• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Ma diciamo che in linea di massima sono della stessa opinione...il reggisella non è indispensabile..a meno che tu non faccia gare..ma anche li è comodità e non necessità..
In ogni caso molto probabilmente lo aggiungerò ma devo togliere altro peso...
Dato che teoricamente l'attuale reggisella classico con il sellino pesano circa 500g...pensavo di sostituirli col reverb + sella "selle italia slr kit carbonio" e diciamo che limiterei a circa 120 g di aumento del peso...


Insomma... Se fai le gare seriamente per fare risultato il telescopico secondo me è obbligatorio.

Io non mi preoccuperei molto del peso in quella zona della bici sinceramente :nunsacci:
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Beh...gare o non gare per fare andare come si deve una bici simile la sella la devi abbassare e anche nei giri di tutti i giorni sali e scendi e dopo un po' lo sbattimento di fermarsi a rimettere a posto la sella...fermare i compagni o anche solo interrompere un tratto che ti entusiasma diventerà quasi insopportabile [emoji16].
Ne trovi di ottimi usati e spendibile poco e poi se ti sei orientato su una bici del genere,il peso dovrebbe essere l'ultimo tuo pensiero.[emoji6]
Anche perché pensi di avvertire davvero la differenza di peso su una slash in pedalata?
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ciao una domanda per i possessori della slash 7 volevo sapere se vi è arrivata con. Debonair o piuttosto avete avuto sorpresine
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Uella tél chi l'socio,allora tutto bene?nn me lo dire x i danni,zio can,pinza freno post perdita oring olio,forka stasera aperta io da sotto x mettergli olio scorrimento xché un po indurita,oggi girato col socio von la 9/2014,che dire piu tutto rispetto la nostra eh eh,un po é nuova e tutta bella precisina,risalito sulla mia mi sembrava di scender da un audi e salire sulla uno diesel eh eh,buone cose allora,benritrovato.Brakky
 

magic82

Biker popularis
31/12/11
51
2
0
sirolo
Visita sito
Ciao a tutti, x caso qualcuno di voi mi sa dire se è possibile portare il mozzo dal perno passante da 9 a 12mm senza cambiare l'intera ruota. Magari se sia possibile sono cambiate gli adattatori del mozzo. Ho visto che ci sono su hibike e pezzi. Sono possessore di una trek slash 7 del 2013
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
46
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Ciao a tutti, x caso qualcuno di voi mi sa dire se è possibile portare il mozzo dal perno passante da 9 a 12mm senza cambiare l'intera ruota. Magari se sia possibile sono cambiate gli adattatori del mozzo. Ho visto che ci sono su hibike e pezzi. Sono possessore di una trek slash 7 del 2013

se monta mozzi bontranger devi controllare sul loro sito se la modifica è possibile... ogni produttore ha differenti standard quindi non puoi mettere un kit perno qualsiasi
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Per mè(che nn sono un mecca xcio chiedi conferma prima)devi cambiare il mozzo e poi prenderti il perno da 12 e il forcellino dove và avvitato,ma dato che nn ne mastichi farei fare il lavoro a un mecca trek,cosi che è ferrato.Brakky
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Uella tél chi l'socio,allora tutto bene?nn me lo dire x i danni,zio can,pinza freno post perdita oring olio,forka stasera aperta io da sotto x mettergli olio scorrimento xché un po indurita,oggi girato col socio von la 9/2014,che dire piu tutto rispetto la nostra eh eh,un po é nuova e tutta bella precisina,risalito sulla mia mi sembrava di scender da un audi e salire sulla uno diesel eh eh,buone cose allora,benritrovato.Brakky

Mah..mi sta tuuutto bene ma il paragone in fondo...mahhh..

Mi sono ritrovato a Campocatino (alpi Apuane) a pedalare con un compare che ha la 8 2014 e a seguito delle sue ripetute richieste di scambiarsi la bici alla fine ho desistito...se non fosse stato che dopo un' ora che ci pedalavo in mezzo a mille perplessità :nunsacci::nunsacci::nunsacci: gl'ho detto...oh! ma te la vuoi riprendere la tua?...si sarebbe portato a casa la mia..corca..:-) :celopiùg:
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Ciao a tutti, x caso qualcuno di voi mi sa dire se è possibile portare il mozzo dal perno passante da 9 a 12mm senza cambiare l'intera ruota. Magari se sia possibile sono cambiate gli adattatori del mozzo. Ho visto che ci sono su hibike e pezzi. Sono possessore di una trek slash 7 del 2013
Ciao anche io ho una 7 2013 :celopiùg:

Ho il perno passante da 12mm ma ho anche cambiato ruote e mozzi (Mavic sx).
 

Classifica mensile dislivello positivo