• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
...due disconi Hope da 203mm flottanti con paste di quelle buone (tanto son finite e devo cambiarle) e vediamo se migliora...

...ovviamente spurgo impianto!:celopiùg:

BRAVA......ma occhio hai dischi hope......dovrebbero essere piu' spessorati e andar bene solo con pinze hope

io ho preso questi ( aggiungi la prima " W ")
ww.pbikestore.com/dischi-freno/icestop-disco-freno-bt-flottante-203mm-cnc-ultralight-nero.html

altrimenti anche i corsaestrema ;)
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Io ho i v2 della hope da 203 fin da subito sulla mia slash,si sono fatti 6.500 km,quello dietro xò anche solo con pastiglie organiche ora è a metà spessore,cmq la frenata io non è che l'ho trovata migliorata,era solo x estetica avendoli presi gold.So long.Brakky
ora avendoli provati mi tengo in tasca i 100 euro che mi erano costati e prendo altro,non che vadano male...ma cento sacchi....son cento sacchi
Forse non si capisce bene,ho i v2 ma solo i dischi non avevo spiegato,di freni ho gli avid x0 trail di cui sono superstrafelice
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ragazzi, prezzi a parte che... boh... forse Trek Italia ha deciso una politica diversa... io sto pensando ad una Slash 9.8 2015 sia per giri brevi nei colli euganei/berici che per le lunghe pedalate in montagna.
Voi che avete familiarità col mezzo pensate che si presti anche per un unso AM? Nel senso che si riesce a pedalare decentemente anche nello scassato?
Ho visto qualche recensione come quella fatta da MTB-MAG dove addirittura si afferma che è la bici da enduro che si pedala meglio di tutte quelle fino ad ora provate. Altre recensioni dicono invece che si difende benone ma nella categoria c'è di meglio... ho un pò di confusione in proposito...

Visto i tuoi desiderata e considerando che conosco bene le zone che menzioni , probabilmente mi orienterei su una remedy,tanto per restare in casa Trek.
 
  • Mi piace
Reactions: Riko71

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Visto i tuoi desiderata e considerando che conosco bene le zone che menzioni , probabilmente mi orienterei su una remedy,tanto per restare in casa Trek.

Io sono passato ad una slash 15, precisamente la 7.
Arrivando da una Mondraker Foxy da 26 pollici, avevo paura per la salita.
Beh sarà che la Mondraker sarà stata più pesante, sarà che il 27.5 sale meglio, io posso dire che sale da paura, e in discesa e' uno spettacolo. Nn ho una gran gamba e settimana scorsa ho girato ai Forti di Genova con un totale d 50 km e 1500 mt d disl.
Nn rimpiango per niente la bici da all mountain.
Questo e' un mio giudizio personale. Spero possa aiutare 😉😉😉
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Io sono passato ad una slash 15, precisamente la 7.
Arrivando da una Mondraker Foxy da 26 pollici, avevo paura per la salita.
Beh sarà che la Mondraker sarà stata più pesante, sarà che il 27.5 sale meglio, io posso dire che sale da paura, e in discesa e' uno spettacolo. Nn ho una gran gamba e settimana scorsa ho girato ai Forti di Genova con un totale d 50 km e 1500 mt d disl.
Nn rimpiango per niente la bici da all mountain.
Questo e' un mio giudizio personale. Spero possa aiutare 😉😉😉
Ho preso anche io una trek slash 7 del 2015, perché è la bici che viene incontro meglio alle mie esigenze, mi piacciono le discese incaxxate e mi piace andare in bike park e da un po' di tempo mi sono stufato di avere più bici, prima per far ciò usavo la mondraker zenith(gran biga, pedalabile ma come la slash non nata espressamente per quello) capita anche a me di fare diversi chilometri ed importanti dislivelli però tutto finalizzato alla discesa, personalmente se dovessi scegliere una bici per un utilizzo all mountain come traspariva dalle intenzioni del biker precedente non penserei ad una slash.
Poi che si pedali bene non può che farmi piacere .....
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
In effetti e' difficile dire cosa scegliere, e' molto personale, la mia era una recensione che già volevo fare. In quanto rispetto ad un all mountain si pedala bene. Secondo me, e io c sono passato, se l idea e' di migliorare in discesa e magari provare un bike park, allora vai d enduro, sennò' come me t trovi dopo qualche anno a volere di più
 
Io ho i v2 della hope da 203 fin da subito sulla mia slash,si sono fatti 6.500 km,quello dietro xò anche solo con pastiglie organiche ora è a metà spessore,cmq la frenata io non è che l'ho trovata migliorata,era solo x estetica avendoli presi gold.So long.Brakky
ora avendoli provati mi tengo in tasca i 100 euro che mi erano costati e prendo altro,non che vadano male...ma cento sacchi....son cento sacchi
Forse non si capisce bene,ho i v2 ma solo i dischi non avevo spiegato,di freni ho gli avid x0 trail di cui sono superstrafelice

Brakky, confermi che i dischi Hope (io vorrei montare M6), non vanno spessorati e son compatibili con i freni Trail 9?

Vorrei montare 203mm anteriore e anche posteriore...
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
yes,non ho idea di come siano gli M6,ma i v2 sono sulla mia bike da quando l'ho presa in mano,ha fatto 1 km per arrivare in garage,ho tolto gli avid e messo i 203+203 v2 gold,primo xchè ho un paio di ruote da dh con montati i 203 ant+post e poi x fare un poco il bauscia e abbinarli ai kashima colors,ora xò mi rimane solo l'ammo oro eh eh eh,prima avevo provati i superstar,ma come pist frenante non erano il max,mi vibravanoanche parecchio,allora ho preso questi.Brakky
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Ho preso anche io una trek slash 7 del 2015, perché è la bici che viene incontro meglio alle mie esigenze, mi piacciono le discese incaxxate e mi piace andare in bike park e da un po' di tempo mi sono stufato di avere più bici, prima per far ciò usavo la mondraker zenith(gran biga, pedalabile ma come la slash non nata espressamente per quello) capita anche a me di fare diversi chilometri ed importanti dislivelli però tutto finalizzato alla discesa, personalmente se dovessi scegliere una bici per un utilizzo all mountain come traspariva dalle intenzioni del biker precedente non penserei ad una slash.
Poi che si pedali bene non può che farmi piacere .....

Anch'io ho questo dubbio mi piace molto la slash 7, sono andato dal sivende e ho visto slash 7, giant Reign 27,5 2 ltd, e cube stereo 160, il venditotre mi ha detto che sono tutte ottime bici ma la giant e cube sono più polivalenti, a detta sua la slesh è ottima ma nei giri (piatti) non è divertente.
Se prima avevo dei dubbi ora ho sono proprio confuso, voi che dite?
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Anch'io ho questo dubbio mi piace molto la slash 7, sono andato dal sivende e ho visto slash 7, giant Reign 27,5 2 ltd, e cube stereo 160, il venditotre mi ha detto che sono tutte ottime bici ma la giant e cube sono più polivalenti, a detta sua la slesh è ottima ma nei giri (piatti) non è divertente.
Se prima avevo dei dubbi ora ho sono proprio confuso, voi che dite?

e... per giri piatti cosa intende?
 
yes,non ho idea di come siano gli M6,ma i v2 sono sulla mia bike da quando l'ho presa in mano,ha fatto 1 km per arrivare in garage,ho tolto gli avid e messo i 203+203 v2 gold,primo xchè ho un paio di ruote da dh con montati i 203 ant+post e poi x fare un poco il bauscia e abbinarli ai kashima colors,ora xò mi rimane solo l'ammo oro eh eh eh,prima avevo provati i superstar,ma come pist frenante non erano il max,mi vibravanoanche parecchio,allora ho preso questi.Brakky

Mi sto orientando sui V2 anch'io...
Paste? Cosa usi?

P.S. lo scorso weekend ho visto la Slash 9 my 2014, arancio, con Fox 36 Factory e TTX22M posteriore...:maremmac::hail:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
pochi dislivelli, oppure salite su asfalto, tanto per farti un'idea che sei di bergamo, la famosa nembro selvino per arrivare in quota

scusa se mi permetto..... ma che cacchio vuol dire una cosa così? non so chi è il tuo negoziante ma è logico che una bici come la slash non da il meglio su salite come il selvino... ma come fa a dire che cube e giant (penso intenda reign) siano più divertenti? le attuali bici da enduro hanno bene o male tutte le stesse geometrie e sfido un biker normale a trovare grandi differenze tra una e l'altra... porta pazienza ma a volte sento delle cavolate enormi.
te lo dice uno che arriva da una covert che dicono tutti sia la bici più reattiva (o la bici più scorbutica per altri) :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: anthony

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
yes,non ho idea di come siano gli M6,ma i v2 sono sulla mia bike da quando l'ho presa in mano,ha fatto 1 km per arrivare in garage,ho tolto gli avid e messo i 203+203 v2 gold,primo xchè ho un paio di ruote da dh con montati i 203 ant+post e poi x fare un poco il bauscia e abbinarli ai kashima colors,ora xò mi rimane solo l'ammo oro eh eh eh,prima avevo provati i superstar,ma come pist frenante non erano il max,mi vibravanoanche parecchio,allora ho preso questi.Brakky


metteresti un link al modello esatto.............magari di hibike direttamente :D

grazie capo :celopiùg::celopiùg:
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Paste? Cosa usi?

P.S. lo scorso weekend ho visto la Slash 9 my 2014, arancio, con Fox 36 Factory e TTX22M posteriore...:maremmac::hail:
Spetta xchè le paste non capisco cosa siano,cmq sono goloso e mi piaciono tutte:-)))):smile::smile::smile:la stavo prendendo anche io la 9 -2014,poi l'ho lasciata a un carissimo amico,dovevo prendere troppo poco della mia e mi giravano le bal-le,cmq strabella,è completamente diversa di geometrie,l'ho provata qualche volta e mi piace molto.So long.Brakky
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo