• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Non ci crederete ma personalmente non l'ho mai pesata, quando l'ho ritirata mi dissero che era 14 kg....a me pare un pò eccessivo...
.

Credici invece,ho pesato la mia sulla bilancia del mecca digitale,con i pedali flat hope e il manubrio piu pesante(ho cambiato la piega in carbonio xchè non mi piaceva ed era piccolo,con un renthal da 780 in allu)14.200 precisi.So long.Brakky:spetteguless::spetteguless:
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Credici invece,ho pesato la mia sulla bilancia del mecca digitale,con i pedali flat hope e il manubrio piu pesante(ho cambiato la piega in carbonio xchè non mi piaceva ed era piccolo,con un renthal da 780 in allu)14.200 precisi.So long.Brakky:spetteguless::spetteguless:

Bhè allora è probabile, infondo la versione della Remedy che avevo in precedenza (la 9 2013) era 13 & 600 alla fine degli upgrade. A 4 etti in più non ci bado per niente, infatti mi pare di pedalare la stessa bike, ma non in discesa :mrgreen:

Probabilmente con qualche altro piccolo accorgimento che ho in mente la porto sui livelli di peso della ex...
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Prime impressioni di guida:
In salita:
il mono e' praticamrnte bloccato,anche fuorisella bobba pochissimo a differenza della mia vecchia Slash 2012,il peso inferiore di quasi 1 kg si fa sentire,il cambio x01 perfetto,super morbido,meglio del vecchio x0 type 2.
In discesa:
La prima sensazione e' di una bici piu' stabile e piu' facile da guidare rispetto alla 26,ha un potenziale enorme,il limite più grande e' il manico di chi guida.
La differenza di diametro si sente,soprattutto a bassa velocita' in tratti un po' tecnici,non e' abissale come una 29 ma la differenza c'e' .
La talas non va male anzi piuttosto bene


Dduck mi sapresti dire quanto e' largo il manubrio? Grazire :celopiùg:
 

max916

Biker superis
30/7/11
330
0
0
aosta
Visita sito
non vedo l'ora di unirmi a voi.... da quando ho provato la nuova slash 9 non me la tolgo dalla testa ma devo vendere la mia spyci 916 e non è così semplice UFF!
 

matteo74

Biker novus
5/5/08
42
0
0
reggio emilia
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi carico questo post solo ed esclusivamente per presentarvi il mio nuovo acquisto, una fantastica Trek Slash 7, ritirata ieri pomeriggio. Volevo solo farvela vedere in quanto (a parte la bellezza) credo di essere uno dei primi fortunati ad averla ritirata...

Spero di fare una cosa gradita in quanto sul sito Trek si vede ben poco.. (la classica unica foto fredda dei siti americani... ) Domani farò la prima uscita con questa bestiolina.. (non chiedetemi di descrivere come va, ci sono ben altre recensioni più ferrate in giro.. e cmq chi se ne intende un pò di bici da enduro sa che questo mezzo non dovrebbe sbagliare :-?... ) p.s. ho postato anche un piccolo video su you tube qui http://youtu.be/NC5aEz2s-RM
un saluto a tutti...

Matteo :prost:

WP_000932.jpg

WP_000933.jpg

WP_000935.jpg

WP_000937.jpg

WP_000938.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

Classifica mensile dislivello positivo