• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
STI XO TRAIL MI STANNO CHIAMANDO.......-----..........

brakky......leggendo questo....... ( aggiungi sempre la prima "W" )
....ti si sono mai vetrificate le organiche su discese lunghe e veloci ?

ww.pbikestore.com/ultime-news/pastiglie-freni-a-disco-quali-mescole-scegliere-tra-organiche-sinterizzate-e-semi-metalliche.html
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
guarda cris,se non continuavo a spenderci soldi in -------tine(forka,reggi dovuto cambiare,xo posteriore in un mese 3)avrei preso la slash 9 2014 che ti dicevo di un amico che ci lavora in trekpraticamente nuova,adesso vorrei tenere questa ancora quest'anno,scannarla cosi senza spenderci soldi cosi quando la dovrò regalare a fine stagione piango un pò di meno,l'ammo cmq dopo il trattamento in vittoria è ok,sierra mai vetrificato una coppia di pastiglie,si consumano ma mai vetrificate,le mescole sono personali come scelte,io x economia(e cmq vanno davvero bene)uso organiche,di superstar c'è una versione rossa in kevla,costa piu del doppio mi pare,delle organiche e doveva durare cpiu delle sinterizzate ma con i pregi delle organiche(assenza fischi,frenata piu morbida ecc)provate,le ho trovate come prestazioni e durata uguali uguali alle organiche e allora mi sono detto...chem------- spendo a fare di piu?So long.Brakky
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Ho letto adesso quello che consigliano x le pastiglie,bhò io le semimettalliche non le ho mai trovate/provate x la rumorosità a freddo con i formula the one impazzivo con le sinterizzate,meno con le organiche,io ripeto tutta stà differenza cmq di potenza non la trova,vedo la differenza di consumo.Brakky
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Ma cosa pesano x avere cmq un termine di paragone i cerchi Bontrager rytm elite che monto?che nn ho proprio un idea,cmq le bacate che hanno preso(ma tante) e sono ancora ok,non ci sputo proprio sopra è?che poi di estetica non siano il max te lo appoggio.So long.Brakky
AAAAA dimenticavo,ho anche il carro post nuovo sulla mia eh ehe h,da maggio ho su il my 2014
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
Ma Brakky non ho capito hai messo le 27,5 sulla 2013 cambiando anche il carro con uno del 2014? giusto per informazione quanto hai speso per il carro? io ho bozzato il fodero inferiore della 2014, non tanto per carità ci giro ancora tranquillamente, ma nell'eventualità di cambiarlo....
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
anthony@ hai perfettamente ragione,probabilmente cerco una bici più polivalente, ma non voglio prendere una 140 di escursione perchè arrivando da una 120 sono sicuro che prima o poi mi andrà stretta, meglio avere + escursione che -.Ribadisco la slash è ottima in primis come telaio e poi x il resto,ma sai i soldi sono parecchi e prima di fare un acquisto devo essere sicuro che sia la biga che fa per me
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Alieno..sono nella stessa tua situazione...in più avendo pedalato con bikers con biciclette più o meno come la slash..e anche proprio la slash,ho visto che cmq in salita se la cavano e vanno ovunque,anche su giri lunghi...anzi qualcuno con una bella gamba se la "giocava" insieme noi con le trail bike anche su salite toste e tecniche per il fondo...
Ovviamente non si avrà la stessa resa in salita,ma poi anche se arrivi a destinazione una mezzora più tardi,a livello di escursione importa davvero poco.
Però dopo in discesa è un' altra storia..e magari ti agevola anche un pochino in certe situazioni dove la prontezza viene a mancare causa stanchezza.
Poi io passando da 120 29'..non mi sembra cosi vantaggioso optare per una 140 27.5'...alla fine credo che cambi poco e allora tanto vale
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Ma Brakky non ho capito hai messo le 27,5 sulla 2013 cambiando anche il carro con uno del 2014? giusto per informazione quanto hai speso per il carro? io ho bozzato il fodero inferiore della 2014, non tanto per carità ci giro ancora tranquillamente, ma nell'eventualità di cambiarlo....
No il carro che mi è stato dato è diverso essendo rinforzato e uguale al 2014.ma non ho misurato i mm,cmq io ho rimontato le 26,essendo in garanzia per rottura nn ti sò dire quanto costa,mi spiace.Brakky
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
intendo che il carro datomi é uguale a quello del mio socio con la 9-2014poi nn é che faccio merenda col capo della trek x chiedergli se ne anno fatto uno solo x mé,questo mi é stato messo al posto del vecchio tranciato dove ci sono i cuscinetti(cosa capitata anche ad altri)questo mi hanno detto che é il modello nuovo...dato che il 2013 é stato l ultimo con ruote da 26..trai le conclusioni.Brakky
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
gregol68@ vedo che non sono l'unico ad impazzire su cosa scegliere, quindi secondo te, dato che come hai scritto, alcuni tuoi compagni di pedalata la usano, possiamo optare x la slash anche se nn si fanno esclusivamente discese
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
anthony@ hai perfettamente ragione,probabilmente cerco una bici più polivalente, ma non voglio prendere una 140 di escursione perchè arrivando da una 120 sono sicuro che prima o poi mi andrà stretta, meglio avere + escursione che -.Ribadisco la slash è ottima in primis come telaio e poi x il resto,ma sai i soldi sono parecchi e prima di fare un acquisto devo essere sicuro che sia la biga che fa per me

Capisco cosa vuoi dire, buona scelta
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
gregol68@ vedo che non sono l'unico ad impazzire su cosa scegliere, quindi secondo te, dato che come hai scritto, alcuni tuoi compagni di pedalata la usano, possiamo optare x la slash anche se nn si fanno esclusivamente discese

io penso di si.....alla fine conta la gamba, sono uscito con un ragazzo con la slash 9 che in salita "tirava" come un mulo hehehe...quindi...
prenderò la slash 7, poi col tempo cambierò i freni, il telescopico già ce l'ho,
però alla lunga credo che prenderò uno stealth e poi anch'io non sottovaluto l'idea di una monocorona, ma devo ponderarla bene, fosse per me mi farei un 28-42 :-D....con le salite che mi trovo intorno devo replicare il più possibile il 22-36 che monta in origine.
un mio socio di pedalate ha una MDE damper 650b ha una monocorona 30-42 e pedala bene ovunque, ha anche un'altra geometria però non c'è un'abisso.
per me è aggiudicata ;-)
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
intendo che il carro datomi é uguale a quello del mio socio con la 9-2014poi nn é che faccio merenda col capo della trek x chiedergli se ne anno fatto uno solo x mé,questo mi é stato messo al posto del vecchio tranciato dove ci sono i cuscinetti(cosa capitata anche ad altri)questo mi hanno detto che é il modello nuovo...dato che il 2013 é stato l ultimo con ruote da 26..trai le conclusioni.Brakky

Quindi mi stai dicendo che il carro tra 2013 26 e 2014 27,5 sono compatibili?
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
io penso di si.....alla fine conta la gamba, sono uscito con un ragazzo con la slash 9 che in salita "tirava" come un mulo hehehe...quindi...
prenderò la slash 7, poi col tempo cambierò i freni, il telescopico già ce l'ho,
però alla lunga credo che prenderò uno stealth e poi anch'io non sottovaluto l'idea di una monocorona, ma devo ponderarla bene, fosse per me mi farei un 28-42 :-D....con le salite che mi trovo intorno devo replicare il più possibile il 22-36 che monta in origine.
un mio socio di pedalate ha una MDE damper 650b ha una monocorona 30-42 e pedala bene ovunque, ha anche un'altra geometria però non c'è un'abisso.
per me è aggiudicata ;-)

il monocorona oltre che un concetto di gamba-allenamento è un concetto di testa.... se hai tanti rapporti li usi, se non li hai non li usi... lo dice uno che monta 30 - 42 e non è Pantani. :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: nebbia94

Classifica mensile dislivello positivo