
Visita sito
Io ho appena comprato queste http://www.axosport.it/it/nc1-shoes-4146.html, ad un frezzo stracciato € 29,00 e uso i flat, non ho avuto modi di provarle forse questo piomeriggio riesco a provarle.Qualcuno le ha provate?
Le ho calzate sabato in negozio trovandole rigidissime.. Per ora le ho accantonate nonostante l'offerta allettante

Tu le hai provate sul campo?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Emir

Biker superis
30/12/12
378
0
0
Torino
www.facebook.com
Io ti dico che io si e no faccio un'uscita ogni 2/3 settimane...per ciò non posso dire che ho la gamba.....ma ho notato che la corona piccola non la utilizzavo quasi mai...allora ho voluto provare..tanto per il costo che ha direi che non c'è da svenarsi...40/50€ e se ne trovano anche a meno....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

fancoil

Biker novus
17/1/12
43
0
0
firenze
Visita sito
salve a tutti
sarei intenzionato a prendere una slash del 2015 ma ho sentito dire in giro che è abbastanza dura da pedalare...vorrei che qualcuno mi spiegasse se questa cosa è vera oppure no.penso che siano tutte impressioni personali però questa voce mi frena nell'acquisto.
 

Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
55
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
salve a tutti
sarei intenzionato a prendere una slash del 2015 ma ho sentito dire in giro che è abbastanza dura da pedalare...vorrei che qualcuno mi spiegasse se questa cosa è vera oppure no.penso che siano tutte impressioni personali però questa voce mi frena nell'acquisto.
Ciao !
Per me si lascia pedalare benissimo...Certo non ci faccio "le garette" con i miei amici che hanno xc o trail....ma ,tra una chiacchera e l'altra, salgo con loro tranquillamente...Cosi come loro poi non fanno le garette con me in discesa ! :smile::smile::smile::smile::smile:
Hai una Dune (bella bici) , non credo ci sia molta differenza tra le due... ;)
 

cristiano.alt

Biker popularis
25/8/14
62
1
0
Lissone
Visita sito
salve a tutti
sarei intenzionato a prendere una slash del 2015 ma ho sentito dire in giro che è abbastanza dura da pedalare...vorrei che qualcuno mi spiegasse se questa cosa è vera oppure no.penso che siano tutte impressioni personali però questa voce mi frena nell'acquisto.
Se il tuo unico dubbio è questo, prendila!

Sei mesi fà avevo i tuoi stessi dubbi, è invece impressionante come si arrampica anche oltre i 1.000mt di dislivello e fin qui ha sempre messo in fila le XC dei compagni d'avventura senza troppi problemi.

dopo sei mesi di enduro l'amata (quanto immacolata) XC è aimé ormai un inutilizzato muletto ;(

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
io arrivo da una trail ed avevo gli stessi tuoi dubbi.posso dire che in salita si pedala benissimo, io ho il mimo link in high, certo le gomme fanno anche loro la sifferenza, infatti quelle di serie sono scorrevoli, però sul bagnato sono pessime
 

fancoil

Biker novus
17/1/12
43
0
0
firenze
Visita sito
Hai una Dune (bella bici) , non credo ci sia molta differenza tra le due... ;)

si... una 26 ed è giunta l'ora di cambiarla...le "garette"in salita non le faccio nemmeno con la dune:smile::smile:la slash mi piace tanto e per il bobbing come si comporta si sente?nei rilanci affossa parecchio?perchè sulla dune lo zero suspension funziona bene bene e mi ci sono abituato parecchio e ho un po' di timore anche per questo.
 

Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
55
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
si... una 26 ed è giunta l'ora di cambiarla...le "garette"in salita non le faccio nemmeno con la dune:smile::smile:la slash mi piace tanto e per il bobbing come si comporta si sente?nei rilanci affossa parecchio?perchè sulla dune lo zero suspension funziona bene bene e mi ci sono abituato parecchio e ho un po' di timore anche per questo.
Guarda...il bobbing solo se hai l'ammo scarico o se ti alzi a pedalare come un mulo....Nei rilanci va da dio...!! ( io canno sempre rapporto e mi impianto..hahahahaahahaaha). Se vuoi cambiare la tua...questa è UNA GRAN BICI !! :spetteguless:
 

paolobernie

Biker novus
12/5/09
39
14
0
Furlanie
Visita sito
Bike
Kona honzo, Trek rail
Ho da poco acquistato la slash 7 2016 ed avevo gli stessi dubbi. Vengo da una Scott ransom ltd, stesse escursioni ma minore propensione alla discesa e con modalità traction control per la salita veramente efficace... Nessun rimpianto e sui miei giri classici con la slash sto facendo sempre tempi inferiori a prima anche in salita (e ovviamente in discesa [emoji1] [emoji1] [emoji1] )

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo