Bosco

Biker serius
questa è la mia
.......
testata sabato in un bel girello, le prime impressioni sono che rispetto alla remedy è un siluro è più maneggevole più votata al divertimento, ha un avantreno granitico, dei freni modulabili una posizione in sella comodissima e, la differenza si sente tanto in discesa (:spetteguless: aspetto gomme un pò più performanti g4 downill anteriore e high roller ust posteriore visto che le nuove gomme xr4 non mi hanno convinto) molto positiva la pedalabilità in salita si sale alla grande anche a 160mm su importanti pendenze con la talas portata a 120mm sale dovunque con pochissimo sforzo:celopiùg:
Bellissima,compliments.
Personalmente non uso + quella sella dato che sistematicamente aggancia i pantaloncini nei rientri; vero, di gomme c'è di meglio
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
A tutti i possessori delle Slash,
mi spiegate come avete fatto ad avere la bici?
Io ho ordinato la Slash 9 a un rivenditore ufficiale Trek a novembre e mi aveva garantito l'arrivo per i primi di aprile.
Lo chiamo in questi giorni per conoscere la situazione e mi dice che i primi arrivi della 9 sono stati spostati ai primi di maggio...che in italia sono arrivate solo 6 Slash 9 e tutte come test bike...qualcuno ha qualche info in +...grazie???
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Allora noi siamo fortunati :) l'abbiamo presa in 3 , mi sa' che il tuo sivende si arrampica sugli specchi, certo nn sono facili da trovare e per averle presto toccava preordinarle... Il nostro le ha chieste a dicembre 2 + 1 ordinata in piu' da esposizione....
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Il mio sivende è una persona onesta e lo confermano anche le risposte di altri sivende Trek della zona che confermano tutti l'arrivo dei mezzi a maggio...
Ormai sono sconsolato...mi sa che aspetterò ancora sto mese...
mi spiace cambiare proprio ora che ci siamo quasi....
...ma se mi dite che il mezzo ne vale la pena di aspettare ancora...che fare ...aspetterò!!!
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Il mio sivende è una persona onesta e lo confermano anche le risposte di altri sivende Trek della zona che confermano tutti l'arrivo dei mezzi a maggio...
Ormai sono sconsolato...mi sa che aspetterò ancora sto mese...
mi spiace cambiare proprio ora che ci siamo quasi....
...ma se mi dite che il mezzo ne vale la pena di aspettare ancora...che fare ...aspetterò!!!

:) nn volevo dire che nn è onesta, solo che ti ha detto solo 6 bici demo "a caso" giusto per dire :) probabilmente perchè non sapeva cosa dire o altro... :celopiùg:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Il mio sivende è una persona onesta e lo confermano anche le risposte di altri sivende Trek della zona che confermano tutti l'arrivo dei mezzi a maggio...
Ormai sono sconsolato...mi sa che aspetterò ancora sto mese...
mi spiace cambiare proprio ora che ci siamo quasi....
...ma se mi dite che il mezzo ne vale la pena di aspettare ancora...che fare ...aspetterò!!!
guarda anche a me è successa cosa analoga, la avevo prenotata a ottobre consegna per dicembre, poi è slittata a febbraio poi a marzo poi a maggio poi gli ho detto allora te la tieni e dopo un paio di giorni a casa avevo al posto della remedy avevo la slash 8 :celopiùg:
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
354
63
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Dduck: che cerchi monti??

Mavic Crossmax SX 2012,rispetto ai Bontrager di serie con le guaine tubeless,sono poco piu' leggeri,circa 2 etti fra tutti e due ma molto piu' rigidi oltre che piu'cari.
E' comunque uno sfizio perche' vanno gia' molto bene quelli di serie.....
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Molto belle!!! Sia la 9 di Dduck che la 8 di Multistesco!

Dduck: che cerchi monti??

Multi: potresti dirmi quanto l'hai pagata?! In pm ovviamente....!!! ;)

Non vedo l'ora di andare col buon fish ad ordinare una 8 o una 9 a fine anno, taglia 15.5...... :-)

Ciao Cris! Vediamo se mi riconosci!! :cucù:

Non posso non fare dei complimenti a tutti i possessori di Slash... Gran bici, la 9 IMHO è il non plus ultra dell'intera categoria enduro... perchè? Perchè la sua leggerezza le consente di non dover adottare quei sistemi di ammortizzamento che la rendono più pedalabile in salita, ma estremamente nervosa in discesa.
Vi faccio un esempio citando GT (che conosco bene), Mongoose, Mondraker e via dicendo...
Il sistema del carro è lo stesso adottato sulla Session da DH, e questa le permette di avere doti discesistiche assolutamente più vicine al DH che all'enduro... con un carro molto "plush", "stabilizzabile" (passatemi il termine) in salita con la semplice leva del propedal dei vostri FOX.
Se avessi avuto le possibilità economiche, probabilmente avrei preso una slash usata, ma mi son dovuto "arrangiare" con la mia GT sanction da 15 kg emmezzo, di cui comunque sono soddisfatto al 200%! :spetteguless:

Tempo fa organizzammo in zona un giro pedalato in cui era presente un ragazzo (diciamo poco ragazzo, sulla 40ina :hahaha:) con una Scratch Coil, con Marzocchi 55 rc3 e fox dhx... pensai sarebbe morto dopo 2 km.
Quella "maledetta" bici montata a molla con telaio praticamente di derivazione di DH e con mavic crossmax sx pesava sotto i 15kg emmezzo... e in discesa manco vi racconto come andava.

Ma secondo me la Slash ha sostituito benissimo la sorellona scratch air.
A mio parere, Trek, Cannondale e Transition sono un passo avanti a tutti, in qualsiasi campo (tranne l'XC che conosco poco). Peccato si facciano pagare fin troppo :maremmac:
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Hai ragione! ormai la passione del freeride sta prendendo piede in italia, e dato che non tutti hanno il fisico/le capacità/le palle per partecipare a delle gare Dh in tracciati appositi, molti freerider amatoriali scelgono di andare in bike park (magari piste blu o rosse) con appunto bici come quella che poteva essere la scratch coil!
In effetti ogni marchio ha la sua... GT ha la Ruckus, Mongoose ha la boot'r, Giant ha la Faith, Specialized ha il Demo 7 e l'SX trail, Commencal ha la mini DH... e via dicendo...
Forse Trek ha eliminato dal listino la Scratch coil perchè "un pò troppo" per i semplici appassionati della domenica. E con "un pò troppo" intendo anche un pò troppo costosa :omertà: Tradotto: poche vendite
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
In questi giorni stò riuscendo a prendere un pò la bici da enduro :)

00f7c2087fda11e1b9f1123138140926_7.jpg


aac2c6c27fdd11e1be6a12313820455d_7.jpg


due fotine da instagr
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Mi pare di aver visto che tra la 8 e la 9 cambia solo la trasmissione, giusto?
La 8 monta un gruppo x9, e la 9 un gruppo x0...
Questo in teoria (assieme al trattamento kashima delle sospensioni fox) dovrebbe giustificare la differenza di prezzo fra la 8 e la 9?
Alla fine il telaio è identico, i freni sono gli stessi (elixir, che poi elixir 9 o elixir x0 non fa differenza, il pompante e le regolazioni sono quelli), sospensioni pure, telescopico idem...
Secondo me la 8 è la più bella esteticamente, e non è detto che sia per forza inferiore al top di gamma... daltronde il peso dei componenti x9 e x0 è quasi identico... solo che questi ultimi dovrebbero essere più robusti. Paragonati a shimano, x9 è XT, e x0 è Saint...

PS: solo ora ho notato che la 8 monta la 36 talas R e dietro l'rp2, e la 9 monta la 36 talas RLC FIT, e dietro l'rp3. Allora il sovrapprezzo rispetto alla 8 è quasi giustificato
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Mi pare di aver visto che tra la 8 e la 9 cambia solo la trasmissione, giusto?
La 8 monta un gruppo x9, e la 9 un gruppo x0...
Questo in teoria (assieme al trattamento kashima delle sospensioni fox) dovrebbe giustificare la differenza di prezzo fra la 8 e la 9?
Alla fine il telaio è identico, i freni sono gli stessi (elixir, che poi elixir 9 o elixir x0 non fa differenza, il pompante e le regolazioni sono quelli), sospensioni pure, telescopico idem...
Secondo me la 8 è la più bella esteticamente, e non è detto che sia per forza inferiore al top di gamma... daltronde il peso dei componenti x9 e x0 è quasi identico... solo che questi ultimi dovrebbero essere più robusti. Paragonati a shimano, x9 è XT, e x0 è Saint...

PS: solo ora ho notato che la 8 monta la 36 talas R e dietro l'rp2, e la 9 monta la 36 talas RLC FIT, e dietro l'rp3. Allora il sovrapprezzo rispetto alla 8 è quasi giustificato

scusami se mi permetto,
X0 nn è saint.. diciamo è una via di mezzo tra xt e XTR, anzi diciamo un XTR visto che l'XX è nettamente superiore all'xtr.. saint è mirato alla discesa/fr ma è roba pesante X0 è da XC e adattato alla discesa/FR dove ora i clienti richiedono leggerezza.

Cambia il gruppo (e sul prezzo dice molto)
RP2 contro il 23 Kashima .. lasciamo perdere il trattamento che cmq lo fà funzionare meglio ma anche in salita con il 23 lavora meglio il propedal
Forcella, una costa una metà dell'altra cambia l'idraulica e le regolazioni che mancano
Cambiano le ruote le elite contro le comp
cambiani i componenti, manubri carbonio, sella in titanio ecc ecc :)

Detta in quel modo sembra che chi l'ha presa è un matto che vuol buttare via i soldi :celopiùg::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo