• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spetta xchè le paste non capisco cosa siano,cmq sono goloso e mi piaciono tutte:-)))):smile::smile::smile:la stavo prendendo anche io la 9 -2014,poi l'ho lasciata a un carissimo amico,dovevo prendere troppo poco della mia e mi giravano le bal-le,cmq strabella,è completamente diversa di geometrie,l'ho provata qualche volta e mi piace molto.So long.Brakky

Anch'io amo le paste...ripiene nutella su tutte! Eheheheheh:celopiùg: :-)
Scherzi a parte, sono al mio primo cambio...e volevo sapere un buon abbinamento con dischi Hope...

P.S. il mio sivende di fiducia è ufficiale Trek-Specialized-Cannondale...ho avuto il piacere di vedere live anche la Slash 9.8 carbon, con Pike e TTX22M... :maremmac:
Ne ha davvero tante...pure il mio Demo 8 650B e la nuova Session 9.9 tutta rossa, bella cafona con Fox40!
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
scusa se mi permetto..... ma che cacchio vuol dire una cosa così? non so chi è il tuo negoziante ma è logico che una bici come la slash non da il meglio su salite come il selvino... ma come fa a dire che cube e giant (penso intenda reign) siano più divertenti? le attuali bici da enduro hanno bene o male tutte le stesse geometrie e sfido un biker normale a trovare grandi differenze tra una e l'altra... porta pazienza ma a volte sento delle cavolate enormi.
te lo dice uno che arriva da una covert che dicono tutti sia la bici più reattiva (o la bici più scorbutica per altri) :celopiùg:

magari ho capito male io, ma intendeva che la slash ha un angolo di 65° e tubo sella 66° mentre le altre hanno angoli meno discesistiche, e il tubo sella è più verticale, ripeto la slash a me piace molto però voglio capire meglio( e il forum è il mezzo migliore) quale scegliere
 
èèèèèèèèèèèè la carbon...zio can,roba da vendersi un rene,ma a quei soldi li è da marziani porca miseria...quanto vorrei mi adottaste lo zio Silvio:-)))).Brakky

Et voilà!

10404850_610667842378140_7693279224405335654_n-580x368.jpg


:il-saggi:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
magari ho capito male io, ma intendeva che la slash ha un angolo di 65° e tubo sella 66° mentre le altre hanno angoli meno discesistiche, e il tubo sella è più verticale, ripeto la slash a me piace molto però voglio capire meglio( e il forum è il mezzo migliore) quale scegliere

già qui si capisce che il negoziante non ci ha mai messo le chiappette... sia chiaro che non voglio dire che la slash è la bici più fixa del mondo (anzi come ho detto prima le enduro moderne sono tutte molto simili per noi comuni mortali)... comunque il famoso 66° non è l'angolo effettivo, non sono così stupidi in trek... cambia pusher :spetteguless:
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
AAAAAAAA nn avevo capito che volevi sapere la mescola,io uso sempre organiche invece a parte quando vado nei bike park,solo per una questione economica,le pastiglie costano un caxxo e invece i dischi di piu:-),io compro superstar component da sempre,dopo aver dato ascolto ai soliti amici,questa è buonissima,questa è meglio dell'originale ecc ecc,son tutte minc-hiate,le originali sono validissime e migliori(chiaramente non ho provato il panorama completo di marche) ma con superstar ne compro 4 al prezzo di una,devo dire che usandole a fare enduro cattivo cmq durano una vita anche le organiche,roba invece improponibile nei bike park,le bruci in mezza giornata.come fai a andare da un mecca cosi cris.....entrerei armato per ciulargliele tutte zio bono:-)).Brakky
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
AAAAAAAA nn avevo capito che volevi sapere la mescola,io uso sempre organiche invece a parte quando vado nei bike park,solo per una questione economica,le pastiglie costano un caxxo e invece i dischi di piu:-),io compro superstar component da sempre,dopo aver dato ascolto ai soliti amici,questa è buonissima,questa è meglio dell'originale ecc ecc,son tutte minc-hiate,le originali sono validissime e migliori(chiaramente non ho provato il panorama completo di marche) ma con superstar ne compro 4 al prezzo di una,devo dire che usandole a fare enduro cattivo cmq durano una vita anche le organiche,roba invece improponibile nei bike park,le bruci in mezza giornata.come fai a andare da un mecca cosi cris.....entrerei armato per ciulargliele tutte zio bono:-)).Brakky


SI, MA QUANDO VAI NEI PARK, COSA USI ??
vorrei provare le organiche, ma ho paura che quando scaldano non frenano poi piu' cosi' bene
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
No il problema non è neanche la frenata...ma la durata,fai mezza giornata ma a volte neanche,a pila son stato capace di finire una sinterizzata nuova in giornata(50 km in totaqle)vero è che la polvere di pila è micidiale,alla fine riassumendo compro sempre superstar ,8 coppie di organiche e 4 coppie sinterizzate,cosi ci faccio un paio di stagioni,le spese sono ridicole se butti un occhio al sito,io con i freni sono abbastanza rimbambito,nel senso che prima di fermarmi a questi con cui mi trovo bene,ho provato tutto il panorama(non tutto ma quasi eh eh,mi mancano gli hope)ho usato i vecchi elixir,poi gli elixir 9 trail,poi gli xt shimano,non questi nuovissimi i 775,buoni ma la leva(anche dei nuovi x mè)fà un pò pena,è piu sottile degli avid e dopo un pò nei bike park ti fà male il dito,provato i formula the one(il modello prima di questi nuovi)e mi sono trovato bene se non che ad usarlo qui nei boschi in inverno corri il rischio di spalmarti x la frenata on/off,ho usato i code r e ero felicissimo xchè veramente buoni,poi con questa bike ho trovato gli x0 trail che sono una figata,io ho il kit x spurgarli ma non ho mai avuto tutti i problemi detti,ho provato anche i nuovi guide,ma preferisco gli x0,l'unica cosa sarebbe da sodomizzare l'ingegniere che ha studiato il cambio pastiglie,quelle degli elixir e dei formula sono da due secondi,con questi se perdi la pazienza prendi a martellate la bike.So long.Brakky
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
No il problema non è neanche la frenata...ma la durata,fai mezza giornata ma a volte neanche,a pila son stato capace di finire una sinterizzata nuova in giornata(50 km in totaqle)vero è che la polvere di pila è micidiale,alla fine riassumendo compro sempre superstar ,8 coppie di organiche e 4 coppie sinterizzate,cosi ci faccio un paio di stagioni,le spese sono ridicole se butti un occhio al sito,io con i freni sono abbastanza rimbambito,nel senso che prima di fermarmi a questi con cui mi trovo bene,ho provato tutto il panorama(non tutto ma quasi eh eh,mi mancano gli hope)ho usato i vecchi elixir,poi gli elixir 9 trail,poi gli xt shimano,non questi nuovissimi i 775,buoni ma la leva(anche dei nuovi x mè)fà un pò pena,è piu sottile degli avid e dopo un pò nei bike park ti fà male il dito,provato i formula the one(il modello prima di questi nuovi)e mi sono trovato bene se non che ad usarlo qui nei boschi in inverno corri il rischio di spalmarti x la frenata on/off,ho usato i code r e ero felicissimo xchè veramente buoni,poi con questa bike ho trovato gli x0 trail che sono una figata,io ho il kit x spurgarli ma non ho mai avuto tutti i problemi detti,ho provato anche i nuovi guide,ma preferisco gli x0,l'unica cosa sarebbe da sodomizzare l'ingegniere che ha studiato il cambio pastiglie,quelle degli elixir e dei formula sono da due secondi,con questi se perdi la pazienza prendi a martellate la bike.So long.Brakky


grazie gentilissimo
confermi comunque le mie teorie.........

massima potenza frenante........sinterizzate.
:celopiùg:
 

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
cosa intendi dire, ma allora quello che scrivono le case che sono?...

scusa se mi intrometto, non farti spaventare dall'angolo sella della slash!è un dilemma che ha preso la testa di molte persone.. io l'ho provata ed è verticale tanto quando le altre bici da enduro delle altre case (solitamente variano tra i 73°-75°)! l'inghippo sta nel fatto che il tubo sella cambia inclinazione all'altezza dell'ammortizzatore, ma se tracciassi una linea immaginaria tra sella e movimento centrale tutto torna! anzi secondo me è un gran vantaggio perchè quando si abbassa la sella per la discesa avanza anche un po in avanti e non è più in mezzo alle balls..spero di essere spiegato
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Anch'io ho questo dubbio mi piace molto la slash 7, sono andato dal sivende e ho visto slash 7, giant Reign 27,5 2 ltd, e cube stereo 160, il venditotre mi ha detto che sono tutte ottime bici ma la giant e cube sono più polivalenti, a detta sua la slesh è ottima ma nei giri (piatti) non è divertente.
Se prima avevo dei dubbi ora ho sono proprio confuso, voi che dite?

A costo di sembrare ripetitivo ribadisco che a mio giudizio Una bici da enduro non è una bici polivalente ma piuttosto una bici pensata chi più chi meno per le prestazioni in discesa ma che mantiene una buona pedalabilita'(anche qui chi più chi meno), se tu cerchi una bici con cui fare un po' di tutto non penserei ad una enduro ma piuttosto ad una all-mountain.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
scusa se mi permetto..... ma che cacchio vuol dire una cosa così? non so chi è il tuo negoziante ma è logico che una bici come la slash non da il meglio su salite come il selvino... ma come fa a dire che cube e giant (penso intenda reign) siano più divertenti? le attuali bici da enduro hanno bene o male tutte le stesse geometrie e sfido un biker normale a trovare grandi differenze tra una e l'altra... porta pazienza ma a volte sento delle cavolate enormi.
te lo dice uno che arriva da una covert che dicono tutti sia la bici più reattiva (o la bici più scorbutica per altri) :celopiùg:

Concordo
 

Classifica mensile dislivello positivo